PROBABILI FORMAZIONI EINTRACHT BENFICA/ Quote: i due Fernandes, duello fra omonimi

- Michela Colombo

Probabili formazioni Eintracht Francoforte Benfica: le quote del match. Ecco le mosse dei due tecnici per la sfida di stasera, per i quarti di Europa league.

eintracht_francoforte_gruppo_lapresse_2018
Pronostici Europa league (LaPresse)
Pubblicità

Considerando le probabili formazioni di Eintracht Francoforte Benfica non possiamo non notare con una certa curiosità due personaggi dal nome e cognome molto simili, ovvero lo svizzero e giocatore del club tedesco Gelson Fernandes e il lusitano del Benfica Gedson Fernandes, entrambi attesi in campo questa sera con la maglia da titolare. Il primo è un mediano classe 19/86, arrivato a vestire la maglia dell’Eintracht Francoforte dal luglio del 2017: il caso curioso è che essendo di nazionalità svizzera, conosce molto bene l’avversario Seferovic, compagno di nazionale rossocrociata. Il secondo, al servizio della squadra portoghese dal luglio del 2018 (ma giocatore del Benfica fin dalla più giovane età) è un centrale che oggi dovrebbe venir usato come trequartista da Lage, e di certo saprà come farsi valere oggi in terra tedesca. (agg Michela Colombo)

Pubblicità

LA LINEA VERDE

Esaminiamo ora non solo le mosse dei due tecnici per le probabili formazioni di Eintracht Francoforte Benfica ma pure i due spogliatoi a cui Hutter e Lage potranno fare affidamento oggi in terra tedesca per l’Europa league: chi sono i più giovani che oggi potrebbero decidere questo quarto di finale? Partendo dai tedeschi vediamo bene che l’età media della squadra è abbastanza bassa, appena 25,3 anni: ad eccezione di N’Dicka, squalificato, vediamo bene che il più giovane dato in campo questa sera è Luka Jovic, attaccante classe 1997 e personaggio da tenere davvero d’occhio visto che è pure ex del match. Dall’altra parte ecco invece in casa del Benfica spicca il nome di Joao Felix, match winner in Portogallo pochi giorni fa. La punta, classe 1999 è il più giovane elemento in mano a Lage e di certo uno dei più pericolosi questa sera. (agg Michela Colombo)

Pubblicità

I BOMBER

In attesa di scoprire quali saranno le ultime scelte degli allenatori per le probabili formazioni di Eintracht Francoforte Benfica, andiamo a fissare la nostra attenzione sui protagonisti più attesi in campo oggi, ovvero i bomber in grado di dare la svolta decisiva a questo match di ritorno per i quarti di Europa League. Ecco quindi che prendendo in considerazione proprio i dati registrati nella competizione europea, in casa tedesca il punto di riferimento in termini di gol è Jovic con ben 8 reti in saccoccia: dietro di lui anche Haller (oggi assente) con 5 reti e Kostic con tre marcature. Hanno poi trovato al via del gol anche Gacinovic e Da Costa (due volte), oltre che Rebic, Hinteregger, Paciencia e Torro, una volta sola. Per il Benfica il re del gol in Europa è Joao Felix, che ha segnato i suoi tre gol proprio nel match di andata di questi quarti di finale. Troviamo poi alle sue spalle chi è andato in gol una volta sola e quindi Dias, Grimaldo, Jonas, Ferro, Salvio e Seferovic. (agg Michela Colombo)

INFO E ORARIO

E’ previsto alle ore 21,00 il fischio d’inizio della partita tra Eintracht Francoforte e Benfica, atteso ritorno dei quarti di finale per l’Europa League, tra le mura della Commerzbank Arena di Francoforte: diamo uno sguardo allora alle probabili formazioni di vedremo in campo questa sera. La sfida è tra le più interessanti del tabellone: se infatti i tedeschi apparivano trai favoriti alla vigilia di questa fase della seconda competizione per continente, va pure detto che la squadra di Hutter ha incassato un sonoro 4-2 nel match di andata a cui sarà ben difficile porre rimedio. Allora poi abbiamo assistito a un incontro davvero scintillante e di certo ci attendiamo grandi cose in campo tedesco anche questa sera: ai due tecnici non saranno concessi errori nello stilare le probabili formazioni di Eintracht Francoforte Benfica.

QUOTE E PRONOSTICO

Considerando ora il pronostico di questo incontro per l’Europa League, vediamo bene che l’esito è incerto: i tedeschi hanno il favore del campo e  in casa sanno essere feroci, ma devono recuperare un 2-0 per poter proseguire il proprio cammino nel torneo. Per la sfida però la snai non ha dubbi e nell’1×2 ha concesso ai tedeschi la quota di 1,80 contro la più alta 4,00 assegnata ai lusitani, mentre il pareggio vale 4,00 la posta in palio.

PROBABILI FORMAZIONI EINTRACHT FRANCOFORTE BENFICA

LE MOSSE DI HUTTER

Per disegnare le probabili formazioni di Eintracht Francoforte il tecnico dovrà ancora una volta fare attenzione a qualche assente di troppo, tra infortunati e squalificati (come N’Dicka). Verrà comunque confermato il 3-4-1-2 come modulo di partenza dove vedremo il solito Trapp fedele tra i pali con di fronte a sè il terzetto composto da Hasebe, Abraham e Hinteregger. In mediana vi sarà spazio poi per Rode e Fernandes al centro, mentre toccherà a Rode e Kostic agire ai lati. In attacco ecco che poi le maglie da titolari cadranno sulle spalle di Jovic e Rebic, con Gacinovic sulla tre quarti.

LE SCELTE DI LAGE

Sarà invece il 4-2-3-1 il modulo di riferimento di Lage che chiaramente non farà a meno dell’11 che così bene ha giocato nel turno di andata di questo scontro di Europa league: la posta in palio è troppo alta oggi in terra tedesca. Ecco quindi che in attacco non potrà mancare un bomber come Joao Felix, supportato sull’estreno da Cervi e  Rafa Silva oltre che da Fernandes sulla tre quarti. In mediana spazio dal primo minuto per il duo con Samaris e Fejsa, mentre toccherà a Corchia, Jardel, Ruben Dias e Grimaldo agire in difesa: tra i pali spicca la figura di Vlachodimos, che tante belle cose aveva fatto vedere in Portogallo pochi giorni fa.

IL TABELLINO

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-1-2): 31 Trapp; 20 Hasebe, 19 Abraham, 13 Hinteregger; 24 D. Da Costa, 17 Rode, 5 Fernandes, 10 Kostic; 11 Gacinovic; 8 Jovic, 4 Rebic All. Hutter

BENFICA (4-2-3-1): 99 Vlachodimos; 7 Corchia, 33 Jardel, 6 Dias, 3 Grimaldo; 5 Fejsa, 22 Samaris; 27 Rafa Silva, 83 Fernandes, 11 Cervi; 79 Felix All. Lage

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità