Diretta/ Siena Carrarese (risultato finale 3-0): grande trionfo della Robur!

- Fabio Belli

Diretta Siena Carrarese, risultato finale 3-0: vittoria netta da parte della Robur che si prende il quarto posto agganciando proprio i gialloblu, a segno Aramu, Arrigoni e Gliozzi.

Matheus Pereira JuventusU23 Siena gol lapresse 2019
(LaPresse)

DIRETTA SIENA CARRARESE (RISULTATO FINALE 3-0)

Siena Carrarese 3-0: vittoria netta da parte della Robur, che a tre giornate dal termine del girone A di Serie C aggancia i gialloblu al quarto posto in classifica. Si pensava che nel secondo tempo la Carrarese avrebbe potuto pareggiare la partita, anche perchè Silvio Baldini aveva deciso di cambiare subito mandando in campo, nel giro di quattro minuti, giocatori come Bentivegna, Caccavallo, Tavano e Piscopo. Tuttavia nemmeno cambiare interamente l’assetto offensivo, rendendolo ancora più pericoloso almeno numericamente, è servito: anzi, dopo dieci minuti del secondo tempo il Siena ha trovato il gol del raddoppio con nuovamente protagonista Aramu, che ha calciato una punizione sulla cui ribattuta si è fiondato Tommaso Arrigoni, che ha messo il pallone all’angolino. Altri dieci minuti e Borra ha dovuto fermare Gliozzi con un fallo, e l’arbitro ha indicato il dischetto del rigore: conclusione perfetta dello stesso Ettore Gliozzi che ha così timbrato la 14esima rete nel suo ottimo campionato. Di fatto la partita si è conclusa in quel momento, anche se poco dopo Bentivegna si è visto annullare un gol per fuorigioco: il Siena dunque si prende il quarto posto e proverà in questo finale di stagione a renderlo eventualmente qualcosa di migliore, anche se sarà molto complicato. (agg. di Claudio Franceschini)

SIENA CARRARESE (1-0): GOL DI ARAMU

Siena Carrarese 1-0: bel primo tempo quello dello stadio Artemio Franchi, dove per il momento decide il gol di Mattia Aramu che l 26’ minuto trova l’angolo giusto per battere Borra, che qualche secondo prima aveva parato in due tempi una conclusione in fotocopia. Rete numero 7 in campionato per l’attaccante cresciuto nel Torino, la Carrarese ha accusato il colpo e ha impiegato un po’ per imbastire una reazione; quando lo ha fatto però ha sfiorato il pareggio, un bellissimo tiro a giro di Biasci con il sinistro si è stampato sul palo con Contini che era rimasto piantato sulle gambe. La difesa del Siena ha avuto qualche difficoltà nell’arginare il tridente gialloblu, con Biasci assoluto protagonista ma anche Maccarone e Latte Lath a darsi da fare; nel secondo tempo Silvio Baldini potrebbe giocarsi le carte Tavano e Piscopo dalla panchina, senza dimenticarsi di Caccavallo che ha un’ottima media gol per minuti giocati e ha risolto l’ultima partita della Carrarese. Staremo allora a vedere come andranno le cose… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE IL MATCH

Siena Carrarese non si potrà seguire in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, ma si potrà vedere in diretta streaming video via internet tramite smart tv o pc o utilizzando dispositivi mobili come tablet o smartphone in esclusiva con un abbonamento al portale elevensports.it.

SIENA CARRARESE (0-0): SI COMINCIA!

Si accende la diretta di Siena Carrarese: prima di dare la parola al campo però prendiamo in esame pure qualche dato interessante segnato alla vigilia della 36^ giornata di Serie C. Classifica alla mano vediamo che la Robur ha ottenuto la settima posizione in virtù di 56 punti, vinti con 14 successi e 4 pareggi: inoltre i bianconeri hanno segnato 50 gol a fronte dei 38 incassati. Numeri ancora migliori nel confronto per la Carrarese, ferma alla quarta piazza con 59 punti. I toscani hanno infatti vinto 18 incontri e pareggiati 5 e pure fissato sul 62:42 la loro differenza gol. La percentuale passaggi è Siena 78% e Carrarese 79%. Diamo allora la parola al campo, si gioca!

I TESTA A TESTA

Andiamo ora a considerare pure lo storico per la partita tra Siena e Carrarese in programma oggi per la Serie C: disponiamo dopo tutto di parecchi dati utili. Dal 1992 a oggi infatti le due squadre toscane si sono affrontate a viso aperto in ben 17 occasioni e sempre in occasione del terzo campionato italiano, nella sua fase regolare. Il bilancio complessivo quindi ci ricorda di 4 successi per la Carrarese e 6 affermazioni del Siena, con anche 7 pareggi recuperati al triplice fischio finale. Va chiaramente aggiunto che risale al turno di andata del campionato di Serie C in corso l’ultimo precedente segnato tra Siena e Carrarese e per la precisione alla 17^ giornata. Allora fu la robur a vincere in trasferta con il risultato di 2-1, questo firmato da Vassallo e Cianci: solo Coralli andò a segno per i gialloazzurri. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Siena Carrarese, che sarà diretta dal signor Cristian Cudini, si gioca giovedì 18 aprile 2019 alle ore 19.00, e sarà una delle sfide in programma nella trentaseiesima giornata del campionato di Serie C nel girone A. In uno dei tanti derby toscani del girone si affrontano due squadre ormai con la testa ai play off, che proveranno a sfruttare questo scontro per ritagliarsi il miglior piazzamento possibile nella regular season. Al momento la Carrarese è quarta a quota 59 punti, inseguita da un folto novero di squadre tra le quali il Siena a 3 punti di distanza. I marmiferi sono reduci dalla vittoria sul Gozzano, i bianconeri dalla sconfitta sul campo dell’Albissola.

PROBABILI FORMAZIONI SIENA CARRARESE

Le probabili formazioni stilate per la diretta tra Siena e Carrarese che andrà in scena presso lo stadio Franchi di Siena. I padroni di casa scenderanno in campo con il 4-3-1-2 schierato dal tecnico Mignani con questo undici titolare: Contini; De Santis, D’Ambrosio, Rossi, Imperiale; Sbrissa, Arrigoni, Vassallo; Guberti; Gliozzi, Fabbro. Risponderà la Carrarese con il 4-2-3-1 disegnato dal tecnico Baldini in cui saranno impiegati: Borra; Carissoni, L. Ricci, Karkalis, G. Ricci; Cardoselli, Agyei; Bentivegna, Piscopo, Valente; Tavano.

PRONOSTICO E QUOTE

I bookmaker vedono favorita in maniera molto leggera il Siena per la conquista della vittoria nel match del girone A di Serie C contro la Carrarese. Quota per il segno 1 fissata a 2.60 da Bet365, mentre l’eventuale pareggio viene quotato 2.90 da William Hill e il successo esterno viene proposto ad una quota di 2.70 da Eurobet. Le quote per i gol complessivamente realizzati nel corso della partita sono fissate a 2.30 per l’over 2.5 e a 1.55 per l’under 2.5 da Bwin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA