DIRETTA SAMPDORIA NAPOLI PRIMAVERA/ Risultato finale 1-2: Gaetano chiude il match!

- Mauro Mantegazza

Diretta Sampdoria Napoli Primavera streaming video e tv: probabili formazioni, orario e risultato live per la partita della 21^ giornata di Primavera 1

napoli primavera
Diretta Napoli Sassuolo primavera (repertorio LaPresse)

DIRETTA SAMPDORIA NAPOLI PRIMAVERA (FINALE 1-2) GAETANO CHIUDE IL MATCH

Diretta Sampdoria Napoli Primavera: il triplice fischio finale sentenzia l’ottima vittoria degli azzurri con il risultato di 2-1 e dopo un secondo tempo davvero vivace ed entusiasmante dove non sono affatto mancate le belle giocate. Al via della ripresa infatti liguri partono forti ma sono gli azzurri a trovare nuovamente il vantaggio approfittando di una piccola distrazione: al 53’ è Gaetano a insaccare la rete avversaria. Subito dopo però ecco un nuovo colpo di scena: la direzione arbitrale concede il calcio di rigore alla Sampdoria per tocco di mano e dal dischetto Mpie non sbaglia e riapre il match sul 2-1. La rete dà coraggio alla Sampdoria e continua a spingere e sfiora il pareggio al 6’ con Bahlouli: il Napoli risponde per le rime ma è di nuovo la squadra blucerchiata a far tremare la difesa avversaria al 80’ e con Prelec. Purtroppo però i tanti tentativi si rivelano infruttuosi: anche al 83’ con Prelec non si ottiene nulla. I cinque minuti di recupero concessi purtroppo non cambiano il risultato finale: è il Napoli a trovare vittoria e tre punti in classifica oggi. (agg Michela Colombo)

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Sampdoria Napoli Primavera in diretta tv sarà visibile oggi su Sportitalia, naturalmente alle ore 10.00, in questo caso sia sul canale in chiaro (numero 60) sia al numero 225 di Sky: Sportitalia in questa stagione è sempre più la casa del campionato Primavera, del quale trasmetterà un gran numero di incontri per ciascuna giornata. Per chi non potesse mettersi davanti a un televisore, ricordiamo anche la diretta streaming video disponibile sul sito di Sportitalia, oltre ai riferimenti ufficiali delle due società che sicuramente ci terranno informati sull’andamento della partita.

INTERVALLO

Diretta Sampdoria Napoli Primavera: si è appena chiuso con il botto il primo tempo del match della 21^ giornata di campionato primavera. Dopo un avvio di match dominato alla compagine ligure, davvero aggressiva al via, proprio negli ultimi minuti prima del fischio dell’arbitro sono stati gli azzurri a trovare il vantaggio, grazie alla rete di Palmieri. Tornando alla sfida ecco che al via si registrano le due occasioni da gol per i blucerchiati, firmate entro i primi 15 minuti da Bahlouli e poi con Soomets. Al 28’ la Sampdoria primavera ci riprova con Bahlouli ma ancora una volta la difesa del Napoli riesce a spazzare via il pericolo. Solo sul finire del primo tempo i ruoli si invertono e sono gli azzurri a prendere in mano le redini del match. Al 44’ ci pensa Gaetano ad  impensierire la difesa blucerchiata, mentre solo un minuto dopo è Palmieri a ferire lo specchio di Hutvagner. Vedremo che accadrà nella seconda parte della partita. (agg Michela Colombo)

IN CAMPO

Sta per prendere il via la diretta di Sampdoria Napoli Primavera: nei pochi minuti che ci separano dal fischio d’inizio dell’intrigante posticipo domenicale, può essere interessante fare il punto sulla situazione attuale con alcuni numeri del campionato in corso. La Sampdoria ha appena 19 punti in virtù di quattro vittorie, sette pareggi e otto sconfitte (con una partita giocata in meno). In casa il rendimento dei blucerchiati parla di quattro vittorie, tre pareggi e due sconfitte, dunque almeno il fattore campo funziona. I gol segnati sono 17, quelli subiti 21 per una differenza reti pari a -4 per i liguri, a dire il vero bravi in difesa ma pessimi in attacco. Diversi sono i numeri dei partenopei: il Napoli finora ha conseguito otto vittorie, quattro pareggi e otto sconfitte per un totale di 28 punti, con 26 gol segnati e 30 subiti per una differenza reti pari a -4. In trasferta nove partite giocate fino a questo momento per il Napoli Primavera, con un bilancio di quattro vittorie, un pareggio e quattro sconfitte, ruolino di marcia molto altalenante. Adesso però è giunto il momento di far parlare ancora una volta proprio il campo: infatti Sampdoria Napoli Primavera sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

Avvicinandoci alla diretta di Sampdoria Napoli Primavera, notiamo che i precedenti recenti di questa partita sono scarsi perché, quando il campionato Primavera si basava su tre gironi disegnati con motivi geografici, naturalmente Sampdoria e Napoli venivano inserite in gruppi differenti. Si contano dunque appena cinque precedenti, ma tutti dal 2016 in poi, dunque abbastanza significativi, con un bilancio di due vittorie per la Sampdoria, altrettanti pareggi e un successo per il Napoli, dunque una leggera superiorità per i blucerchiati. La Sampdoria è di conseguenza in vantaggio anche nel numero di gol segnati, 9 contro 7 per il Napoli. Nel girone d’andata si giocò domenica 28 ottobre 2018 – naturalmente in casa dei partenopei – e fu un pareggio per 0-0, mentre l’ultimo precedente disputato a Genova risale al 13 gennaio 2018, quando Sampdoria Napoli Primavera finì con un pareggio per 1-1 firmato dai gol di Gianluca Gaetano su rigore per i partenopei e di Ibourahima Baldé per il pareggio dei blucerchiati. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA SAMPDORIA NAPOLI PRIMAVERA: GLI OBIETTIVI

Sampdoria Napoli Primavera, diretta dall’arbitro Enrico Maggio della sezione Aia di Lodi, si gioca questa mattina, domenica 3 marzo 2019, alle ore 10.00 come posticipo televisivo della ventunesima giornata del campionato Primavera 1. La partita meriterà di essere seguita con attenzione per l’importanza della posta in palio in Sampdoria Napoli Primavera, pur con obiettivi ben diversi fra le due formazioni. I blucerchiati infatti, reduci da una sconfitta nel derby con il Genoa, sono rimasti fermi a quota 19 punti e di conseguenza sono seriamente a rischio retrocessione, facendo parte di un folto gruppo di squadre che hanno ormai come unico obiettivo proprio la conquista della salvezza. Il Napoli invece, dopo avere vinto contro l’Udinese, è arrivato a quota 28 punti ed è settimo, posizione però insufficiente per ottenere la qualificazione ai playoff scudetto, riservati ai primi sei. Ecco perché i partenopei hanno bisogno di vincere, dovendo tenere vivo l’inseguimento alle prime sei posizioni.

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA NAPOLI PRIMAVERA

Diamo adesso uno sguardo alle probabili formazioni di Sampdoria Napoli Primavera. Simone Pavan potrebbe schierare i padroni di casa con il 4-3-1-2: Hutvagner in porta, protetto dalla retroguardia a quattro con Doda, Farabegoli, Campeol e Veips, mentre nel centrocampo a tre (con Canovi squalificato) potremmo schierare Soomets, Casanova e Perrone, infine in attacco ecco Bahlouli trequartista in appoggio alle due punte Stijepovic e Scarlino. La replica di Roberto Baronio potrebbe concretizzarsi in un 3-4-1-2 per il Napoli: Zanoli, Manzi e Senese nella difesa a tre davanti a D’Andrea; in mediana Labriola e Lovisa, affiancati da Mezzoni come esterno destro e Zedadka a sinistra, poi ecco Gaetano trequartista in appoggio ai due attaccanti Palmieri e Sgarbi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA