DIRETTA/ Virtus Francavilla Vibonese (risultato finale 1-1): Pareggio nel recupero

- Claudio Franceschini

Diretta Virtus Francavilla Vibonese, streaming video e tv: entrambe le squadre in campo oggi guardano alla possibilità di qualificarsi ai playoff nel girone C del campionato di Serie C.

Anthony Partipilo Virtus Francavilla lapresse 2019 640x300 Diretta Virtus Francavilla Bisceglie, Serie C girone C (Foto LaPresse)

DIRETTA FRANCAVILLA VIBONESE (1-1) TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Franco Fanuzzi la Virtus Francavilla viene raggiunta sul pari per 1 a 1 dalla Vibonese nel recupero. Nel primo tempo i padroni di casa avevano dominato l’incontro sbloccando la sfida con Folorunsho al 19′ ma, nel secondo tempo, nonostante l’espulsione di Camilleri, gli ospiti acciuffano il pareggio in extremis al 90’+1′ grazie a Scaccabarozzi. Il punto guadagnato oggi consente rispettivamente alla Virtus di portarsi a quota 34 nel girone C mentre la Vibonese sale a 37 punti.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Virtus Francavilla Vibonese non sarà disponibile: questa partita, come tutte le altre del campionato di Serie C – ad eccezione di qualche anticipo o posticipo – è esclusiva del portale elevensports.it, che per la quinta stagione consecutiva ha acquisito i diritti per la terza divisione. Per seguire le immagini in diretta streaming video dovrete dunque dotarvi di apparecchi mobili come PC, tablet o smartphone e avrete la doppia opzione dell’abbonamento stagionale (gratuito per chi lo avesse rinnovato dallo scorso anno) o dell’acquisto del singolo evento, ad un prezzo fisso.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il punteggio tra Virtus Francavilla e Vibonese è sempre di 1 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Allegretti al posto di Malberti tra gli ospiti, la squadra di mister Campilongo sfiora il pareggio al 46′ proprio con il neo entrato mentre rischia al 49′ quando Folorunsho spara alto mancando la doppietta personale. Le cose si complicano poi per la Vibonese che rimane in inferiorità numerica a partire dal 57′ a causa dell’espulsione per cartellino rosso diretto rimediato da Camilleri, reo di un brutto fallo ai danni di Folorunsho.

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Virtus Francavilla e Vibonese sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. Nonostante un buon avvio di gara da parte degli ospiti, i padroni di casa hanno la meglio e si portano in vantaggio con Folorunsho, per poi lasciare pochissimo spazio di manovra agli avversari nel tentativo di siglare il raddoppio ancor prima di andare al riposo. Fino a questo momento il direttore di gara non ha estratto alcun tipo di cartellino.

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Puglia la partita tra Virtus Francavilla e Vibonese è cominciata da una ventina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 1 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro, dopo essersi studiate a vicenda, tra le due compagini emerge la formazione di casa che riesce a passare in vantaggio al 19′ per merito del colpo di testa di Folorunsho, su assist di Nunzella da calcio d’angolo. Ecco le formazioni ufficiali: Virtus Francavilla (3-5-2) Nordi; Tiritiello, Pino, Caporale; Puntoriere, Folorunsho, Vrdoljak, Zenuni, Nunzella; Partipilo, Sarao. A disp.: Saloni, De Luca, Marino, Cason, Gigliotti, Pastore, Albertini, Monaco, Tchetchoua, Cavaliere, Corado. All.: Bruno Trocini.
Vibonese (3-5-2) Zaccagno; Silvestri, Camilleri, Malberti; Finizio, Donnarumma, Prezioso, Scaccabarozzi, Tito; Taurino, Bubas. A disp.: Mengoni, Franchino, Collodel, Melillo, Ciotti, Rezzi, Cani, Raso, Filogamo, Maciucca, Allegretti, Altobello. All.: Nevio Orlandi.

IN CAMPO

Tra pochi minuti la Virtus Francavilla affronterà con il supporto del proprio pubblico la Vibonese: in attesa del fischio d’inizio controlliamo con che numeri i due club approdano alla 29^ giornata di Serie C. Statistiche alla mano notiamo che, nelle 25 gare sin qui giocate la squadra di casa ha raccolto complessivamente 33 punti grazie a 10 vittorie e 3 pareggi ottenuti: vi aggiungiamo 26 gol fatti a fronte di 30 incassati. Dati migliori per la Vibonese che vanta 36 punti seppure in 27 gare disputate con 9 vittorie, 9 pareggi e 9 sconfitte: i rossoblu inoltre registrano un bilancio gol di 27 fatti e 24 subiti. La Virtus in casa è formazione ostica in quanto ha ottenuto 23 punti sui 36 disponibili mentre la Vibonese in trasferta non riesce ad esprimersi al meglio avendo ottenuto soli 10 punti su 39. E’ tempo di dare la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

I BOMBER

Manca sempre meno alla diretta di Virtus Francavilla Vibonese: la squadra pugliese ha una coppia offensiva capace di 13 gol totali, con Manuel Sarao che torna oggi dal turno di squalifica ed è pronto a guidare nuovamente la sua formazione, forte delle 7 reti che fino a questo momento ha realizzato (in 23 partite). La Virtus Francavilla si appoggia tanto anche all’esterno Anthony Partipilo, capace di 6 gol; a quota 4 troviamo poi la mezzala Michael Folorunsho, importante alternativa con la capacità di trovare spazi aperti negli inserimenti senza palla. E’ invece ad un solo gol dalla doppia cifra Leonardo Taurino: tuttavia il trequartista della Vibonese non segna dalla tripletta che aveva messo a segno contro un Matera già in campo con la Berretti, dunque la cifra di 9 marcature è fissa da tempo e intanto Nicolas Bubas, italo-argentino, sta provando a farsi sotto e rappresenta la principale alternativa realizzativa, per lui 5 gol ma anche 4 assist che ne fanno un giocatore a tutto tondo e importante per la sua squadra. Nessun altro giocatore ha realizzato più di due gol: Diego Allegretti è uno di questi, e li ha trovati entrambi nel 6-0 dello stadio XXI Settembre nella partita di cui sopra. (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Sono appena tre i precedenti di Virtus Francavilla Vibonese, e fanno tutti riferimento alle ultime stagioni: lo scorso anno le due squadre non si sono incrociate perché nel frattempo i calabresi erano nuovamente scivolati in Serie D, però lo avevano fatto nel 2016-2017. Una sola partita finora al Giovanni Paolo II, vinta dai padroni di casa: ottobre 2016 e 3-1 interno con Marian Galdean, Riccardo Idda e Danilo Alessandro a fare meglio del momentaneo pareggio di Andrea Saraniti. Quella è l’unica vittoria della Virtus Francavilla: nelle altre due gare la Vibonese si è imposta in casa e lo ha fatto senza incassare un solo gol. Nel marzo 2017 il successo è arrivato grazie a Nicolas Bubas e Ali Sowe a segno negli ultimi 25 minuti di partita, lo scorso novembre i rossoblu hanno centrato addirittura un 5-0 con Leonardo Taurino e lo stesso Bubas grandi protagonisti, entrambi autori di una doppietta prima che Edgar Cani, a cinque minuti dal 90’, trovasse il punto della manita che oggi la Virtus Francavilla tenterà inevitabilmente di vendicare. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Virtus Francavilla Vibonesediretta dal signor Fabio Pirrotta, si gioca alle ore 14:30 di domenica 3 marzo per la ventinovesima giornata nel campionato di Serie C 2018-2019: viene superata la boa di metà ritorno anche nel girone C, e questa partita del Giovanni Paolo II mette a confronto due squadre che sperano di arrivare ai playoff. In questo momento la Vibonese li giocherebbe grazie alla sua decima posizione, ma va anche detto che i calabresi hanno disputato due partite in più rispetto a una Virtus Francavilla che insegue a tre punti di distanza e potrebbe dunque reinserirsi nel discorso. Entrambe devono guardarsi dalla rimonta di una Viterbese che con i recuperi rischia concretamente di fare il salto in classifica; intanto la Vibonese arriva dal pareggio interno contro la Casertana (venendo ripresa all’ultimo secondo) con il quale ha ritrovato il gol (che mancava da quattro partite) ed evitare che la striscia di sconfitte si allungasse oltre le due giornate. Per quanto riguarda la Virtus Francavilla, i biancazzurri hanno perso contro un Rende che non vinceva da metà dicembre: risultato negativo che ha confermato le difficoltà esterne, terza sconfitta nelle ultime cinque anche se, guardando il bicchiere mezzo pieno, possiamo pur sempre parlare di cinque successi nelle ultime otto gare. Dunque staremo a vedere quello che succederà nella diretta di Virtus Francavilla Vibonese, intanto facciamo un rapido excursus sulle probabili formazioni di questa sfida.

PROBABILI FORMAZIONI VIRTUS FRANCAVILLA VIBONESE

Bruno Trocini conferma il 3-5-2 in Virtus Francavilla Vibonese: pugliesi in campo con Tiritiello, Caporale e Marino a protezione del portiere Nordi mentre sulle corsie laterali agiranno Albertini e Nunzella, che dovranno occuparsi di percorrere tutta la fascia e pensare anche alla fase difensiva. Ad aiutare la regia di Pastore ci saranno Folorunsho e Vrdoljak, mentre Partipilo e Corado giocheranno come attaccanti ma con Puntoriere che non parte battuto e spera dunque di avere una maglia dal primo minuto. Nella Vibonese è squalificato Kenneth Obodo, dunque Nevio Orlandi dovrebbe puntare su Alessio Donnarumma per il suo centrocampo: il ventunenne giocherà al fianco di Scabbabarozzi nella cerniera mediana che proteggerà una difesa composta da Silvestri e Camilleri al centro con Finizio e Maciucca che occuperanno le fasce come terzini. Gli esterni di centrocampo, con spiccata propensione offensiva, saranno Collodel e Prezioso: in fase di possesso i calabresi si disporranno di fatto con un 4-2-4, nel quale i due attaccanti centrali saranno Allegretti e Can, mentre cambiando modulo e passando al 4-3-1-2 potrebbe esserci spazio per Taurino.

QUOTE E PRONOSTICO

Ecco le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai per scommettere sulla diretta di Virtus Francavilla Vibonese: il segno 1 che identifica la vittoria interna dei pugliesi ha un valore di 2,15 volte la posta contro il 3,25 che è stato assegnato all’eventualità del successo fuori casa (per il quale dovrete giocare il segno 2). Si tratta dunque di una partita equilibrata, con il pareggio ampiamente possibile: in questo caso andreste a vincere una somma pari a 3,00 volte quello che avrete deciso di investire.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie