RISULTATI SERIE C/ Classifica aggiornata: frena anche l’Arezzo! Diretta gol live

- Michela Colombo

Risultati Serie C: la classifica aggiornata del girone A e la diretta gol live score delle partite previste oggi 9 marzo per la 30^ giornata di campionato.

Carrarese blu gol esultanza lapresse 2018
Video Carrarese Pisa (Foto LaPresse)

Altri due risultati di Serie C sono finali per le partite di oggi: nel girone A arriva un’altra buona notizia per l’Entella perché, dopo il 3-0 con cui hanno battuto il Pontedera, i biancazzurri allungano anche sull’Arezzo che si fa fermare in casa dal Novara. Aniello Cutolo segna dopo 31 minuti, Tartaglia pareggia all’ora di gioco: gli amaranto escono dalla partita casalinga con un solo punto e rallentano la loro corsa, permettendo alla capolista di avvicinare ancor più la promozione diretta. Continua invece l’ottimo momento della Pistoiese: dopo la vittoria in rimonta contro il Siena, nel recupero di metà settimana, gli arancioni regolano anche il Cuneo che risente fortemente della penalizzazione subita. Decide il solito Momenté appena dopo la mezz’ora: risultato utilissimo per la salvezza, e a proposito di questo sarà molto interessante scoprire quale sarà l’esito della sfida tra la Juventus U23 e l’Albissola, le due squadre che chiudono il sabato dedicato ai risultati di Serie C. (agg. di Claudio Franceschini)

L’ENTELLA NE FA TRE AL PONTEDERA

Ecco i primi risultati di Serie C, i finali nelle cinque partite delle ore 14:30 che hanno aperto il programma del girone A: vittoria importante per l’Entella che allunga sulla concorrenza in testa alla classifica. Il Pontedera viene battuto 3-0: nel primo tempo segna il solito Matteo Mancosu – arma decisiva arrivata a gennaio – nel finale chiudono Iocolano ed Eramo e così la marcia dei liguri verso la promozione diretta in Serie B continua. Alle sue spalle frena il Pisa, che non va oltre lo 0-0 contro la Lucchese, e soprattutto la Carrarese che, dopo il gol di Maccarone nel primo tempo, si fa riprendere dall’Alessandria che va a segno con il solito Manuel De Luca. Colpo grosso dell’Arzachena in chiave salvezza: i sardi battono la Pro Patria nel recupero con il gol firmato da Nuvoli, festeggia anche l’altra squadra sarda e cioè l’Olbia, che fa il colpo grosso in casa del Gozzano grazie alla rete messa a segno da Diego Peralta. Adesso abbiamo altre due partite cui dobbiamo assistere: si tratta di Arezzo-Novara e Pistoiese-Cuneo, vedremo allora come andranno le cose e come cambierà la classifica di questo girone A. (agg. di Claudio Franceschini)

INIZIANO LE PRIME PARTITE

Ci avviciniamo al via di un altro grande sabato tutto dedicato ai risultati della Serie C e tra i match che stanno per avere inizio tra pochi minuti vogliamo fissare la nostra attenzione su quello previsto al Comunale di Chiavari tra Entella e Pontedera. La sfida si annuncia infatti affascinante, specie se consideriamo che sta accadendo in classifica: come detto prima la squadra ligure pur con solo 25 match disputati è capolista del girone A con un ampio vantaggio. I granata invece lottano per un posto nel tabellone dei play off promozione al termine della stagione regolare e registrano un distacco di 17 punti dalla vetta. Non per questo la sfida non potrebbe regalarci qualche sorpresa. Non dimentichiamo che se l’Entella è caduta vittima del Cuneo (18^ posizione) pochi giorni fa, il Pontedera è di ritorno dal successo con la Pro Patria che la precede. Staremo a vedere che cosa ci dirà oggi il campo: si gioca! (agg Michela Colombo)

IL DERBY DI TOSCANA

Per un derby che mancherà eccone un altro che si accenderà alle ore 14.30 oggi per i risultati di Serie C: al Anconetani infatti avrà inizio tra poche ore la sfida tra Pisa e Lucchese. Il match è di sicuro interesse specie se consideriamo anche la classifica del gruppo A che vede i due club in posizioni più che mai distanti. Si tratta quindi un un vero scontro tra capo e coda: i nerazzurri stanno lottando per partecipare ai play off promozione dalla sesta piazza, mentre i rossoneri cercano di sopravvivere ma dall’ultimo piazzamento della graduatoria. Sulla carta quindi il match risulta davvero già deciso, anche perchè nel confronto il Pisa sta registrando uno stato di forma davvero invidiabile, pur in un campionato spezzatino come è quello del girone A di Serie C. Vedremo però che dirà infine il campo. (agg Michela Colombo)

IL DERBY MANCATO DI PIACENZA

Per i risultati di Serie C dobbiamo segnalare senza dubbio il derby mancato che si sarebbe giocato in questo sabato della 30^ giornata del girone A. Oggi infatti si sarebbe consumata la sfida tra Pro Piacenza e Piacenza, ma come è noto la crisi che ha coinvolto la squadra rossonera ha portato alla espulsione dello stesso club dal terzo campionato italiano. Di fatto quindi la formazione dei lupi biancorossi oggi riposerà e di certo la sosta non far male alla squadra di Mister Arnaldo Franzini. Il Piacenza infatti deve prendere la ricorsa se vorrà rilanciarsi nella lotta per la promozione diretta nel campionato cadetto. La classifica per il momento è benigna visto che i biancorossi sono terzi con 49 punti, gli stessi dell’Arezzo, che però deve ancora fermarsi un turno. Staremo a vedere che accadrà in questo finale di stagione, che si annuncia davvero pirotecnico. (agg Michela Colombo)

LE PARTITE DI SABATO 9 MARZO

Questo sabato 9 marzo si accenderà la 30^ giornata del terzo campionato italiano e tutti sono impazienti di conoscere quali saranno i primi risultati di serie C che animeranno questo intenso fine settimana. Di fatto però dei tre gironi in cui è diviso il campionato, oggi sarà protagonista solo uno ovvero il girone A e neppure in maniera completa. Ricordiamo infatti che anche in questa giornata non verrà disputato il match che vede protagonista la Pro Piacenza, esclusa dal campionato ormai da qualche settimana: inoltre dobbiamo segnalare un posticipo fissato per domenica pomeriggio tra Pro Vercelli e Siena. Ciononostante i match che sono stati messi in programma per oggi non saranno meno entusiasmanti e ricchi di sorprese e programma non si annuncia affatto scarno. Per i risultati di serie C di questo sabato infatti si inizierà alla grande già alle ore 14.30 con le partite Arzachena-Pro Patria, Carrarese-Alessandria, Entella-Pontedera, Gozzano-Olbia e Pisa-Lucchese. Alle ore 16.30 sarà poi la volta di Arezzo-Novara e Pistoiese-Cuneo, mentre per le ore 20.30 attendiamo il fischio d’inizio della partita tra Juventus U23 e Albissola, con i liguri di ritorno dal pesantissimo KO subito contro la Carrarese nella precedente giornata di campionato.

RISULTATI SERIE C: LA CLASSIFICA

In attesa che i risultati di Serie C di questo sabato sconvolgano completamente la classifica del girone A, oggi unico protagonista, andiamo a vedere che sta accadendo proprio nella graduatoria. In vetta, pur dopo il pesante KO subito contro il Cuneo, rimane ancora una volta la Virtus Entella: i liguri, pur avendo ancora diversi incontri da recuperare e con solo 25 match a bilancio, è capolista con ben 53 punti e registrano quindi 4 punti di vantaggio sui primi avversari e quindi Arezzo e Piacenza che vantano invece 49 punti. Quarto gradino per il Siena con 48 punti e due in più rispetto a Pro Vercelli, Pisa e Carrarese: chiudono la top ten poi Pro Patria, Novara e Pontedera, con i granata fermi a 36 punti. Proseguendo nella graduatoria vediamo di fila a metà classifica Gozzano, Alessandria e Juventus U 23 fermi rispettivamente a quota 31, 30 e 29 punti, mentre ne registrano 28 e 27 Olbia e Pistoiese. Avvicinandoci alla zona rossa troviamo poi l’Arzachena che vanta solo 21 punti e l’Albissola, sul bordo con 19: rimangono in piena zona play out Cuneo e Lucchese, con i rossoneri ancora a quota 13 punti (ma entrambi i club sono stati pesantemente danneggiati da alcune penalità inflitte dalla federazione).

RISULTATI SERIE C

RISULTATO FINALE Arzachena-Pro Patria 1-0 – 92′ Nuvoli
RISULTATO FINALE Carrarese-Alessandria 1-1 – 22′ Maccarone (C), 51′ M. De Luca (A)
RISULTATO FINALE Entella-Pontedera 3-0 – 36′ Mat. Mancosu, 80′ Iocolano, 93′ Eramo
RISULTATO FINALE Gozzano-Olbia 0-1 – 32′ Peralta
RISULTATO FINALE Pisa-Lucchese 0-0
RISULTATO FINALE Arezzo-Novara 1-1 – 31′ Cutolo (A), 60′ Tartaglia (N)
RISULTATO FINALE Pistoiese-Cuneo 1-0 – 33′ Momenté
RISULTATO FINALE Juventus U23-Albissola 1-0 – 77′ Bunino

CLASSIFICA GIRONE A

Entella 56

Arezzo 50

Piacenza 49

Siena 48

Carrarese, Pisa 47

Pro Vercelli 46

Pro Patria 43

Novara 39

Pontedera 36

Juventus U23 32

Gozzano, Olbia, Alessandria 31

Pistoiese 30

Arzachena (-1) 24

Albissola 19

Cuneo (-23) 17

Lucchese (-16) 14

© RIPRODUZIONE RISERVATA