Diretta Indian Wells 2019 / Seppi Gojowczyk streaming video tv: si scende in campo!

- Claudio Franceschini

Diretta Indian Wells 2019, streaming video e tv: nel deserto della California si gioca il torneo di tennis che viene comunemente chiamato “quinto Slam”, in campo oggi il nostro Seppi.

Andreas Seppi Australian Open lapresse 2019
Andreas Seppi (Foto LaPresse)

Siamo al via della diretta di Indian Wells 2019: tra i match da seguire a livello femminile c’è sicuramente quello della diciassettenne americana Amanda Anisimova, che in molti indicano come la futura sensazione del tennis (a gennaio ha raggiunto gli ottavi agli Australian Open e ha già giocato una finale Wta, perdendola contro Su-Wei Hsieh a Hiroshima), ma certamente il match che non si può perdere è quello tra Victoria Azarenka e Serena Williams. Due finali consecutive, entrambe vinte dalla statunitense che però per due volte è andata vicinissima alla sconfitta (nella prima occasione la bielorussa ha servito per il titolo); entrambe ex numero 1 Wta, entrambe mamme e rientrate sul circuito. Serena nel frattempo ha già disputato le finali a Wimbledon e agli Us Open; la Azarenka ha avuto un percorso più lento anche perchè ha avuto qualche problema di tipo legale e anche fisico. I precedenti sono 21: l’ultimo è datato marzo 2016 e proprio a Indian Wells la Azarenka aveva strappato il titolo alla Williams, vincendo 6-4 6-4 il suo quarto confronto (contro i 17 di Serena) per poi completare, due settimane più tardi, il Sunshine Double per l’ultimo dei 20 titoli. Ora si torna a giocare nella diretta di Indian Wells: la parola passa ai campi, vediamo quello che succederà tra poco! (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE IL TORNEO

Per la diretta tv di Indian Wells 2019 dovrete seguire due diversi canali: il torneo maschile è infatti esclusiva della televisione satellitare su Sky Sport Arena (204), mentre il torneo femminile viene trasmesso su SuperTennis, la web-tv federale che trovate al numero 64 del vostro telecomando (ma anche al 224 del pacchetto Sky). Per seguire i match in diretta streaming video potrete attivare l’applicazione Sky Go su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone (ovviamente per le partite ATP) oppure visitare, per le sfide delle donne, il sito www.supertennis.tv.

I NUMERI DI SEPPI

Come abbiamo visto nel presentare la diretta di Indian Wells 2019, oggi tocca ad Andreas Seppi: nella parte bassa del tabellone ATP è presente anche Fabio Fognini che però, essendo testa di serie numero 16, aprirà il suo Master 1000 al secondo turno. Seppi se la vede con Peter Gojowczyk, tedesco che oggi occupa la posizione numero 85 del ranking: l’azzurro è più avanti (47) ma come ben sappiamo la classifica, almeno in queste zone, può essere decisamente relativa. Sono due i precedenti giocati da Seppi e Gojowczyk: il bilancio è in parità e l’ultimo incrocio è recente, andato in scena poche settimane fa a Rotterdam (indoor) con vittoria di Seppi in tre set, risultato 7-6 3-6 6-2. Si era andati al terzo anche l’anno precedente: sulla terra rossa, per i quarti di Ginevra, Gojowczyk si era imposto vincendo per 6-3 6-7 6-3. Dunque sono stati due match tirati; quest’anno Seppi ha iniziato con il botto raggiungendo la finale di Sydney (persa contro Alex De Minaur), in seguito ha giocato il terzo turno agli Australian Open perdendo una battaglia ai cinque set contro Frances Tiafoe e da allora le sue prestazioni sono andate in calo, visto che ha vinto 4 partite con altrettante sconfitte. L’ultimo impegno, la scorsa settimana, è stato ad Acapulco: sconfitta 3-6 5-7 al primo turno contro Nick Kyrgios, poi vincitore del torneo di categoria Atp 250. (agg. di Claudio Franceschini)

PRESENTAZIONE GIORNATA

Per la diretta di Indian Wells 2019 si torna a giocare: a partire dalle ore 20:00 della serata italiana di venerdì 8 marzo avremo la continuazione del primo turno ATP e l’inizio del secondo turno WTA, visto che le sfide del tabellone femminile sono iniziate con un giorno di anticipo. In campo oggi avremo un solo italiano: si tratta di Andreas Seppi che affronterà il tedesco Peter Gojowxczyk: possiamo dire che l’altoatesino abbia pescato decisamente male come sorteggio, non tanto per questo primo turno (decisamente abbordabile) quanto perchè al secondo, in caso di qualificazione, si troverebbe a fronteggiare Roger Federer, che potrebbe essere all’ultimo Indian Wells della carriera e ha appena vinto il titolo Atp numero 100, portandosi a 9 trofei di distanza dal record assoluto che detiene ancora Jimmy Connors. Come sappiamo, i big aprono il loro Master 1000 al secondo turno e questo vale anche per le donne; già oggi però nel tabellone WTA vedremo alcune grandi protagoniste.

DIRETTA INDIAN WELLS 2019: I MATCH DEL VENERDì

Andreas Seppi dunque è l’unico italiano impegnato oggi nella diretta di Indian Wells 2019; nel tabellone maschile oggi ci sono alcune sfide molto interessanti, tra cui spicca sicuramente quella tra Tomas Berdych e Feliciano Lopez che sono due grandi veterani del circuito e puntano a uno degli ultimi giri di giostra, sapendo eventualmente di poter fare strada visto che al secondo turno uno dei due incrocerebbe Karen Khachanov, campione a Parigi-Bercy lo scorso autunno ma ancora in cerca della definitiva conferma. Sono interessanti anche i giocatori che entreranno in corsa tra due giorni: tra questi il nostro Fabio Fognini, che affronterà al secondo turno Marius Copil o Radu Albot e dunque ha decisamente pescato bene nel sorteggio, pur se al terzo turno la minaccia potrebbe essere Frances Tiafoe (che oggi sfida Nicolas Jarry) o comunque Kyle Edmund che è il giocatore del seeding che incrocia da quella parte. Nel tabellone femminile arrivano le prime big, a cominciare dalla super sfida tra Victoria Azarenka e Serena Williams: Simona Halep, che vuole riprendersi la prima posizione mondiale, se la vede con Barbora Strycova mentre Sloane Stephens affronterà la svizzera Stephanie Voegele. Avremo poi in campo Garbine Muguruza e Kiki Bertens, ma anche Elina Svitolina che sappiamo essere una reale minaccia quando riesce ad arrivare in fondo; tra le altre, attenzione ad Amanda Anisimova (17 anni) che dà la sensazione di poter diventare già oggi una grande giocatrice e affronta Elise Mertens. Ora dunque spazio alla diretta di Indian Wells 2019, per seguire nel dettaglio le partite del giorno che promettono grande spettacolo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA