PROBABILI FORMAZIONI/ Chievo Milan: Pellissier protagonista al Bentegodi? (Serie A)

- Michela Colombo

Probabili formazioni Chievo Milan: quote. Ecco le mosse dei due allenatori per la partita  di questa sera al Bentegodi, nella 27^ giornata di Serie A.

milan chievo lapresse 2019 calhanoglu
Diretta Fiorentina Milan, Serie A 36^ giornata (Foto LaPresse)

Non lo abbiamo inserito nella lista dei titolari per le probabili formazioni Chievo Milan ma di certo in un match così importante nella 27^ giornata di Serie A non possiamo non dare spazio a Sergio Pellissier. In un momento così delicato della stagione dove il club gialloblù pare ormai destinato alla retrocessione è normale che lo spogliatoio si riunisca intorno al suo capitano, specie quando si tratta di un personaggio così speciale come è il bomber class 1979 e uomo dei record a quasi 40 anni. Va poi detto che pure in stagione Pellissier è stato in grado di fare grandi cose: 14 presenze e appena 746 minuti nelle gambe ma nei quali l’attaccante di Aosta ha fornito un assist vincente e 4 gol tutti segnati contro le big di Serie A e quindi contro il Milan (nel turno di andata a San Siro), Lazio, Inter e Fiorentina. (agg Michela Colombo)

IL DUELLO TRA PIATEK E SORRENTINO

Duello che si accenderà nelle probabili formazioni di Chievo Milan come pure in campo è quello che vedrà il numero 1 dei clivensi Sorrentino contro Piatek, bomber di riferimento dello spogliatoio rossonero. La sfida sarà senza dubbio davvero viva al Bentegodi quest’oggi: vediamo che numeri potranno con sè i due giocatori. A difendere lo specchio gialloblu ovviamente sarà l’esperto numero 1 Stefano Sorrentino: in stagione il portiere classe 1979 ha messo a bilancio 25 presenze in Serie A dove ha incassato ben 44 gol e ha chiuso solo 5 match a specchio intatto. Piatek invece, in maglia rossonera solo da questo mese di gennaio (ed ex del Genoa) è tra i primi marcatori della Serie A e sta certamente vivendo un grande momento di forma anche sotto le direttive di Gattuso. In stagione il polacco ha messo a tabella 25 presenze in campionato e 1984 minuti di gioco, offrendo 1 assist vincente e 18 gol, ovvero uno ogni 110 minuti. (agg Michela Colombo)

GLI ASSENTI

In attesa di conoscere quali saranno le ultime scelte degli allenatori, ancora impegnati a stilare le probabili formazioni di Chievo Milan, andiamo a vedere chi sono i giocatori che per forza non saranno a disposizione oggi. Per la 27^ giornata del Campionato di Serie A infatti Gennaro Gattuso perde un suo riferimento in difesa ovvero Ricardo Rodriguez, fermato dal giudice sportivo. Attenzione poi all’infortunato di lunga data Giacomo Bonaventura, mentre sono sulla via del ritorno in campo sia Mattia Caldara che Cristian Zapata. Grandi problemi invece si registrano nello spogliatoio clivense, dove si conta Nicola Rigoni come assente certo perchè squalificato. Mimmo Di Carlo poi non sarà a disposizione perché infortunati anche Andrea Seculin, Ezequiel Schelotto (fermatosi pochi giorni fa per la rottura di un legamento del ginocchio), Nenad Tomovic e Nicolas Frey, quest’ultimo fermo per un guaio muscolare almeno fino a metà del mese di marzo. (agg Michela Colombo)

INFO E ORARIO

Avrà inizio questa sera alle ore 20,30 tra le mura dello stadio Bentegodi, la sfida tra Chievo e Milan, anticipo della 27^ giornata del campionato di Serie A di cui ora andremo a vedere le probabili formazioni. Il match infatti pone di fronte ai due tecnici diversi problemi, viste alcune assenze mirate: ecco quindi che Di Carlo per esempio dovrà fare a meno di Rigoni per le probabili formazioni di Chievo Milan di questa sera, visto il turno di squalifica deciso dopo la partita contro il Torino. Pure Gattuso dovrà rinunciare a uno dei suoi titolari fissi ovvero Ricardo Rodriguez, fermato dal giudice sportivo: il tecnico dei rossoneri dovrà quindi scombinare le carte in difesa rispetto al solito schieramento che ci eravamo abituati a vedere. Andiamo quindi a controllare da vicino le mosse dei due tecnici per le probabili formazioni di Chievo Milan.

QUOTE E PRONOSTICO

Prima di controllare da vicino come si comporranno le probabili formazioni di Chievo Milan diamo uno sguardo anche al pronostico fissato alla vigilia e che vede naturalmente favoriti i rossoneri contro il fanalino di cosa del Campionato di Serie A. Controllando le quote date dalla snai per 1×2 vediamo che il successo clivense è stato fissato a 6,25, contro il più basso 1,57 assegnato alla vittoria del club del Diavolo: il pareggio vale invece 3,85 la posta in palio.

PROBABILI FORMAZIONI CHIEVO MILAN

LE MOSSE DI DI CARLO

Per le probabili formazioni di Chievo Milan, il tecnico gialloblu dovrebbe dare fiducia al 4-4-2 come modulo di partenza, dove troveranno posto tutti i titolari disponibili nello spogliatoio clivense. Ecco che allora di fronte a Sorrentino, vedremo dal primo minuto al centro della difesa Bani e Barba, mentre toccherà a Jaroszynski e Depaoli agire ai lati. In mediana, senza Rigoni, il reparto vedrà stasera in campo dal primo minuto Leris, Dioussè, Hetemaj e Giaccherini, con quest’ultimo che però potrebbe anche avanzare come tre quarti. In ogni caso sarà modulo a due punte in attacco e qui le maglie da titolari cadranno sulle spalle di Stepinski e Djordjevic.

LE SCELTE DI GATTUSO

Come annunciato prima Gattuso questa sera dovrà rimescolare le carte in difesa senza il suo terzino titolare. Ecco che allora nel modulo a 4 posto di fronte a Donnarumma, vedremo dal primo minuto il duo Musacchio-Romagnoli al centro: toccherà allora a Calabria e Laxalt agire ai lati, benchè anche oggi non sia da escludere la presenza in campo come titolari di Conti (che spingerebbe però il numero 2 nella corsia mancina del reparto). Non vi sono invece novità di rilievo per il resto dello schieramento rossonero: pur contro il fanalino di coda del campionato Gattuso mettere in campo i suoi titolari. In mediana quindi non mancheranno dalle loro solite postazioni Paquetà, Bakayoko e Kessiè, tutti presenti in campo dal primo minuto. In attacco invece dovrebbero essere nuovamente in campo dal primo Piatek come prima punta (nonostante la concorrenza con Cutrone) accompagnato da Calhanoglu e Suso, sul quale però girano voci allarmanti sulla sua permanenza in rossonero.

IL TABELLINO

CHIEVO (4-4-2): 70 Sorrentino; 27 Depaoli, 14 Bani, 5 Barba, 44 Jaroszynski; 11 Leris, 8 Dioussè, 56 Hetemaj, 17 Giaccherini; 9 Stepinski, 20 Djordjevic All. Di Carlo

MILAN (4-3-3): 99 Donanrumma; 2 Calabria, 22 Musacchio, 13 Romagnoli, 93 Laxalt; 79 Kessiè, 14 Bakayoko, 38 Paquetà; 8 Suso, 19 Piatek, 10 Calhanoglu. All. Gattuso

© RIPRODUZIONE RISERVATA