PROBABILI FORMAZIONI/ Juventus Udinese: diretta tv. Kean, jolly per Allegri (Serie A)

- Michela Colombo

Probabili formazioni Juventus Udinese: diretta tv e orario della partita, anticipo della 27^ giornata di Serie A. Quali le mosse dei due allenatori domani?

udinese juventus lapresse 2019
Video Juventus Udinese (LaPresse)

Benché la Vecchia Signora sia di fronte a un appuntamento ben più gravoso in settimana contro l’Atletico Madrid, Allegri per le probabili formazioni di Juventus Udinese potrebbe non concedere riposo ai suoi big in attacco. Cristiano Ronaldo è disponibile e di certo non vorrà perdere il titolo di capocannoniere nella 27^ giornata di campionato: con il lusitano sarebbe quindi obbligatorio un tridente completato da Mandzukic e uno tra Bernardeschi e Dybala. Rimane possibile però un completo stravolgimento di formazione , con il tecnico che potrebbe giocarsi il jolly Moise Kean. Mosse più che confermate per l’Udinese di Nicola: anche in questa giornata il tecnico dei friulani farà affidamento al duo Pussetto-Okaka che bene aveva fatto contro il Bologna solo pochi giorni fa. (agg Michela Colombo)

IN MEDIANA

Buone notizie arrivano per Nicola, impegnato a stilare le probabili formazioni di Juventus Udinese. Nella 27^ giornata di campionato infatti torna tra gli arruolabili Fofana che quindi completerà il centrocampo a cinque di fatto già scritto. Vedremo in campo domani dal primo minuto oltre al già citato Fofana anche Sandro e De Paul, mentre toccherà a Striger Larsen e Zeegelaar occupare le fasce più esterne. Mosse invece obbligate per Massimiliano Allegri per il centrocampo della Vecchia Signora: il tecnico infatti dovrà fare a meno del suo pupillo Miralem Pjanic visto che il regista è stato fermato dal giudice sportivo in questo turno. Sarà quindi Rodrigo Bentancur il titolare in cabina di regia con a fianco Emre Can e Matuidi. Attenzione però al francese ex Psg che potrebbe anche accomodarsi in panchina e fare spazio a Bernardeschi come mezz’ala (in tal caso però vedremo Dybala in attacco dal primo minuto). (agg Michela Colombo)

IN DIFESA

Esaminando le mosse in difesa per le probabili formazioni di Juventus Udinese vediamo subito che Allegri potrebbe venir tentato da un certo turnover, visto poi il prossimo impegno delicatissimo con l’Atletico in Champions League. Ecco quindi che nel reparto a 4 che vedremo di fronte a Szczesny domani sera vedremo dal primo minuto minuto la coppia con Rugani e Bonucci: verrà quindi concesso un po’ di riposo extra a Chiellini. Per le fasce si candidano invece De Sciglio e Alex Sandro visto che Cancelo sarà confinato in tribuna: non dimentichiamo però che dalla panchina rimane a disposizione anche Spinazzola, in cerca di spazio e minuti nelle gambe. Solo titolari invece per Nicola e di fonte all’attacco della Vecchia Signora non potrebbe essere altrimenti: non mancheranno dal primo minuto dunque De Maio Nuytinkc e Troost Ekong. (agg Michela Colombo)

LE ULTIME NOTIZIE

Si accenderà solo domani allo Juventus stadium il match tutto bianconero tra Juventus e Udinese, primo anticipo della 27^ giornata della Serie A alle ore 20,30 ed è quindi arrivato il momento di scoprire quali saranno le probabili formazioni della partita. La sfida infatti è senza dubbio più entusiasmante di quanto ci possa dire il rispettivo piazzamento del due club in classifica: con diversi giocatori assenti poi Allegri dovrà fare attenzione a fissare le probabili formazioni di Juventus Udinese. La squadra di Mister Nicola poi ha fatto vedere meraviglie contro il Bologna nella precedente giornata e di certo vorrà bissare anche contro un club molto più ostico come è la capolista Juventus. Andiamo quindi a scoprire quali saranno le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni di Juventus Udinese.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Prima di esaminare da vicino le probabili formazioni di Juventus Udinese, ricordiamo che la partita verrà trasmessa in diretta tv sui canali della televisione satellitare: gli abbonati potranno dunque seguirla su Sky Sport Serie A oppure su Sky Sport 251, e in ogni caso avranno a disposizione il servizio di diretta streaming video attivabile su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, grazie all’applicazione Sky Go che non comporta costi aggiuntivi.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS UDINESE

LE MOSSE DI ALLEGRI

Per le probabili formazioni di Juventus Udinese Allegri non farà a meno del solito 4-3-3 ma ricordiamo che nella 27^ giornata il tecnico dovrà fare a meno di Cancelo e Pjanic, fuori dai giochi per volontà del giudice sportivo dopo quanto accaduto nel precedente turno nella sfida contro il Napoli. Ecco quindi che in mediana avremo dal primo minuto Bentancur in cabina di regia, affiancato da Emre Can e Matuidi. Per la difesa a 4 e posta di fronte a Szczesny dovremmo vedere tra i titolari la coppia centrale Bonucci-Rugani, con Alex Sandro e De Sciglio attesi ai lati: non dimentichiamo che la Juventus tra poco giorni sarà protagonista in Champions league. Dubbio aperto in attacco: confermati Cristiano Ronaldo e Mandzukic, domani potrebbe essere Dybala a spuntarla su Bernardeschi.

LE SCELTE DI NICOLA

Nicola domani sera a Torino dovrebbe confermare gran parte del 3-5-2 che ha fatto bene contro il Bologna solo settimana scorsa, a partire dalla difesa. Ecco che vedremo quindi tra i pali Musso, con di fronte a sè il consolidato terzetto composto da De Maio, Nuytinck e Troost Ekong. Qualche ballottaggio invece si apre nell’ampia mediana a 5 dove non ci sarà Mandragora, fermato dal giudice sportivo e dove potrebbe far ritorno dal primo minuto Fofana. Ecco quindi che al centro dovrebbe farsi vedere in campo dal primo minuto Sandro, De Paul e Fofana, pur con Opoku a disposizione: sulle fasce invece sarà indispensabile Stryger Larsen, messo in coppia con Zeegelaar. In attacco maglie più che confermate per Okaka e Pussetto ma non dimentichiamo che in panchina rimangono a disposizione Lasagna e Teodorczyk

IL TABELLINO

JUVENTUS (4-3-3): 1 Szczesny, 12 A. Sandro, 24 Rugani, 19 Bonucci, 2 De Sciglio; 23 Can, 30 Bentancur, 14 Matuidi; 7 C. Ronaldo, 17 Mandzukic, 10 Dybala. All. Allegri

UDINESE (3-5-2): 1 Musso; 17 Nuytinck, 87 De Maio, 5 Troost Ekong; 90 Zeegelaar, 10 De Paul, 6 Fofana, 30 Sandro, 19 Stryger Larsen; 23 Pussetto, 7 Okaka All. Nicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA