DIRETTA/ Perugia Padova (risultato finale 3-0) streaming video e tv: game over!

- Michela Colombo

Diretta Perugia Padova: info streaming video e tv della partita di volley maschile prevista oggi 9 marzo per la 25^ giornata di Serie A1 Superlega.

Perugia volley tuffo lapresse 2018
Diretta Perugia Padova, volley SuperLega (da facebook.com/SirSafetyPG)

DIRETTA PERUGIA PADOVA (3-0): 25-19, 25-18, 25-22

Perugia vince e convince contro Padova nell’undicesima giornata di ritorno del campionato di Superlega 2018/2019. Al Pala Barton la formazione di coach Bernardi conquista punti pesanti contro la compagine veneta. Terzo set combattutissimo, deciso nel finale da un Leon letteralmente scatenato ed ispirato. Ci pensa Podrascanin a travolgere definitivamente Padova per il 25-22 che vale il secco 3-0 nel tabellino finale. Ottima prova da parte di Perugia, che aveva vinto i primi due set con sei e cinque punti di distacco. Solo tre punti di vantaggio nell’ultima frazione di gioco, sufficienti comunque a confermare la superiorità dei padroni di casa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

PRIMI DUE SET PER PADOVA!

Perugia Padova 2-0: il secondo set dell’anticipo di volley Serie A1 è più “tranquillo” per la Sir Safety, che questa volta scava subito il solco giusto e si impone con il punteggio di 25-18. La Kione si affida soprattutto a Maurice Torres e vive anche la crescita di Yacine Louati nel secondo parziale, ma Perugia ha più armi nel proprio arsenale: innanzitutto un Aleksandar Atanasijevic già in doppia cifra per punti segnati, poi un Filippo Lanza che attacca molto bene e infine un Wilfredo Leon che, per quanto non devastante come in certe uscite, è una sentenza a servizio e quando è in battuta può aprire a grandi rotazioni (3 servizi vincenti). Per la Sir Safety dunque i set di vantaggio sono adesso due: la vittoria sembra essere molto vicina, vedremo se la Kioene Padova saprà trovare la reazione giusta e spingere la partita al quarto set. (agg. di Claudio Franceschini)

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo a tutti gli appassionati che sarà possibile seguire la diretta tra Perugia e Padova anche in tv: l’appuntamento con la diretta tv sarà quindi alle ore 18.00 al canale Raisport +, da tempo punto di riferimento per il volley Italiano. Sarà ovviamente garantita anche la diretta streaming video del match, tramite il noto portale raiplay.it.  CLICCA QUI PER LO STREAMING SU RAIPLAY

PERUGIA PADOVA (1-0): 25-19

Perugia Padova 1-0: primo set combattuto quello della partita di volley Serie A1, ma alla fine la Sir Safety lo porta a casa con il risultato di 25-19. La Kione rimane agganciata ai padroni d’Italia per tutto il tempo, Perugia è brava ad allungare una, due e tre volte prima di trovare finalmente il modo di scrivere la cifra 1 nel conto dei set. Aleksandar Atanasijevic gioca la solita partita di grande concretezza, aiutato da Filippo Lanza e da Wilfredo Leon al momento ancora poco coinvolto ma autore di un ace importante; per Padova ci sono i punti dI Lazar Cirovic e Maurice Torres che però non sono sufficienti per portare a casa la vittoria. Ad ogni modo siamo soltanto nel primo set e, per come i veneti hanno giocato, la sensazione è che questo anticipo possa durare a lungo; staremo a vedere se sarà così, o se invece Perugia troverà il modo di allungare. (agg. di Claudio Franceschini)

PERUGIA PADOVA (0-0): SI COMINCIA!

Sta per avere inizio la diretta di Perugia Padova con cui si darà il via anche a questo nuovo turno del primo campionato italiano: mentre le formazioni si stanno presentando sul taraflex del Pala Barton facciamo un passo indietro e curiosiamo nello storico che uscite queste due formazioni protagoniste della Serie A1. Numeri alla mano citiamo infatti ben 13 precedenti occorsi finora tra Perugia e Padova e per la precisione dal 2010 in avanti e tali dati sono stati raccolti tra regular season del campionato di A2 e A1 oltre che in Coppa Italia. Il bilancio complessivo quindi ci ricorda anche di 10 successi nello scontro diretto degli umbri e solo tre affermazioni dei patavini che quindi non paiono i favoriti d’obbligo questa sera. Segnaliamo inoltre che il precedente più recente registrato, non risale al turno di andata del campionato in corso ma ai quarti di finale della Coppa Italia: qui la Sir vinse il match per 3-1 e poi la coppa, in finale contro Civitanova. Diamo allora la parola al campo: si gioca!

IL CAMMINO EUROPEO DI PERUGIA

Prima di dare la parola al taraflex del pala Barton per la diretta di Perugia Padova, andiamo a conoscere meglio lo stato di forma della Sir, che oltre ad essere impegnata nel primo campionato italiano, si sta coprendo di gloria anche in Europa. La squadra di Bernardi infatti è protagonista della Champions League assieme ai connazionali di Civitanova ed è pronta ad approdare ai quarti di finale della prima competizione continentale. Qui infatti tra pochi giorni Perugia se la vedrà con i francesi dello Chaumont e il match non potrebbe essere più prestigioso. Di certo poi gli umbri potranno ancor ben figurare: non scordiamo che la squadra della Sir ha chiuso da prima nel gruppo E la fase a gironi, dove si è posta vanti a Dinamo Mosca, Tours e Arkasspor.

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Perugia Padova, diretta dagli arbitri Bruno Frapiccini e Giuseppe Curto, è la partita in programma oggi sabato 9 marzo 2018 al Pala Barton: fischio d’inizio previsto per le ore 18.00 nella 24^ giornata del campionato di Serie A1. Sarà quindi la diretta tra Perugia e Padova a inaugurare questo appassionante 11^ turno del girone di ritorno: ormai manca sempre meno alla fase finale del primo campionato italiano di volley maschile e i punti messi in palio anche oggi si riveleranno fondamentali, che vadano a una o all’altra squadra. Sia i ragazzi di Bernardi, che ha pure appena messo in bacheca la Coppa Italia, che la formazione di mister Baldovin infatti perseguono, pur partendo da piazzamenti differenti, l’obiettivo scudetto e sono alla ricerca della miglior partenza possibile nel prossimo tabellone dei play off finali.

RISULTATI E PRECEDENTI

Prima di dare la parola al campo per questa attesa diretta tra Perugia e Padova occorre andare a vedere come i due club arrivano a questo scontro diretto, anticipo della 24^ giornata della Superlega, anche per poter fissare un pronostico di massima del risultato finale. A fare gli onori di casa oggi sarà Perugia che pure è capolista della classifica della Serie A1 con ben 60 punti: gli umbri inoltre vantano uno stato di forma invidiabile (l’ultimo KO in stagione in campionato risale solo al 5 di gennaio e alla sfida contro Trento) e un comodo vantaggio di tre lunghezze sul primo rivale, ovvero la squadra di Lorenzetti. Altro genere di numeri per Padova anche se Baldovin e i suoi hanno raccolto non poche soddisfazioni in stagione. Pur con qualche sconfitta ancora da sistemare (come ad esempio il 3-0 subito contro Trento pochi giorni fa) i patavini stano facendo molto bene e a oggi vantano la settima posizione in classifica con ben 35 punti. Certo il distacco tra i due club è ben evidente: eppure i patavini potrebbero regalarci parecchie sorprese non solo oggi ma anche nei prossimi play off scudetto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA