DIRETTA/ Inter Roma Primavera (risultato 3-1) streaming video e tv: tris nerazzurro!

- Fabio Belli

Diretta Inter Roma primavera: streaming video e tv, risultato live del match della ventiduesima giornata nel campionato Primavera 1.

DAmico_Inter_Primavera_stacco_lapresse_2018
Diretta Inter Palermo Primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA INTER ROMA PRIMAVERA (3-1): GAME OVER

Cala il sipario su Inter Roma Primavera, coi meneghini che festeggiano la vittoria in rimonta con un netto tre a uno. Ultimi dieci minuti del match molto movimentati con Cangiano pericoloso con un destro a giro dalla distanza terminato oltre la traversa. Al novantaduesimo grande chance per i giallorossi con Sdaigui che non trova la porta. Al fotofinish l’Inter ottiene un calcio di rigore dopo il fallo commesso da Concia su Salcedo. Dagli undici metri si presenta Colidio che con una grande esecuzione supera Cardinali per il 3-1. Termina così: Salcedo, Rizzo e Colidio abbattono la Roma. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

NERAZZURRI AVANTI

Abbiamo superato il sessantesimo minuto di Inter Roma Primavera e il risultato è favorevole ai nerazzurri, che in questa prima parte di ripresa hanno ribaltato il punteggio. A pareggiare i conti ci ha pensato subito il colombiano Salcedo, bravo ad infilare alle spalle di Cardinali con un diagonale ben calibrato. La Roma perde sicurezza dopo il gol, prova ad approfittarne subito l’Inter che spaventa i giallorossi con un tiro di Esposito da fuori area. Poco dopo ancora meneghini in rete: Pompetti lascia partire un cross morbido per Rizzo che di testa infila Cardinali per il momentaneo due a uno. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GOL DI ESTRELLA

Si è appena concluso il primo tempo di Inter Roma Primavera e il risultato è fermo sull’uno a zero per la compagine giallorossa. Parte bene la squadra meneghina che nel primo quarto d’ora di gioco colleziona due potenziali occasioni per passare in vantaggio. Al tredicesimo la chance più ghiotta per i nerazzurri con Grassini che scappa sulla corsia laterale destra, confeziona un bel pallone per Esposito, la cui conclusione si impenna alta sopra la traversa. Quando la Roma attacca fa paura e al ventiduesimo lo dimostra sbloccando l’equilibrio del match con una giocata in mischia di Estrella. L’attaccante risolve la situazione con un tocco di punta che anticipa Dekic. Squadre ora negli spogliatoi per l’intervallo. Si ricomincia tra poco. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA!

Sta per accendersi la diretta di Inter Roma Primavera e mentre le formazioni del match stanno per fare il loro ingresso in campo, diamo uno sguardo anche a qualche numero segnato fino a qui. I nerazzurri a oggi vantano la quinta piazza nella classifica con 39 punti e registrano un tabellino di 12 successi e tre pareggi oltre che una differenza reti positiva fissata sul 40:30. Numeri davvero vicini per la Roma, ferma solo alla quinta posizione: i giallorossi infatti hanno messo a tabella sempre 39 punti, grazie a 12 vittorie e tre pareggi. Differiscono le statistiche dei gol: i giallorossi ne hanno segnati di più, ben 59 a fronte dei trenta subiti. Diamo quindi la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Inter Roma Primavera sarà una sfida trasmessa in diretta tv in chiaro sul canale numero 60 del digitale terrestre, Sportitalia. Collegandosi tramite pc o dispositivi mobili sul sito sportitalia.com si potrà seguire anche la diretta streaming video via internet del match.

I TESTA A TESTA

Ci avviciniamo alla diretta di Inter Roma Primavera ed è quindi arrivato il momento di considerare anche il ricco storico che i due club vantano alla vigilia di questo turno. Numeri alla mano leggiamo infatti 17 precedenti tra i due club giovanili, questi raccolti dal 2012 in avanti e in occasione di primo e terzo campionato, Supercoppa, Coppa Italia e Torneo di Viareggio. Segnaliamo quindi che il bilancio ci ricorda di 8 vittorie nei nerazzurri e 9 successi dei giallorossi nello scontro diretto e nessun pareggio. Segnaliamo infine che risale al turno di andata del campionato di primavera 1 ancora in corso l’ultimo precedente registrato tra Inter e Roma primavera. In occasione della settima giornata ricordiamo l’ampia vittoria dei giallorossi in casa per 4-2 ottenuto con i gol di Celar e Cangiano: solo Adorante e Salcedo andarono in rete per gli ospiti. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Inter Roma Primavera, diretta dall’arbitro Alessandro Meleleo, sabato 9 marzo 2019 alle ore 13.00, sarà una delle sfide in programma nella ventiduesima giornata del campionato Primavera 1. La scorsa settimana ha segnato l’aggancio in classifica tra le due squadre: la Roma è caduta al Tre Fontane contro la capolista Atalanta, ed è stata raggiunta a quota 39 punti al quarto posto dai nerazzurri che si sono aggiudicati col punteggio di 1-2, lo stesso con cui gli orobici hanno battuto i capitolini, un altro big match in casa della Juventus. Col Toro terzo distante solo una lunghezza, chi vincerà questa sfida potrà ambire sicuramente a una piazza d’onore in vista dei play off.

PROBABILI FORMAZIONI INTER ROMA PRIMAVERA

Le probabili formazioni del match. Inter in campo con il serbo Dekic in porta, Zappa sulla fascia destra e Corrado sulla fascia sinistra nella linea difensiva a quattro con l’irlandese Nolan e Ntube impiegati come centrali. A centrocampo terzetto nerazzurro composto da Gavioli, Burgio e Pompetti, mentre nel tridente offensivo partiranno titolari Salcedo Mora, Merola ed Esposito. Risponderà la Roma con Greco tra i pali, Parodi in posizione di terzino destro e Semeraro in posizione di terzino destro, con Pezzella e Cargnellutti centrali di difesa. A centrocampo terzetto con Coccia, Riccardi e GrEco, mentre lo sloveno Celar (in doppietta contro il Napoli poco tempo fa) guiderà il tridente offensivo affiancato da D’Orazio e da Cangiano.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Le due squadre si affronteranno con moduli speculari, 4-3-3 scelto come modulo di partenza sia dal tecnico dell’Inter, Armando Madonna, sia dall’allenatore della Roma, Alberto De Rossi. Nel match d’andata di questo campionato Roma vincente 4-2 sull’Inter con una tripletta di Celar ed un gol di Cangiano, ai nerazzurri non sono bastati i gol di Adorante e Salcedo Mora. Inter vincente 2-1 nell’ultimo precedente in casa contro la Roma Primavera con i gol di Zaniolo, ora giallorosso in prima squadra e Rover, con i giallorossi che avevano momentaneamente agguantato il pareggio con Meadows.



© RIPRODUZIONE RISERVATA