Diretta Juventus Milan/ Risultato finale 1-1: bianconere in finale di Coppa! (donne)

- Fabio Belli

Diretta Juventus Milan: risultato finale 1-1. Segnano Glionna e Giugliano, le bianconere avevano vinto all’andata e dunque si qualificano per la finale della Coppa Italia donne.

Juventus_Women_donne_schierata_lapresse_2018
Diretta Juventus Milan donne (da Twitter @JuventusFCWomen)

DIRETTA JUVENTUS MILAN DONNE (RISULTATO FINALE 1-1)

Juventus Milan donne 1-1: le bianconere sono le prime finaliste di Coppa Italia, facendo fruttare la vittoria esterna dell’andata difesa con le unghie e con i denti in un finale palpitante. Al 59’ minuto la Juventus ha trovato il gol della tranquillità: grande risposta di Korenciova su Girelli lanciata davanti al portiere, ma il pallone è rimasto nella disponibilità di Benedetta Glionna che non ha potuto sbagliare. A quel punto il Milan avrebbe dovuto segnare due gol per arrivare ai tempi supplementari: a nove minuti dal 90’ bellissima punizione di Manuela Giugliano che ha infilato la porta di Giuliani, le rossonere dunque hanno avuto nove minuti più il recupero per forzare l’extra time e lo hanno sfiorato due volte, prima con una iniziativa di Valentina Bergamaschi e poi, sul seguente angolo, con un colpo di testa di Sabatino che ha sfiorato il palo. La Juventus dunque vola in finale: aspetta ora la vincente di Fiorentina-Roma, soprattutto rimane in corsa per vincere due trofei visto che, a 90 minuti dal termine del campionato, è prima in classifica con la possibilità del secondo scudetto consecutivo. (agg. di Claudio Franceschini)

JUVENTUS MILAN DONNE (0-0): INTERVALLO

Juventus Milan donne 0-0: per il momento non si sblocca la partita di ritorno della semifinale di Coppa Italia, il che vuol dire che le bianconere mantengono la loro virtuale qualificazione. Chiaramente il Milan ci prova, ma la Juventus risponde: spettacolare duello a distanza tra le due compagne di nazionale Giacinti e Bonansea, la prima al 23’ centra la traversa con una conclusione da fuori area mentre la seconda, un minuto più tardi, replica con una punizione che si stampa sul palo. Le rossonere fraseggiano bene sfruttando l’intesa fantastica tra Giacinti e Sabatino, ma la difesa della Juventus fa buona guardia come al 19’, quando Laura Giuliani esce sul secondo palo per intercettare l’angolo di Heroum. Al 40’ Monica Mendes alza bandiera bianca per un problema al ginocchio: Carolina Morace ridisegna la sua squadra mandando in campo Carissimi, appena dopo Aluko ci prova con un tiro-cross fuori bersaglio mentre Giuliani disinnesca senza troppi problemi una conclusione della solita Giacinti. Il primo tempo si chiude qui: al Milan servono ancora due gol per prendersi la finale di Coppa Italia, la Juventus prova a gestire i ritmi ma va anche alla caccia della rete che forse chiuderebbe definitivamente i conti. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE IL MATCH

Juventus Milan, semifinale di ritorno della Coppa Italia femminile, si potrà seguire in diretta tv esclusiva sul canale numero 202 di Sky, con tutti gli abbonati alla pay tv satellitare che potranno collegarsi sul sito skygo.sky.it per seguire la diretta streaming video via internet della partita tramite smart tv o pc o utilizzando dispositivi mobili come tablet o smartphone.

JUVENTUS MILAN DONNE (0-0): SI GIOCA

Sta per accendersi la diretta di Juventus Milan, attesissima partita di ritorno della semifinale di Coppa Italia donne, oggi a Vinovo. La sfida, come detto prima, vede naturalmente favorite le padrone di casa che pure approdano al match non solo sicure del 2-1 segnato all’andata, ma forti di un ottimo momento generale nello spogliatoio di Rita Guarino. Non dimentichiamo infatti che proprio pochi giorni fa le bianconere hanno ritrovato la vetta della classifica del campionato grazie al successo per 5-0 sul Tavagnacco. Proprio al termine di quella sfida la stessa allenatrice aveva commentato: “Siamo in vantaggio di un punto sulle dirette avversarie. Sono molto soddisfatta, a fine gara abbiamo avuto l’approccio giusto, portandoci in vantaggio il prima possibile senza concedere nulla e mantenendo il possesso del gioco. Sarà una settimana piena perché abbiamo anche la Coppa Italia mercoledì. Sono contenta per il rientro di Rosucci e Franco nell’ultima partita casalinga davanti al nostro pubblico stupendo”. Ma ora è tempo di dare la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

TESTA A TESTA

Ci avviciniamo alla diretta tra Juventus e Milan, semifinale di ritorno della Coppa Italia donne ed è quindi il momento di prendere in considerazione pure il breve storico che i due club condividono, benché questo sia limitato solo alla stagione corrente 2018-2019. Oltre infatti al match di andata, che come abbiamo ricordato prima si chiuse con il risultato di 2-1 per la compagine femminile della Vecchia Signora, (firmato con i gol di Bonansea e Caruso, a cui solo Junge Pedersen rispose nelle marcature), si registrano due testa a testa validi per la stagione regolare della Serie A. Ricordiamo dunque che nella partita di andata della stagione furono le rossonere ad avere la meglio tra le mura di casa, con il risultato di 3-0, firmato da Thaisa, Giacinti e Sabatino. Risultato opposto per il match di ritorno, che ha avuto luogo solo lo scorso 17 febbraio. A Torino fu infatti la Juventus a vincere con il risultato di 2-0, ottenuto con la doppietta di Bonansea. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Juventus Milan, mercoledì 17 aprile 2019 alle ore 13.00, sarà una sfida valevole come semifinale di ritorno della Coppa Italia donne. Le due formazioni si ritrovano di fronte dopo la vittoria bianconera nel match d’andata in casa del Milan, 1-2 con gol di Bonasea e Caruso che hanno ribaltato l’iniziale vantaggio siglato da Alborghetti. Si affrontano due squadre di vertice del calcio femminile italiano che il prossimo sabato di Pasqua vivranno un finale mozzafiato anche in campionato: la Juventus con 53 punti, la Fiorentina con 52 e il Milan 51 si contenderanno il primo posto in classifica nell’ultima giornata, con le bianconere che dovranno vincere a Verona per essere padrone del loro destino. Ma prima c’è una finale di Coppa Italia da conquistare (la finalissima si giocherà il prossimo 28 aprile allo stadio Tardini di Parma), al Milan per ribaltare la situazione serviranno due reti di scarto a Vinovo.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS MILAN FEMMINILE

Le probabili formazioni della diretta Juventus Milan, semifinale di ritorno di Coppa Italia femminile che andrà in scena presso lo Juventus Center di Vinovo. Le padrone di casa scenderanno in campo con il 4-3-3 schierato dal tecnico Guarino con questo undici titolare: Giuliani; Hyyrynen, Gama, Salvai, Boattin; Pedersen, Caruso, Cernoia; Girelli, Aluko, Bonansea. Risponderà il Milan con il 3-5-2 disegnato dal tecnico Morace in cui saranno impiegate: Korenciova; Heroum, Fusetti, Mendes, Tucceri; Bergamaschi, Alborghetti, Giugliano, Zigic; Giacinti, Sabatino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA