Diretta/ Vicenza Imolese (risultato 0-0) streaming video e tv: senza gol al Menti!

- Claudio Franceschini

Diretta Vicenza Imolese, streaming video e tv: entrambe reduci dall’impegno di Coppa Italia, le due squadre si affrontano al Menti nella ventinovesima giornata del girone B in Serie C.

Imolese gruppo
Diretta imolese Triestina (Foto LaPresse)

DIRETTA VICENZA IMOLESE (0-0) SENZA GOL AL MENTI

Termina la partita del Menti. Vicenza e Imolese non vanno oltre lo zero a zero dopo novanta minuti di battaglia. I biancorossi continuano a non vincere in campionato, nonostante una prova incoraggiante con due occasioni create con Arma nella ripresa. Bravo Rossi ad opporsi nella prima occasione, più impreciso il marocchino nella seconda, con un tentativo non irresistibile. Con questo pareggio le due formazioni salgono rispettivamente a quota trentasette punti e quarantasei punti in graduatoria. La prossima settimana il Vicenza se la vedrà con la Sambendettese mentre l’Imolese giocherà col Renate al Galli.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

PONTISSO PERICOLOSO

Primo tempo intenso ma con poche occasioni sul fronte offensivo. Imolese pericolosa attorno al ventesimo con Cappelluzzo, il cui colpo di testa si è schiantato sul legno. Poi il Vicenza ha sfiorato la rete sul finire di primo tempo con Simone Guerra decisivo con la sua deviazione. L’inizio della ripresa vede Dionisi inserire Rossetti al posto di Cappelluzzo in attacco. Nessun cambio invece da parte del tecnico Colella. Al cinquantacinquesimo minuto chance per i padroni di casa con Pontisso che ci prova direttamente su calcio piazzato: tentativo che si spegne a pochi centimetri dall’incrocio dei pali. Partita piacevole al Menti, vedremo chi la sbloccherà per primo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

CI PROVANO I LOCALI!

Zero a zero tra Vicenza Imolese dopo quindici minuti di gioco al Romeo Menti. Partita fin qui caratterizzata dall’infortunio di Cappelluzzo, a terra dopo un brutto scontro con Mantovani. Il gioco è stato prontamente interrotto per consentire i soccorsi al giocatore della squadra ospite. Il Menti applaude l’uscita del numero nove dell’Imolese, che rientra in campo pochi minuti dopo ristabilendo la parità numerica. Nulla di grave per fortuna per l’attaccante. Il primo squillo in chiave offensiva lo firma il Vicenza con Bianchi che tenta un mancino al volo, senza però trovare lo specchio della porta. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

IN CAMPO

Tutto è pronto per Vicenza Imolese, partita che si giocherà fra pochi minuti per la ventinovesima giornata di Serie C nel girone B e che andiamo adesso a inquadrare con qualche numero statistico in attesa del via alla sfida. La squadra di casa può contare su un bottino complessivo di 36 punti con otto successi, dodici pareggi e otto sconfitte (30 gol fatti e 29 subite), mentre gli ospiti hanno saputo mettere da parte ben 45 punti grazie a undici vittorie, dodici pareggi e cinque sconfitte con 35 gol fatti e 23 subiti. In casa il Vicenza ha ottenuto soltanto 19 punti con quattro successi in totale, mentre l’Imolese lontano dai propri sostenitori è stata capace di raccogliere in totale 17 punti con 14 gol fatti e 16 incassati nella propria porta. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Vicenza Imolese!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Vicenza Imolese, ma come sappiamo tutte le partite del campionato (e Coppa Italia) di Serie C sono fornite dal portale elevensports.it, che dunque mette a disposizione l’intero pacchetto del torneo in diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e potendo scegliere se abbonarsi al servizio annualmente oppure acquistare di volta in volta la singola partita, che ha un prezzo fisso salvo eccezioni.

I TESTA A TESTA

Per la sfida, attesa oggi, tra Vicenza e Imolese diamo uno sguardo anche allo storico che i due club, protagonisti del girone B, condividono alla vigilia di questo turno. Dati alla mano notiamo subito che prima di questa stagione, mai le due formazioni avevano avuto l’opportunità di sfidarsi a viso aperto. L’unico nostro riferimento storico dunque è il match di andata del Campionato della serie C, ancora in corso e per la precisione la decima giornata del girone B. Allora ricordiamo che fu l’Imolese, padrona di casa, ad avere la meglio al triplice fischio finale con il risultato di 2-1: andarono a segno al Romeo Galli Lanini e De Marchi e solo Giacomelli si fece vedere nelle marcature in favore del Vicenza. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Vicenza Imolese è una partita che, diretta dal signor Matteo Gualtieri, si gioca alle ore 16:30 di domenica 3 marzo per la ventinovesima giornata del campionato di Serie C 2018-2019. Torna in campo la squadra rivelazione del girone B, quell’Imolese che da neopromossa senza troppe ambizioni – se non quella di salvarsi direttamente – si è ritrovata addirittura a lottare per un posto immediato nella fase nazionale dei playoff; grande lavoro quello di Alessio Dionisi e di tutto il gruppo romagnolo, reduce dalla vittoria contro la Vis Pesaro che è stata la quinta nelle ultime otto partite. Il Vicenza rischia invece di lasciare per strada la post season: squadra di qualità che però non è mai stata continua, non segna da tre giornate e non vince da quattro. Il ko nel derby contro la Virtus Verona ha portato la società a una decisione drastica: esonerato Michele Serena, sulla panchina del LaneRossi è tornato Giovanni Colella che ha già avuto il suo secondo esordio nella sfida di Coppa Italia. Durante la settimana la stessa Imolese è stata impegnata nei quarti di finale del torneo, e dunque il fattore stanchezza potrebbe contare nell’economia di questa partita; non ci resta allora che attendere il verdetto del campo per la diretta di Vicenza Imolese, nel frattempo però possiamo valutare in maniera più approfondita le scelte potenziali e possibili dei due allenatori leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI VICENZA IMOLESE

Nella diretta di Vicenza Imolese, Colella dovrà fare a meno di capitan Bizzotto, squalificato: dentro allora Andrea Mantovani a fare coppia con Pasini davanti ad Albertazzi, mentre sulle corsie laterali giocheranno Salviato e Martin. Il modulo potrebbe essere il 4-3-1-2 oppure un tridente vero e proprio, con Curcio e Giacomelli (insidiati da Guerra, che potrebbe partire titolare) pronti ad allargarsi al fianco di Maistrello o Arma; da valutare questo, di sicuro in mediana ci saranno Zonta e Nicolò Bianchi mentre la terza maglia sarà data a uno tra Zarpellon e Andrea Bovo. Dionisi si affida al consueto rombo di centrocampo, con Nicola Mosti trequartista; da valutare la possibilità di una maglia per Lanini che entra in competizione con Cappelluzzo e De Marchi nel tandem offensivo, a centrocampo la regia di Carraro sarà supportata da Gargiulo e Ranieri. A protezione del portiere Gian Maria Rossi ci sarà spazio per Checchi e Carini (in vantaggio su Boccardi), Sciacca e l’italo-belga Corentin Fiore dovrebbero invece essere i due terzini.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote che l’agenzia di scommesse Snai ha previsto per scommettere sulla diretta di Vicenza Imolese indicano nella squadra di casa la favorita, ma a dire il vero la situazione è particolarmente equilibrata: il valore posto sul segno 1 per la vittoria dei veneti vale 2,40 volte la somma messa sul piatto, mentre siamo a 3,00 volte la puntata per il segno 2, che identifica il successo esterno. Con il pareggio, regolato dal segno X, il vostro guadagno corrisponderebbe a 2,95 volte la cifra della scommessa.



© RIPRODUZIONE RISERVATA