Diretta/ Arzachena Pro Patria (risultato 1-0) streaming video e tv: la decide Nuvoli!

- Fabio Belli

Diretta Arzachena Pro Patria, sstreaming video e tv: quote e risultato live della trentesima giornata del campionato di Serie C nel girone A. Gli isolani vanno a caccia della salvezza.

Arzachena gol mucchio lapresse 2018
Diretta Arzachena Pisa (Foto LaPresse)

DIRETTA ARZACHENA PRO PATRIA (1-0): LA DECIDE NUVOLI

Finisce la partita del Biagio Pirina, dove l’Arzachena si impone per una rete a zero contro la Pro Patria. Vittoria fortemente voluta dalla formazione di casa, che la sblocca proprio allo scadere grazie ad una giocata di Nuvoli, bravo a spezzare l’equilibrio in pieno recupero. Grazie al successo di questo pomeriggio gli smeraldini si portano a quota ventiquattro punti in classifica, mentre per la Pro Patria prosegue il periodo negativo in trasferta, con l’ennesima sconfitta fuori casa e con quarantatre punti in graduatoria. La prossima settimana l’Arzachena dovrà vedersela contro la Pro Vercelli, mentre la Pro Patria osserverà un turno di riposo dopo la radiazione della Pro Piacenza. (aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

NESSUN GOL

Siamo al sessantesimo minuto di Arzachena Pro Patria e il risultato è ancora inchiodato sullo zero a zero. Non ci sono state sostituzioni durante l’intervallo, i due tecnici hanno rimandato in campo gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gioco. Dopo pochi minuti dalla ripresa subito un’occasione per i padroni di casa con Sanna, il cui tentativo viene respinto. Le emozioni si susseguono l’una dietro l’altra e al cinquantatreesimo gli smeraldini sfiorano il vantaggio. Boffelli si fa saltare da Sanna, la cui conclusione a giro col destro trova la pronta opposizione di Mangano. Bella partita al Biagio Pirina, vedremo chi delle due squadre riuscirà a sbloccarla per primo. (aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

EQUILIBRIO

Quasi dieci minuti sul cronometro di Arzachena Pro Patria e risultato sempre inchiodato sullo zero a zero. Partita cominciata a ritmi abbastanza blandi; padroni di casa in maglia bianca con inserti verdi, pantaloncini e calzettoni verdi. Ospiti con la classica tenuta scura da trasferta. Le occasioni da gol latitano in questi prime battute, le due formazioni sembrano più intenzionate a studiarsi piuttosto che scoprirsi e a risentirne è ovviamente lo spettacolo. La Pro Patria prova ad affacciarsi sul fronte offensivo all’undicesimo con un cross di Disabato su cui Ruzittu riesce ad intervenire in uscita.  (aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA!

Sta per accendersi la diretta tra Arzachena e Pro Patria, ma prima di dare la parola al campo, andiamo a curiosare anche in qualche dato utile firmato alla vigilia della 30^ giornata di Serie C. L’Arzachena, ferma alla 16^ piazza con 21 punti, è forte di 7 vittorie, 1 pareggio e 20 sconfitte nei primi 28 match disputati finora. L’attacco dei sardi ha totalizzato 15 reti, di cui 10 in casa e solo 5 in trasferta: i dati in difesa ci ricordano che il club biancoverde ha incassato ben 44 reti. La Pro Patria ha disputato altrettante partite finora, vincendone 12, pareggiandone 7, di cui 4 da padrona di casa e 3 in trasferta e perdendo in 9 occasioni diverse: per i tigrotti ecco quindi la ottava piazza della classifica con 43 punti. Aggiungiamo che la differenza reti è piuttosto positiva per i lombardi: 31 sono le reti realizzate e 28 le volte in cui la difesa si è fatta trovare impreparata. Diamo quindi la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE IL MATCH

Arzachena Pro Patria non sarà trasmessa in diretta tv ma esclusivamente collegandosi tramite smart tv, pc o dispositivi mobili come smartphone o tablet su elevensports.it. Gli abbonati potranno infatti seguire anche la diretta streaming video via internet dell’incontro tramite l’applicazione gratuita o il sito.

I TESTA A TESTA

La diretta di Arzachena Pro Patria sarà un evento nel suo piccolo storico per queste due formazioni del girone A di Serie C, che si affrontano infatti per la prima volta nella loro storia in questo campionato 2018-2019. Di conseguenza l’analisi dei precedenti ufficiali tra la squadra sarda e quella lombarda non ci può dire molto: la partita di oggi sarà la prima volta ad Arzachena, come unico riferimento abbiamo naturalmente la partita d’andata, disputata domenica 11 novembre 2018 allo stadio Carlo Speroni di Busto Arsizio. Ebbero in quella circostanza la meglio i padroni di casa della Pro Patria, che si imposero per 1-0 grazie al gol segnato su calcio di rigore al 74’ minuto di gioco da Giuseppe Le Noci. La Pro Patria confermerà anche al ritorno questa sua superiorità oppure il fattore campo consentirà all’Arzachena di ribaltare la situazione? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Arzachena Pro Patria, che sarà diretta dal signor Nicolò Marini, si gioca sabato 9 marzo alle ore 14.30, sarà una delle sfide del programma della trentesima giornata nel campionato di Serie C 2018-2019 nel girone A. Con la vittoria in trasferta nel derby sardo contro l’Olbia, l’Arzachena ha recuperato definitivamente il morale e soprattutto ha alimentato di molto le speranze salvezza, avendo ottenuto 10 punti nelle ultime quattro partite disputate in campionato. Per confermarsi per i sardi quello contro la Pro Patria sarà un esame importante, con i bustocchi che restano settimi in piena zona play off, ma che sono reduci da due sconfitte nelle ultime tre partite, l’ultima delle quali sul campo del Pontedera nell’ultimo turno, che hanno inevitabilmente frenato la marcia di quella che possiamo considerare una bella sorpresa del campionato (va infatti ricordato che la Pro Patria è una neopromossa).

PROBABILI FORMAZIONI ARZACHENA PRO PATRIA

Le probabili formazioni che si affronteranno presso lo stadio Biagio Pirina di Arzachena. Sardi in campo con Ruzzittu tra i pali, Arboleda esterno di destra di difesa e Danese esterno di sinistra, mentre Moi e Baldan comporranno la coppia di centrali della retroguardia. A centrocampo Bonacquisti sarà affiancato da La Rosa e Casini, mentre Gatto da trequartista supporterà il tandem offensivo composto da Cecconi e Sanna. Risponderà la Pro Patria con Mangano estremo difensore dietro i tre di difesa che saranno il croato Molnar, Battistini e Boffelli. A centrocampo spazio per Fietta, Gazo e Ghioldi, mentre sulla fascia destra si muoverà Mora e sulla fascia sinistra Galli. Sul fronte offensivo faranno invece coppia Mastroianni e l’argentino Santana.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

4-3-1-2 per l’Arzachena di Mauro Giorico, 3-5-2 per la Pro Patria guidata in panchina da Ivan Javorcic. Saranno questi gli schieramenti tattici delle due formazioni. Il match d’andata di questo campionato, unico precedente tra i professionisti tra le due formazioni, ha fatto registrare una vittoria di misura della Pro Patria, 1-0 con gol di Le Noci su calcio di rigore.

PRONOSTICO E QUOTE

Le agenzie di scommesse considerano lievemente favorita per la conquista dei tre punti la Pro Patria contro l’Arzachena. Vittoria casalinga quotata 2.80 da Eurobet, mentre Bet365 propone a 2.95 la quota relativa al pareggio e William Hill offre a 2.50 la quota per la vittoria in trasferta. Per chi scommetterà sui gol complessivamente realizzati nel corso della partita, over 2.5 e under 2.5 quotati rispettivamente da Bwin 2.20 e 1.55.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA