Diretta/ Juventus U23 Albissola (risultato 1-0) streaming video e tv: decisivo Bunino

- Fabio Belli

Diretta Juventus U23 Albissola, streaming video e tv: quote e risultato live della trentesima giornata del campionato di Serie C nel girone A. I bianconeri possono credere ancora nei playoff

Bunino gol esultanza JuventusU23 lapresse 2018
Diretta Dinamo Kiev Juventus Primavera, playoff Youth League (Foto LaPresse)

DIRETTA JUVENTUS U23 ALBISSOLA (1-0): DECISIVO BUNINO

Termina la sfida tra Juventus U23 Albissola, con la vecchia signora che vince uno a zero al termine di una sfida sofferta e combattuta. I liguri hanno tanto da rimproverarsi per aver fallito diverse occasioni nel primo tempo. Rammarico anche per il fallo che ha causato il rigore e che ha permesso alla Juventus under 23 di passare in vantaggio e vincere la partita con Bunino. Si tratta del terzo successo consecutivo per la compagine piemontese, che compie un bel balzo in avanti in classifica, arpionando l’undicesimo posto e quota trentadue punti. Per l’Albissola è invece la quarta sconfitta consecutiva, segno che l’andamento delle ultime giornate è tutt’altro che positivo. La settimana prossima l’Albissola giocherà contro il Gozzano mentre la Juventus U23 se la vedrà fuori col Pontedera.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GOL DI BUNINO

Mancano poco più di dieci minuti al termine del match Juventus Under 23 Albissola, con la formazione bianconera che sta conducendo per una rete a zero. I padroni di casa l’hanno sbloccata al settantaquattresimo minuto grazie ad un calcio di rigore trasformato da Bunino. L’ex centrocampista del Genoa, Zanimacchia, ha concluso verso la porta avversaria trovando la deviazione letale di Calcagno con la mano. Dagli undici metri si è presentato Bunino che con grande freddezza ha spiazzato il portiere ospite, firmando la rete del vantaggio. Tutto da rifare per la compagine ligure, che al settantesimo si era resa pericoloso col solito Cais. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

CAIS DI TESTA

Abbiamo superato il ventesimo minuto della diretta di Juventus under 23 Albissola, con il risultato sempre fermo sullo zero a zero. Partenza positiva per i bianconeri, che soprattutto nelle primissime battute hanno dato la sensazione di voler fare la partita. La prima occasione è infatti per la Juve, con Muratore che cerca la porta da fuori area: bravo Albertoni a bloccare. Al diciassettesimo risponde l’Albissola, costruendo una doppia occasione che fa venire i brividi a Del Favero. Martignago crossa dalla corsia laterale destra per Cais, il cul colpo di testa trova la risposta del portiere della Juventus. Sulla respinta prova a colpire Bezziccheri che sempre di testa spedisce clamorosamente sul fondo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA!

E’ tempo di dare la parola al campo per la diretta di Juventus U23 Albissola: in attesa del fischio d’inizio però vediamo con che numeri i due club approdano alla 30^ giornata di Serie C. Quest’anno nel girone A la Juventus U23 ha disputato finora 28 match, totalizzando 8 vittorie, 5 pareggi e 15 sconfitte: i bianconeri quindi registrano la 13^ piazza con 29 punti. Segnaliamo inoltre che i gol realizzati dalla squadra piemontese sono 29, mentre 36 sono quelli incassati per pieno demerito della difesa. L’Albissola ha disputato 28 partite, vincendone appena 4, perdendo 17 volte e pareggiando in 7 occasioni: nel confronto i liguri sono solo 17^ in classifica con 19 punti. Ricordiamo che gol incassati dalla difesa biancazzurra sono ben 45 (23 in casa e 22 in trasferta), mentre appena 24 sono quelli totalizzati finora in questo girone. Diamo spazio al campo, si comincia! (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Juventus U23 Albissola non sarà trasmessa in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, ma tutti gli appassionati di calcio abbonati al sito elevensports.it potranno vedere la diretta streaming video via internet del match collegandosi con la app ufficiale via smart tv oppure tramite dispositivi mobili, pc o tablet.

I TESTA A TESTA

La diretta di Juventus U23 Albissola ci proporrà naturalmente un confronto quasi del tutto inedito, dal momento che questa stagione è la prima di esistenza per la seconda squadra bianconera e pure la prima nel calcio professionistico per l’Albissola. Eppure, i liguri e la Juventus U23 si sono già affrontati ben due volte, perché alla partita d’andata si aggiunge anche la sfida vissuta a fine agosto nella prima fase della Coppa Italia di Serie C, un pareggio per 2-2 con vantaggio bianconero ad opera di Stephy Mavididi al 22’, rimonta dell’Albissola in due minuti fra il 62’ e il 64’ con i gol di Davide Casi e Davide Balestrero prima del definitivo pareggio della Juventus U23 con Marco Olivieri al 67’. In campionato invece la partita d’andata è stata giocata domenica 11 novembre 2018, anche in quel caso a Chiavari, cioè in casa dell’Albissola che si impose per 1-0 grazie al gol segnato da Riccardo Martignago al 36’ minuto. Dunque un pareggio e una vittoria dell’Albissola, ma è anche vero che oggi si giocherà per la prima volta in casa della Juventus U23. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Juventus U23 Albissola verrà diretta dal signor Claudio Petrella, e si gioca sabato 9 marzo alle ore 20.30: sarà una delle sfide in programma nella trentesima giornata del campionato di Serie C 2018-2019 nel girone A. L’ultimo ko in casa del Piacenza ha sensibilmente allontanato la Juventus U23 dalla zona play off, ora distante sette punti per i giovani bianconeri che mantengono comunque dodici rassicuranti punti di vantaggio sulla zona retrocessione, ma adesso vogliono davvero provare a correre verso la post season sapendo che sarà decisamente complicato. L’Albissola resta invece a +2 dal Cuneo, in piena zona calda e per nulla al sicuro in chiave salvezza, con i piemontesi che hanno ridotto il margine battendo il Cuneo nel recupero infrasettimanale. Liguri reduci da tre sconfitte consecutive in campionato, con l’ultimo ko subito in casa 0-3 contro la Carrarese.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS U23-ALBISSOLA

Le probabili formazioni del match che andrà in scena presso lo stadio Moccagatta di Alessandria. Juventus U23 in campo con Nocchi in porta, Morelli sull’out difensivo di destra e Masciangelo sull’out difensivo di sinistra, mentre Alcibiade e Del Prete giocheranno al centro della retroguardia. Il cipriota Kasanos, il tedesco Idrissa Touré e Muratore saranno i titolari a centrocampo, mentre Zanimacchia si muoverà da trequartista alle spalle del duo offensivo formato dal belga Mokulu e dall’inglese Mavididi. Risponderà l’Albissola con Albertoni in porta, mentre i liguri dovranno fare a meno di entrambi i centrali di difesa titolari, Oliana e lo svizzero Rossini, squalificati. Al loro posto in campo Mahrous e Gulli, mentre il terzino destro sarà Calgagno e il terzino sinistro sarà l’argentino Gargiulo. A centrocampo assieme al marocchino Oukhadda giostreranno Moretti e Balestreto, mentre Cais guiderà il tridente offensivo affiancato da Cisco e Russo.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Al 4-3-1-2 scelto come modulo di partenza dal tecnico della Juventus U23, Mauro Zironelli, risponderà l’allenatore dell’Albissola, Alessio Ambrosi, con un 4-3-3. Le due formazioni si sono già affrontate in questa stagione per due volte in casa dell’Albissola. L’11 novembre scorso in campionato, liguri vincenti 1-0 con un gol di Martignago. Quindi, pari 2-2 il 26 agosto 2018 in Coppa Italia, Juventus U23 in gol con Mavdidi e Olivieri, Albissola a segno con Cais e Balestrero.

PRONOSTICO E QUOTE

Juventus U23 favorita dalle agenzie di scommesse per la vittoria in casa contro l’Albissola. Successo interno dei bianconeri quotato 1.83 da Bet365, mentre Eurobet propone a 3.20 la quota per l’eventuale pareggio e William Hill offre a 4.00 la quota per la vittoria esterna dei liguri. Per Bwin, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 2.30, mentre l’under 2.5 viene quotato 1.60.



© RIPRODUZIONE RISERVATA