Diretta/ Chievo Milan Primavera (risultato finale 3-3): pazzesca rimonta dei veneti!

- Fabio Belli

Diretta Chievo Milan Primavera, risultato finale 3-3: clamoroso pareggio dei veneti che, sotto di tre gol nel primo tempo, rimontano trovando due reti nello spazio di tre minuti nel finale.

Milan Primavera
Diretta Milan Sampdoria Primavera (LaPresse)

DIRETTA CHIEVO MILAN PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 3-3)

Chievo Milan Primavera 3-3: finale incredibile quello della partita di campionato, i rossoneri sprecano una grande occasione subendo una tripla rimonta e lasciano in Veneto due punti preziosissimi per il discorso salvezza. Per oltre un’ora di gioco il Milan ha avuto in mano la vittoria, forte dei tre gol di vantaggio maturati già nel primo tempo; poi il Chievo ha accorciato le distanze con un bel tiro da fuori di Mohamed Rabbas (appena entrato in campo) al 66’ minuto e i rossoneri hanno accusato tensione e pressione. L’aggancio si è concretizzato dopo l’80’ e nello spazio di tre minuti: prima Pietro Rovaglia (altro subentrato) ha accorciato le distanze e poi, con i rossoneri ormai in confusione totale, Felice D’Amico – che era stato uno dei migliori del Chievo anche nella disastrosa prima frazione – ha pareggiato. I veneti con questo pareggio agganciano il Cagliari al nono posto della classifica portandosi a tre punti dai playoff, il Milan riprende il Sassuolo ma rimane ancora in zona playout. (agg. di Claudio Franceschini)

CHIEVO MILAN PRIMAVERA (0-3): INTERVALLO

Chievo Milan Primavera 0-3: il primo tempo della partita di campionato arriva al termine con il dominio da parte dei rossoneri, che stanno ottenendo una vittoria decisamente importante in chiave salvezza. Milan in vantaggio già dopo due minuti: cross nell’area piccola e colpo di testa vincente da parte di Daniel Maldini, che conferma la sua ottima stagione stappando la sfida e mettendola in discesa per la sua squadra. Ancora prima che il Chievo potesse provare la reazione è arrivato il raddoppio, al minuto 8: azione praticamente in fotocopia e, questa volta, rete firmata da Andrea Sala. A quel punto il Chievo ha iniziato a giocare ma non ha creato troppi pericoli alla porta di Soncin, che prima è uscito senza problemi su una punizione di Bertagnoli e poi ha parato agevolmente una conclusione da fuori di D’Amico; appena prima dell’intervallo è arrivato anche il terzo gol del Milan, probabilmente quello che chiude la contesa con 45 minuti di anticipo anche perché giunto nel momento in cui il Chievo stava producendo il massimo sforzo (bravo Soncin su Bertagnoli, poi diagonale largo di Karamoko. Lo ha realizzato Frank Tsadjout con un tocco sotto misura: la sfida dunque appare già decisa, ma vedremo cosa ci riserverà il secondo tempo. (agg. di Claudio Franceschini)

CHIEVO MILAN PRIMAVERA (0-0): SI COMINCIA!

Sta per avere inizio la diretta di Chievo Milan Primavera, e già le formazioni stanno per fare il loro ingresso in campo: prima di udire il fischio d’inizio però diamo un occhio a qualche dato segnato alla vigilia della 22^ giornata. Partendo dai padroni di casa vediamo che i gialloblu vantano la ottava posizione in classifica con 29 punti, questi ottenuti osservando un tabellino con 9 vittorie e due pareggi. Aggiungiamo che i clivensi hanno fino ad oggi segnato 34 gol a fronte dei 38 incassati. Numeri peggiori nel confronto per il Milan, che con la 13^ piazza è ancora in piena zona rossa. I rossoneri infatti hanno a bilancio appena 21 punti, messi a assieme grazie a 6 vittorie e tre pareggi. E’ ovviamente negativa la differenza gol del Milan con 26 gol fatti e ben 44 incassati. Diamo quindi la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Chievo Milan Primavera sarà una sfida trasmessa in diretta tv in chiaro sul canale numero 60 del digitale terrestre, Sportitalia. Collegandosi tramite pc o dispositivi mobili sul sito sportitalia.com si potrà seguire anche la diretta streaming video via internet del match.

I TESTA A TESTA

Prima di dare la parola al campo per la diretta di Chievo Milan Primavera diamo uno sguardo anche allo storico, a dir il vero ben ricco, che i due club condividono alla vigilia della 22^ giornata di campionato. Dati alla mano ci accorgiamo di ben 22 precedenti segnati tra i due club giovanili dal 2007 a oggi e registrati in occasione del primo e secondo campionato nazionale oltre che in Coppa Italia. Il bilancio quindi ci racconta di 11 successi dei gialloblu nello scontro diretto e 7 vittorie dei rossoneri, con anche 4 pareggi a completare il quadro generale. Ricordiamo inoltre che l’ultimo testa a testa segnato tra Chievo e Milan primavera risale al turno di andata del campionato ancora in corso e per la precisione alla settima giornata. Allora furono i clivensi a vincere in terra lombarda con il risultato di 2-0, trovato con i gol di Rovaglia e Rabbas. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Chievo Milan Primavera, diretta dall’arbitro Davide Moriconi, sabato 9 marzo 2019 alle ore 11.00, sarà una delle sfide in programma nella ventiduesima giornata del campionato Primavera 1. Con 5 vittorie nelle ultime 6 partite di campionato (di conta solo il KO con la Juventus) i veneti si sono risollevati in maniera decisamente convincente in classifica, allontanandosi di otto punti dalla zona play out. Anzi, continuando così per i clivensi i play off potrebbero essere a portata di mano. Resta quartultimo e in lotta per non retrocedere il Milan che continua però a crescere, con sette punti nelle ultime tre partite. Successo interno nell’ultimo impegno di campionato per gli uomini allenati da Federico Giunti, che hanno rifilato un 3-1 al Palermo, grazie anche all‘apporto di Caldara, in prestito dalla squadra di Gattuso per mettere minuti nelle gambe dopo l’infortunio.

PROBABILI FORMAZIONI CHIEVO MILAN PRIMAVERA

Le probabili formazioni del match. Chievo in campo con Caprile in porta e una difesa a quattro con lo sloveno Pavlev laterale di destra, l’albanese Ndrecka laterale di sinistra e una coppia di difensori centrali composta dal francese Kaleba e dal portoghese Farrim Martires. A centrocampo al fianco di Bertagnoli giochranno Zuelli e l’altro portoghese Pina Nunes, mentre Rovaglia giocherà nel tridente offensivo assieme a D’Amico e al gambiano Juwara. Risponderà il Milan con Soncin in porta, Bellanova schierato in posizione di terzino destro e il francese Abanda Mfomo in posizione di terzino sinistro, mentre i difensori centrali saranno Merletti e il portoghese Djalo. I tre di centrocampo saranno Sala, Brescianini e Torrasi, mentre al fianco del camerunese Tsadjout giocheranno nel tridente offensivo Capanni e Maldini.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Paolo Mandelli e Federico Giunti, rispettivamente allenatori di Chievo e Milan Primavera, schiereranno le squadre entrambi con il 4-3-3. All’andata Chievo corsaro in casa del Milan, 0-2 con reti decisive messe a segno da Rovaglia e Rabbas su rigore. Stesso punteggio ma in favore del Milan nell’ultimo precedente di campionato in casa del Chievo: il 24 novembre 2017 decisero le reti di Pobega e Forte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA