Concludiamo la nostra panoramica sulle probabili formazioni di Milan Udinese spendendo qualche parola sull’attacco, dove sia Gennaro Gattuso sia Igor Tudor dovrebbero fare ricorso al tridente. Sembra dunque destinato ancora una volta alla panchina Cutrone, a meno che in extremis Gattuso non decida di passare al 4-3-1-2, di certo sarà ancora una volta titolare Piatek, sia pure rimasto all’asciutto sia nel derby sia contro la Sampdoria. Ipotizzando il 4-3-3 classico, ecco che al fianco del polacco dovremmo vedere due ali, Suso certamente a destra, a sinistra più Calhanoglu di Castillejo. Con il 4-3-1-2 dovrebbe invece essere Suso l’indiziato per agire da trequartista. Meno dubbi in casa Udinese, dove Tudor dovrebbe senz’altro fare affidamento al reparto offensivo composto da Pussetto a destra, De Paul a sinistra ed Okaka da prima punta, con Lasagna che rischia dunque un’altra partenza dalla panchina. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
A CENTROCAMPO
Notizie molto interessanti a centrocampo per quanto riguarda le probabili formazioni di Milan Udinese. Gennaro Gattuso infatti dovrebbe tornare all’assetto della mediana che aveva contraddistinto la lunga striscia di risultati positivi fino al derby, dunque con Bakayoko in cabina di regia affiancato da Kessie e Paquetà. Citazione d’obbligo in questo momento per l’ivoriano, che contro la Sampdoria era rimasto fuori a causa della rissa sfiorata con Biglia nel derby. La punizione però dovrebbe essere finita, dunque domani potremmo rivedere Kessie in campo dal primo minuto mentre tornerebbe in panchina proprio Biglia. Rilanciato anche Paquetà, entrato nel finale a Marassi dopo la trasferta con la Nazionale brasiliana. Nell’Udinese invece dobbiamo segnalare soprattutto l’assenza dello squalificato Sandro, di conseguenza Igor Tudor dovrebbe rilanciare dal primo minuto Behrami al fianco di Fofana e Mandragora, in questo momento sicuramente due dei migliori giocatori dei bianconeri friulani. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
IN DIFESA
Nelle probabili formazioni di Milan Udinese, per quanto riguarda la difesa, dobbiamo osservare innanzitutto che tra i bianconeri friulani è squalificato Stryger-Larsen, di conseguenza potrebbe essere titolare Ter Avest per completare la retroguardia a quattro davanti al portiere Musso. Difesa a quattro pure per Gennaro Gattuso, in casa Milan c’è un possibile ballottaggio fra Conti e Calabria per indossare dal primo minuto la maglia di terzino destro. Sotto i riflettori però ci sarà inevitabilmente Gigio Donnarumma: quest’anno il portiere rossonero ci ha regalato tante eccellenti prestazioni, sabato però è scivolato su un errore grossolano, regalando a Defrel il pallone del gol che ha deciso Sampdoria Milan, di conseguenza adesso il numero 99 è atteso al riscatto. Davanti a lui, oltre a uno tra Conti e Calabria, dovrebbero poi agire Musacchio e capitan Romagnoli come centrali e Rodriguez a sinistra. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Ricordiamo nel frattempo che Milan Udinese in diretta tv sarà disponibile sulla piattaforma Sky, per la precisioni sui canali Sky Sport Serie A (numero 202) e Sky Sport 252. In alternativa, gli abbonati Sky avranno a disposizione anche la diretta streaming video che sarà garantita tramite il servizio Sky Go.
INFO E ORARIO
Milan Udinese si gioca domani alle ore 19.00: le due formazioni scenderanno in campo a San Siro per l’anticipo che aprirà il programma dell’ultimo turno infrasettimanale di Serie A, una partita che si annuncia delicata per entrambe le formazioni. Milan Udinese infatti chiamerà i rossoneri di Gennaro Gattuso a tornare alla vittoria dopo due sconfitte consecutive, l’ultima sabato sera contro la Sampdoria; i bianconeri friulani di Igor Tudor invece nella scorsa giornata hanno vinto contro il Genoa, ma la battaglia per la salvezza sarà ancora molto lunga e un bel risultato al Meazza farebbe comodo, anche dal punto di vista psicologico. Vediamo dunque adesso le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Milan Udinese.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN UDINESE
LE MOSSE DI GATTUSO
Parlando delle probabili formazioni di Milan Udinese, Gennaro Gattuso può sorridere perché il lungodegente Bonaventura è l’unico giocatore indisponibile in casa rossonera. Il 4-3-3 è in discussione dopo gli ultimi risultati negativi, ma resta per il momento l’opzione più considerata: di conseguenza dovremmo vedere ancora Piatek al centro di un tridente con le due ali Suso a destra e Calhanoglu a sinistra, mentre a centrocampo dovrebbero rientrare dal primo minuto Kessié e Paquetá, per formare con Bakayoko la mediana che era stata intoccabile durante la striscia di risultati positivi proseguita fino al derby. In difesa Conti insidia Calabria come terzino destro, dovrebbero poi esserci Musacchio, Romagnoli e Rodriguez a completare la difesa a quattro davanti a Donnarumma, a caccia del riscatto dopo l’errore a Marassi.
LE SCELTE DI TUDOR
Molto più complicata la situazione per Igor Tudor, che per allestire l’undici friulano per le probabili formazioni di Milan Udinese deve fare i conti con le assenze degli infortunati Nuytinck, Barak e D’Alessandro e pure con le squalifiche di Stryger-Larsen e Sandro, entrambi ammoniti sabato e diffidati. Dunque potrebbe esserci Ter Ovest a completare come terzino destro la retroguardia a quattro composta anche da Troost-Ekong, De Maio e Zeegelar davanti al portiere Musso, mentre a centrocampo dovrebbe titolare Behrami insieme a Fofana e Mandragora, che ha firmato la seconda rete contro il Genoa. Confermato il modulo 4-3-3, ecco dunque che nel tridente d’attacco dell’Udinese dovrebbero trovare posto Pussetto a destra e De Paul a sinistra come esterni ai fianchi del centravanti Okaka.
IL TABELLINO
MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetá; Suso, Piatek, Calhanoglu. All. Gattuso.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Bonaventura.
UDINESE (4-3-3): Musso; Ter Avest, Troost-Ekong, De Maio, Zeegelar; Fofana, Behrami, Mandragora; Pussetto, Okaka, De Paul. All. Tudor.
Squalificati: Stryger-Larsen, Sandro.
Indisponibili: Nuytinck, Barak, D’Alessandro.