Diretta Piacenza Cuneo/ Risultato finale 2-1, streaming video e tv: la decide Corradi

- Fabio Belli

Diretta Piacenza Cuneo streaming video e tv, quote e risultato live del match della trentacinquesima giornata del campionato di Serie C nel girone A.

Nicco Piacenza progressione lapresse 2018
Diretta Piacenza Gubbio, Serie C girone B (Foto LaPresse)

DIRETTA PIACENZA CUNEO (2-1): LA DECIDE CORRADI

Si è appena conclusa la diretta di Piacenza Cuneo. Gli emiliani battono i piemontesi nella sfida del Garilli, facendo propria la gara con una bella rimonta. Con questa vittoria la squadra biancorossa accorcia le distanze dalla vetta, avvicinandosi alla Virtus Entella. Decisive le marcature messe a segno da Ferrari e Corradi. Inutile, dunque, l’unica rete ospite siglata da Bertoldi al quinto minuto del primo tempo. Il Piacenza può festeggiare la vittoria insieme alla propria tifoseria: grazie a questo successo i padroni di casa allungano a sette i risultati utili positivi e adesso sono seri candidati alla promozione. Il Cuneo precipita in penultima posizione, con l’Albissola in sorpasso dopo la vittoria inaspettata contro il Siena. Piacenza in campo giovedì prossimo a Lucca, il Cuneo ospiterà l’Albissola. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

FERRARI SU RIGORE

Si è appena concluso il primo tempo di Piacenza Cuneo, con le due squadre al riposo sul risultato di uno a uno. Quarantacinque minuti intensi e appassionanti in questa prima frazione di gioco, con gli emiliani che hanno raggiunto gli ospiti grazie ad un calcio di rigore realizzato da Franco Ferrari in pieno recupero. I piemontesi erano passati in vantaggio dopo appena cinque minuti, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Bobb è bravo a pescare Luca Bertoldi dentro l’area, il cui colpo di testa non lascia scampo a Fumagalli. Squadre ora negli spogliatoi per una breve pausa. A breve si riparte con il secondo tempo, dal punteggio di uno a uno. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Pochi minuti a Piacenza Cuneo, vediamo allora i numeri stagionali di queste due compagini del girone A di Serie C. Rossi padroni di casa piuttosto aggressivi sul terreno amico con un saldo di ben 10 reti all’attivo: 22 fatti e solo 12 subiti. Questo il ruolino di marcia davanti il pubblico amico, con dieci vittorie, un pareggio e quattro sconfitte con un pareggio nella precedente esibizione casalinga che ha arrestato a quattro le affermazioni in sequenza. Problemi in fase conclusiva, invece, per i piemontesi: solo 13 centri a favore e 22 contro. Lo score formato trasferta dichiara comunque un dignitoso score di quattro vittorie, cinque pareggi e sette sconfitte. Pronostico tutto a favore degli emiliani locali.

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Piacenza Cuneo non sarà una sfida trasmessa in diretta tv sui canali free o pay su satellite o sul digitale terrestre ma solo in diretta streaming video via internet, in esclusiva per tutti gli abbonati elevensports.it. Basterà collegarsi tramite smart tv o pc, oppure con dispositivi mobili come smartphone o tablet.

TESTA A TESTA

Parlando della diretta di Piacenza Cuneo, facciamo adesso il punto sui precedenti di questa partita del girone A di Serie C. Precedenti che sono a dire il vero molto scarsi, cioè tre in totale: le due partite dello scorso campionato più il match d’andata della stagione in corso. Il bilancio complessivo sorride decisamente al Cuneo, che vanta due vittorie e un pareggio, mentre i piemontesi sono una sorta di tabù per il Piacenza, che contro il Cuneo non ha ancora segnato nemmeno una rete. Infatti, nel campionato 2017-2018 il Cuneo vinse entrambe le partite, imponendosi con il punteggio di 1-0 sia in casa sia in trasferta grazie a Simone Dell’Agnello, autore dei gol partita in entrambi gli incontri. Nel campionato in corso abbiamo invece la partita d’andata, giocata a Cuneo giovedì 13 dicembre 2018 e terminata con un pareggio per 0-0. Primo punto del Piacenza contro il Cuneo, ma per gli emiliani ancora mancano i gol… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Piacenza Cuneo, diretta dall’arbitro Luca Zafferli oggi pomeriggio, sabato 13 aprile 2019 alle ore 16.30, sarà una delle sfide in programma nella trentacinquesima giornata del campionato di Serie C nel girone A. L’ultima vittoria esterna sul campo dell’Arzachena ha confermato come il Piacenza creda ancora nella rincorsa al primo posto e alla promozione diretta: obiettivo difficile a poche giornate dalla fine della regular season, con l’Entella avanti di quattro punti, ma la continuità trovata nelle ultime partite dai biancorossi lascia ben sperare. Il Cuneo è andato ko nell’ultimo derby piemontese contro la Pro Vercelli perso in casa 0-2: la squadra resta fuori dalla zona play out ma le tanti vicissitudini societarie rischiano di vanificare gli sforzi della squadra che finora è riuscita a neutralizzare, in chiave salvezza, ben 21 punti di penalizzazione.

PROBABILI FORMAZIONI PIACENZA CUNEO

Le probabili formazioni di Piacenza Cuneo, sfida che andrà in scena presso lo stadio Garilli di Piacenza, che cosa ci indicano? I padroni di casa scenderanno in campo col 3-5-2 schierato dal tecnico Franzini con Fumagalli; Silva, Bertoncini, Barlocco; Di Molfetta, Della Latta, Porcari, Nicco, Corradi; Terrani, Ferrari. Risponderanno gli ospiti con questo undici titolare, un 3-5-2 impiegato dal mister Scazzola: Marcone; Ferreyra, Cristini, Santacroce; Castellana, Said, Bobb, Kanis, Celia; Gissi, Arras.

QUOTE E PRONOSTICI

Le agenzie di scommesse concedono il favore del pronostico al Piacenza nella sfida contro il Cuneo. Vittoria in casa quotata 1.75 da Bet365, pari proposto a 3.20 da William Hill, mentre la quota per la vittoria in trasferta viene proposta a 4.33 da Eurobet. Per i gol complessivamente realizzati nel corso della partita, Bwin quota 2.37 l’over 2.5 e 1.55 l’under 2.5.



© RIPRODUZIONE RISERVATA