DIRETTA INDIAN WELLS 2019/ Cecchinato Ramos streaming video: Tsitsipas eliminato!

- Mauro Mantegazza

Diretta Indian Wells 2019 streaming video e tv: nel deserto della California si gioca il prestigioso torneo di tennis, primo Masters 1000 dell’anno. In campo oggi Marco Cecchinato.

Cecchinato_lacrime_Roland_Garros_lapresse_2018
Diretta Indian Wells: Marco Cecchinato (Foto LaPresse)

I match di Indian Wells 2019 sono in corso di svolgimento: continuano le sorprese nel Master 1000 della California, che ha vissuto nella serata italiana le eliminazioni di Stefanos Tsitsipas, che sarebbe potuto essere un grande protagonista e che invece è stato vittima del momento straordinario di Felix Auger-Aliassime, e un altro protagonista dell’ultima Atp NextGen come Alex De Minaur, rimontato e battuto incredibilmente da Marcos Giron. Nel torneo femminile invece hanno raggiunto la qualificazione al terzo turno Angelique Kerber, che dopo aver dominato contro Yulia Putintseva affronterà Natalia Vikhlyantseva, e Aryna Sabalenka; eliminata invece Donna Vekic, che il mese scorso ha giocato la finale di San Pietroburgo e che è stata battuta dalla belga Ysaline Bonaventure, ventiquattrenne di Liegi che arriva dalle qualificazioni e che avevamo visto al primo turno degli Australian Open lo scorso gennaio, ora possibile avversaria di Karolina Pliskova nel terzo turno di questo sempre più incerto torneo di Indian Wells 2019. (agg. di Claudio Franceschini)

GRANDE AVVIO PER LA KERBER

Si stanno giocando i primi match nella giornata di Indian Wells 2019: Felix Auger-Aliassime, fresco finalista a Rio De Janeiro, sembra proseguire nel suo grande momento e ha strappato il primo set (6-4) a Stefanos Tsitsipas, che la sua semifinale l’ha giocata agli Australian Open e poi ha raggiunto anche la finale a Dubai, dove è stato battuto da Roger Federer. In caso di vittoria potremmo celebrare la nascita concreta e duratura di una nuova stella del firmamento del tennis maschile, intanto però bisognerà valutare la reazione di Tsitsipas che certo non vuole mollare senza aver dato tutto in campo. Nel torneo femminile è in campo Angelique Kerber, che sta dominando contro la kazaka Yulia Putintseva: la trentaduenne tedesca, vincitrice di tre Slam ed ex numero 1 Wta, è 6-0 3-0 e si avvia verso una rapida vittoria sempre che non arrivi una crisi improvvisa. Bene anche Aryna Sabalenka che ha vinto per 6-3 il primo set nei confronti di Ajla Tomljanovic mentre, per tornare al tabellone Atp, sta giocando l’australiano Alex De Minaur che ha dominato il primo set contro lo statunitense Marcos Giron (6-1) e ora è sul 3-3 nel secondo parziale. Vedremo allora quello che succederà tra poco nella diretta di Indian Wells 2019. (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE INDIAN WELLS

Per la diretta tv di Indian Wells 2019 dovrete seguire due diversi canali: il torneo maschile è infatti esclusiva della televisione satellitare su Sky Sport Arena (il numero 204), mentre il torneo femminile viene trasmesso su SuperTennis, la web-tv federale che trovate al numero 64 del vostro telecomando ma anche al 224 del pacchetto Sky. Per seguire i match di Indian Wells in diretta streaming video potrete attivare l’applicazione Sky Go su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone (ovviamente per le partite ATP) oppure visitare, per le sfide delle donne, il sito www.supertennis.tv.

INIZIANO LE PRIME PARTITE

Siamo pronti a vivere una bella serata a Indian Wells 2019: torna a giocare, e fa il suo esordio nel torneo Master 1000, Novak Djokovic che ha chiuso alla grande il suo anno solare nel quale è tornato numero 1 Atp, ed è poi salito sul tetto degli Australian Open per la settima volta mettendo in bacheca lo Slam numero 15. Il suo avversario sarà Bjorn Fratangelo, che qualche tempo fa era riuscito a strappargli un set; quello però era un Djokovic diverso, mentre quello di oggi punta decisamente al titolo di Indian Wells. Nel terzo turno il serbo se la potrebbe vedere con Nick Kyrgios, fresco di titolo ad Acapulco e sempre una grande minaccia anche se deve trovare la giusta continuità; eventualmente il numero 1 Atp avrebbe poi una sfida con il nostro Marco Cecchinato (che lo aveva battuto al Roland Garros) e poi ai quarti DOminic Thiem, mentre la semifinale più attesa sarebbe certamente quella contro Alexander Zverev che lo scorso novembre gli aveva portato via le Atp Finals. Staremo a vedere quello che succederà a Indian Wells 2019, dove finalmente si torna a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL TORNEO

La diretta di Indian Wells 2019 prosegue anche oggi, sabato 9 marzo. Il prestigioso torneo di tennis in California è il primo Masters 1000 della stagione: anche l’ambientazione è affascinante, siamo praticamente nel deserto e il valore di Indian Wells è tale che da molti viene definito il “quinto Slam”. Per quanto riguarda gli orari, l’appuntamento non è dei più agevoli a causa delle nove ore di fuso orario che separano l’Italia dalla California, dunque si comincerà a giocare quando in Italia saranno già le ore 20.00 di stasera e si proseguirà poi fino alla nostra notte inoltrata. Il format di Indian Wells è particolare, dal momento che si tratta di un torneo che dura una settimana e mezza: il tabellone principale è cominciato giovedì, oggi siamo al terzo giorno di gare e la finale sarà domenica prossima, con possibile protagonista assoluto Roger Federer, finalista l’anno scorso, cinque volte vincitore in California e appena giunto a quota 100 tornei vinti in carriera.

DIRETTA INDIAN WELLS 2019: I MATCH DEL SABATO

Essendo ancora alle prime fasi, la diretta di Indian Wells 2019 per questo sabato californiano sarà davvero intensa. In ottica italiana potremmo mettere in copertina Marco Cecchinato, che scenderà in campo contro lo spagnolo Albert Ramos Vinolas con l’obiettivo di fare bella figura anche sul cemento anche per migliorare sempre di più la propria classifica Atp, nella quale in queste settimane ha ancora pochissimi punti da difendere dalla passata stagione, prima che cominci la stagione della terra rossa che un anno fa rivelò Cecchinato al mondo. Tra i big la citazione d’apertura va naturalmente a Novak Djokovic, che scenderà in campo contro l’americano Bjorn Fratangelo per una partita che sulla carta non dovrebbe avere storia. Attenzione poi ai due nomi forse di maggiore spicco della cosiddetta Next Gen: Alexander Zverev sfiderà lo slovacco Martin Klizan, mentre Stefanos Tsitsipas dovrà giocare contro il canadese Felix Auger-Aliassime. Naturalmente però sarà da seguire anche il torneo femminile e in questo caso in copertina va senza ombra di dubbio la sfida tra Petra Kvitova e Venus Williams, la partita di maggiore prestigio nel sabato di Indian Wells, che arriva anzi fin troppo presto perché per sancirà per una delle due una eliminazione precoce. Appuntamento anche con Naomi Osaka che dovrà vedersela con la francese Kristina Mladenovic, con Caroline Wozniacki che affronterà la russa Ekaterina Alexandrova, e con Angelique Kerber, la cui rivale sarà la kazaka Yulia Putintseva.



© RIPRODUZIONE RISERVATA