DIRETTA SALERNITANA CITTADELLA / Risultato finale 4-2: decide la tripletta di Djuric!

- Fabio Belli

Diretta Salernitana Cittadella streaming video DAZN, quote e risultato live del match della trentatreesima giornata del campionato di Serie B.

Jallow Salernitana Ascoli lapresse 2019
Diretta Salernitana Cittadella (Foto LaPresse)

DIRETTA SALERNITANA CITTADELLA (RISULTATO FINALE 4-2)

Salernitana Cittadella 4-2: risultato pirotecnico allo stadio Arechi di Salerno, anche se fanno festa solamente i padroni di casa trascinati da un eccellente Djuric, autore di una tripletta. Le grandi emozioni che avevamo già vissuto nel primo tempo sono proseguite anche nella ripresa, ma stavolta tutte in favore della Salernitana che ha completamente ribaltato la partita. Al 59’ minuto arriva il pareggio, firmato da Djuric: colpo di testa per il gigante bosniaco, come già in occasione del gol segnato nel primo tempo. Passano appena tre minuti e al 62’ la Salernitana passa addirittura in vantaggio grazie a Minala, che finalizza un’azione avviata da Lopez e rifinita da Jallow con un cross rasoterra a pescare proprio l’inserimento di Minala. L’uomo copertina di questa partita è però senza dubbio Djuric, che cala la propria tripletta personale al 71’ minuto con una ribattuta dopo che il compagno di squadra Jallow aveva colpito il palo. Annotiamo infine che nel secondo tempo non ci sono stati ammoniti, sul taccuino dunque restano solamente i quattro nomi già sanzionati nel primo tempo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INTERVALLO

Salernitana Cittadella 1-2: partita sicuramente piacevole per la 33^ giornata di Serie B tra i campani e i veneti, con gli ospiti in vantaggio al riposo. Grandi emozioni all’Arechi fin dai primi minuti, infatti già al 6’ arriva la rete del vantaggio per i padroni di casa della Salernitana. Cross di Casasola che pesca Djuric troppo solo nell’area del Cittadella, il numero 11 dei campani ne approfitta e porta in vantaggio i suoi. Il Cittadella, che aveva già sfiorato il gol con una doppia occasione nella stessa azione, non si è però abbattuto e nel giro di un quarto d’ora ha ribaltato la situazione: ecco al 13’ il gol del pareggio firmato da Moncini, anche lui con un colpo di testa, in questo caso su cross di Branca. Non è ancora finita qui, perché al 19’ il Cittadella addirittura passa in vantaggio con il gol di Iori: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Lopez non riesce a liberare e finisce per servire il numero 4 del Cittadella, che si coordina e batte Micai con una bella girata. Da segnalare che è stato un primo tempo molto intenso anche dal punto di vista disciplinare: l’arbitro Niccolò Baroni ha ammonito Micai e Jallow della Salernitana, Adorni e Iori invece nel Cittadella. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Salernitana Cittadella inizia tra pochi istanti: la squadra veneta è quella che ha incassato meno reti in tutto il campionato di Serie B, sono 27 distribuite in modo piuttosto equo tra casa (15) e trasferta (12). Il Cittadella aveva aperto la stagione con un’imbattibilità di 318 minuti, subendo il primo gol alla quarta giornata contro lo Spezia; in seguito non ha più avuto un dato tanto positivo ma sono ben 10 le partite chiuse con un clean sheet. Purtroppo, quattro di queste sono terminate 0-0 e questo ovviamente è un fattore che ha contribuito ad allontanare i granata dalle prime posizioni della classifica. Quando si è giocata la partita di andata, la Salernitana era sesta in classifica e poteva correre anche per la promozione diretta; perdendo al Tombolato però ha inaugurato una serie di tre sconfitte consecutive, fatto che si è ripetuto a marzo con i ko contro Perugia, Crotone e Livorno. In generale i campani non vincono dai cinque partite, la striscia negativa più lunga in tutta la stagione. Finalmente però è arrivato il momento di giocare: mettiamoci allora comodi e stiamo a vedere quello che succederà nella diretta di Salernitana Cittadella, parola al campo perchè si comincia! SALERNITANA (4-4-2): Micai; Pucino, Mantovani, Migliorini, Lopez; Casasola, Di Tacchio, Minala, D. Anderson; Jallow, Djuric. A disp.: Vannucchi, Perticone, Memolla, Gigliotti, Schiavi, Mazzarani, Odjer, A. Anderson, Rosina, Calaiò, Orlando, Vuletich. All. Angelo Gregucci. CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Drudi, Adorni, Benedetti; Settembrini, Iori, Branca; Schenetti; Moncini, Diaw. A disp: Maniero, Parodi, Camigliano, Frare, Cancellotti, Siega, Pasa, Proia, Bussaglia, Panico, Scappini. All. Roberto Venturato. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Salernitana Cittadella non sarà una sfida trasmessa in diretta tv sui canali free o pay su satellite o sul digitale terrestre ma solo in diretta streaming video via internet, in esclusiva per tutti gli abbonati DAZN. Basterà collegarsi tramite smart tv o pc, oppure con dispositivi mobili come smartphone o tablet.

TESTA A TESTA

In vista della diretta tra Salernitana e Cittadella, è tempo ora di considerare pure lo storico che unisce queste due formazioni, protagoniste per la 33^ giornata di Serie B all’Arechi. I dati dopo tutto non ci mancano e sono anche piuttosto recenti: dal 2000 a oggi si registrano 16 testa a testa tra i due club, raccolti tra terzo e secondo campionato oltre che in Coppa Italia. Va poi aggiunto che il bilancio generale ricorda 4 successi nello scontro diretto per la Salernitana e 8 affermazioni del Cittadella, con anche 4 pareggi a completare il quadro. Va poi aggiunto alla nostra analisi che risale al turno di andata del Campionato di Serie B l’ultimo precedente tra Salernitana e Cittadella, dove furono i veneti ad avere la meglio tra le mura di casa. Il Cittadella vinse per 3-1 con i gol di Strizzolo e Schenetti, mentre solo Rosina andò a segno per la Salernitana. (agg Michela Colombo)

L’ARBITRO

Oggi pomeriggio Salernitana Cittadella sarà diretta dall’arbitro Niccolò Baroni della sezione Aia di Firenze, il quale sarà affiancato dai due guardalinee Soricaro e Schirru e dal quarto uomo Pillitteri nella direzione della partita presso lo stadio Arechi della città campana, valida per la trentatreesima giornata del campionato di Serie B 2018-2019. Andiamo adesso ad esaminare i numeri stagionali dell’arbitro Niccolò Baroni, nato il 6 maggio 1983 a Fiesole: nella Serie B 2018-2019 il fischietto toscano ha diretto undici partite con un bilancio di 53 cartellini gialli, ben sette espulsioni di cui quattro per somma di ammonizioni e tre rossi diretti, infine sono cinque i calci di rigore assegnati. C’è un solo precedente stagionale per la Salernitana con Baroni, la vittoria 1-0 sul Foggia; per il Cittadella invece sono ben quattro (Coppa Italia compresa) gli incroci con il fischietto fiorentino, con un bilancio di due vittorie e altrettanti pareggi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Salernitana Cittadella, diretta dall’arbitro Baroni oggi pomeriggio, sabato 13 aprile 2019 alle ore 15.00, sarà una delle sfide in programma nella trentatreesima giornata del campionato di Serie B. Dopo il ko sul campo dello Spezia continua la crisi per i campani che hanno raccolto solamente un punto nelle ultime cinque sfide di campionato. Oltre a dare l’addio alle ambizioni play off, i granata hanno visto ridursi a cinque le lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. Zona play off di cui si è riappropriato invece il Cittadella, che dopo tre pareggi consecutivi è tornato alla vittoria e al settimo posto grazie al poker rifilato al Livorno. Veneti ora a +2 dallo Spezia nono che nel frattempo si è fatto di nuovo sorpassare dopo la sconfitta di Foggia.

PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA CITTADELLA

Le probabili formazioni di Salernitana-Cittadella, sfida che andrà in scena presso lo stadio Arechi di Salerno. I padroni di casa scenderanno in campo col 4-4-1-1 schierato dal tecnico Gregucci con Micai; Pucino, Mantovani, Migliorini, Memolla; Casasola, Akpa Akpro, Di Tacchio, Djavan Anderson; Rosina; Djuric. Risponderanno gli ospiti con questo undici titolare, un 4-3-1-2 impiegato dal mister Venturato: Paleari; Cancellotti, Adorni, Drudi, Benedetti; Proia, Pasa, Branca; Siega; Moncini, Diaw.

QUOTE E PRONOSTICI

Le agenzie di scommesse concedono il favore del pronostico al Cittadella nella sfida contro la Salernitana. Vittoria in casa quotata 3.05 da Bet365, pari proposto a 3.00 da William Hill, mentre la quota per la vittoria in trasferta viene proposta a 2.50 da Eurobet. Per i gol complessivamente realizzati nel corso della partita, Bwin quota 2.15 l’over 2.5 e 1.66 l’under 2.5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA