Diretta Cuneo Albissola / Risultato finale 1-1: pareggio di Defendi al 91′!

- Fabio Belli

Cuneo Albissola. Diretta streaming video e tv, quote e risultato live del match della trentaseiesima giornata di Serie C nel girone A.

cuneo_serie_c_2018_lapresse
Diretta Cuneo Lucchese (Foto LaPresse)

DIRETTA CUNEO ALBISSOLA (RISULTATO FINALE 1-1)

Cuneo Albissola 1-1: emozioni fino agli ultimi minuti nella partita di Serie C, fondamentale per la lotta salvezza nel girone A. L’Albissola ottiene un ottimo pareggio esterno con cui resta due punti sopra il Cuneo e vede più vicina la salvezza diretta, playout sempre più probabili invece per il Cuneo. Il secondo tempo è vissuto quasi per intero sugli attacchi del Cuneo, proteso naturalmente a cercare il gol del pareggio, anche se così facendo si esponeva alle azioni di rimessa da parte dell’Albissola, di conseguenza pure i liguri hanno avuto alcune occasioni da gol. Il Cuneo si è reso pericoloso al 49’ con un colpo di testa di Defendi di poco a lato e di nuovo con un tiro sempre di Defendi al 66’, ma al 69’ ecco l’Albissola in attacco con una bella azione personale di Cisco, bloccato solo dal portiere Cardelli. Al 74’ di nuovo in attacco il Cuneo con un tiro di Caso che sfiora il palo, rispondono i liguri al minuto 81 di nuovo con Cisco, che fa tutto bene tranne il tiro, altissimo. Nel finale il Cuneo si fa ancora più aggressivo, ma non riesce a segnare a causa della pessima mira di Suljc prima e Caso poi. Quando però la partita sembra stregata per i piemontesi, ecco al 91’ il pareggio di Defendi, con un colpo di testa su cross di Caso, meglio come assist-man che come bomber. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INTERVALLO

Diretta Cuneo Albissola: si è chiuso solo pochi istanti fa il primo tempo del match di Serie C al Paschiero e il tabellone del risultato vede i liguri avanti per 1-0. Al via però sono i piemontesi a mostrarsi subito già aggressivi e pericolosi: basti segnalare che già al quarto minuto di gioco Defendi sfiora un gol altrimenti imparabile per Albertoni. La reazione dell’Abissola però non si fa attendere troppo: al nono minuto Martignago trova i giusti spazi tra le difesa biancorossa e insacca il gol alle spalle di Cardelli, che ha potuto fare ben poco. Il gol rinvigorisce ulteriormente la voglia di rivalsa del cuneo che torna subito a spingere: al 14’ ecco la grande occasione di Pecorini, che però sul finale manda lontano il pallone. La squadra di Mister Scazzola però non demorde e al 25’ ci prova Gissi: Albertoni tra i pali rimane immobile ma il pallone finisce oltre al palo per un soffio. Sul finale sono sempre i piemontesi a fare il gioco: al 44’ si segnala quindi il miracoli di Albertoni su Said. Vedremo che ci riserverà il secondo tempo. (Agg Michela Colombo)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE IL MATCH

Cuneo Albissola non si potrà seguire in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, ma si potrà vedere in diretta streaming video via internet tramite smart tv o pc o utilizzando dispositivi mobili come tablet o smartphone in esclusiva con un abbonamento al portale elevensports.it.

SI GIOCA

A pochi minuti dal via di Cuneo Albissola, possiamo notare che i padroni di casa sono favoriti per questa giornata secondo quanto ci dicono le statistiche stagionali, naturalmente al netto delle penalizzazioni. Il Cuneo ha messo a segno 29 reti, l’Albissola invece ne ha segnati 32. I gol subiti dal Cuneo tuttavia sono 32, quelli dell’Albissola ben 54, seconda peggiore difesa del campionato. La differenza reti è dunque di -3 Cuneo e -22 Albissola. La percentuale di precisione dei passaggi del Cuneo è 76%, quella dell’Albissola è 72%. I risultati stagionali del Cuneo infine sono 12 vittorie, altrettanti pareggi e 11 sconfitte, quelli dell’Albissola invece sono 7 vittorie, 8 pareggi e addirittura 20 sconfitte.

TESTA A TESTA

Per la diretta di Cuneo Albissola, è tempo di considerare ora pure lo storico che interessa i due club, chiamati in campo per la 36^ giornata del girone A di Serie C. Dati alla mano però vediamo che prima di questa stagione 2018-2019 mai le due formazioni avevano avuto l’occasione di affrontarsi a viso aperto: quest’anno però Cuneo e Albissola si sono fronteggiati in Coppa Italia di Serie C e pure in campionato. Il primo riferimento quindi è il precedente disputato l’otto agosto scorso nella fase a gironi della Coppa italia, dove i liguri ebbero la meglio con il pesante risultato di 3-2. Sempre l’Albissola andrò al successo pure nel secondo testa a testa registrato con il Cuneo, in occasione della 17^ giornata del campionato di Serie C. Allora i biancoblu chiusero la sfida con il risultato di 2-0, grazie ai gol di Cais e Balestrero. Di fatto quindi i piemontesi non hanno ancora mai battuto l’Albissola: che accadrà oggi? (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Cuneo Albissola verrà diretta dal signor Daniel Amabile, si gioca giovedì 18 aprile 2019 alle ore 16.30, sarà una delle sfide in programma nella trentaseiesima giornata del campionato di Serie C nel girone A. Sfida con tutti i crismi dello scontro salvezza, con l’Albissola appena fuori dalla zona play out con due punti di vantaggio sui piemontesi. Mentre nell’ultima giornata di campionato infatti il Cuneo cadeva contro il Piacenza secondo della classe, i liguri ottenevano una fondamentale vittoria in casa, 3-2 contro il Siena. Nonostante 21 punti di penalizzazione il Cuneo è ancora in corsa per la permanenza tra i professionisti, ma l’Albissola proverà a staccarsi per chiudere finalmente la lunga rincorsa per restare in Serie C.

PROBABILI FORMAZIONI CUNEO ALBISSOLA

Le probabili formazioni stilate per la diretta tra Cuneo e Albissola che andrà in scena presso lo stadio Fratelli Paschiero di Cuneo. I padroni di casa scenderanno in campo con il 3-5-2 schierato dal tecnico Scazzola con questo undici titolare: Marcone; Tafa, Marin, Castellana; Spizzichino, Suljic, Bobb, Paolini, Bertoldi; Gissi, Kanis.. Risponderà l’Albissola con il 4-3-3 disegnato dal tecnico Lavezzini in cui saranno impiegati: Piccardo; Calcagno, Gargiulo, Oliana, Oprut; Bezziccheri, Sibilia, Oukhadda; Cais, Martignago, Cisco.

PRONOSTICO E QUOTE

I bookmaker vedono favorito il Cuneo per la conquista della vittoria nel match del girone A di Serie C contro l’Albissola. Quota per il segno 1 fissata a 2.15 da Bet365, mentre l’eventuale pareggio viene quotato 2.90 da William Hill e il successo esterno viene proposto ad una quota di 3.10 da Eurobet. Le quote per i gol complessivamente realizzati nel corso della partita sono fissate a 2.35 per l’over 2.5 e a 1.53 per l’under 2.5 da Bwin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA