Diretta/ Roma Torino Primavera (risultato finale 5-0): manita della Lupa!

- Mauro Mantegazza

Diretta Roma Torino Primavera streaming video e tv: incredibile manita della Lupa nella 25^ giornata del campionato giovanile.

Roma Primavera grigia gruppo lapresse 2018
Diretta Sampdoria Roma Primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA ROMA TORINO PRIMAVERA (FINALE 5-0)

Diretta Roma Torino primavera: un vero trionfo tutto giallorosso al Tre Fontane, in questo pomeriggio dedicato alla 25^ giornata del campionato giovanile. La Roma di De Rossi firma il trionfo per 5-0 dopo che già il primo tempo della partita aveva visto i giovani ragazzi della Lupa avanti per 3-0. Al via della ripresa è sempre la squadra giallorosso a dare il ritmo e già nei primi minuti viene annullato per fuorigioco la rete del 4-0: i tifosi però non attendono molto e al 54’ ci pensa Celar a fissare il nuovo vantaggio. Tempo pochi minuti e lo specchio di Gemello viene di nuovo ferito, questa volta da D’Orazio, a segno al 70 minuto di gioco. Sicuro del 5-0 De Rossi decide allora di effettuare alcuni cambi e di concedere minutaggio alle secondo linee: i ritmi del gioco inevitabilmente calano ma il Torino fa davvero ben poco per provare a trovare almeno il gol della bandiera. Sul finale si conta l’unico brivido per la difesa giallorossa, con Fuzato che sfiora l’autogol: nessun minuto di recupero concesso, è festa giallorossa. (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Roma Torino Primavera in diretta tv sarà visibile oggi su Sportitalia, naturalmente alle ore 13.00, in questo caso sia sul canale in chiaro (numero 60) sia al numero 225 di Sky: Sportitalia in questa stagione è sempre più la casa del campionato Primavera, del quale trasmetterà un gran numero di incontri per ciascuna giornata. Per chi non potesse mettersi davanti a un televisore, ricordiamo anche la diretta streaming video disponibile sul sito di Sportitalia, oltre ai riferimenti ufficiali delle due società che sicuramente ci terranno informati sull’andamento della partita.

INTERVALLO

Diretta Roma Torino primavera: un primo tempo spettacolare quello che si è appena chiuso al Tre fontane con la formazione giallorossa davvero scatenata e autrice del 3-0 firmato nei primi 45 minuti di gioco di questo match della 25^ giornata. Già nei primi instanti di gioco la compagine di Mister De Rossi si prendere il pallino del gioco: un paio di occasioni da gol ed è al 9’ che Besuijen trova la via del gol. Subito la dopo però la morsa giallorossa si allenta e il Torino prova ad alzare la testa: si tratta però davvero di poco perché presto i ragazzi della Lupa tornano a pressare la difesa granata. E’ però solo al 38 che arriva finalmente la rete del 2-0, a firma di Pezzella, che beffa agilmente Gemello tra i pali. La ciliegina sulla torta di questo primo tempo la mette ancora Besuijen. firmando il 3-0 pochi istanti prima il duplice fischio dell’arbitro. (agg Michela Colombo)

FORMAZIONI UFFICIALI

Tutto è pronto per il fischio d’inizio di Roma Torino Primavera, adesso possiamo quindi provare ad inquadrare la partita con alcuni dati statistici circa l’andamento delle due formazioni in questo campionato. Roma e Torino hanno finora giocato 23 partite a testa, avendo una giornata da recuperare: bilanci quasi identici con 13 vittorie a testa, più quattro pareggi e sei sconfitte per i granata, tre pareggi e sette sconfitte invece per i giallorossi. Di conseguenza ecco che il Torino ha un punto in più della Roma in classifica, 43 contro 42. Interessante notare che la Roma ha segnato di più, 64 gol contro 55, ma ne ha pure incassati di più (35 contro 29) rispetto a un Torino che dunque segna e subisce meno rispetto ai giallorossi. Per la Roma in casa otto vittorie ma anche quattro sconfitte in 12 partite, il Torino lontano da casa vanta invece sei vittorie, due pareggi e quattro sconfitte. Tenendo presente tutto questo, cediamo la parola al campo: Roma Torino Primavera finalmente comincia! ROMA: Fuzato; Parodi, Semeraro, Trasciani, Cargnelutti; Pezzella, D’Orazio, Greco; Celar, Riccardi, Besuijen. A disp.: Cardinali, Santese, Buttaro, Nigro, Simonetti, Silipo, Cangiano, Bucri, Estrella, Darboe, Cancellieri, Berti. All.: Alberto De Rossi. TORINO: Gemello, Gilli, Ambrogio, Ferigra, Onisa; Marcos Lopez, Petrungaro, De Angelis; Rauti, Kone Ben, Belkheir. A disp.: Trombini, Portanova, Potop, Enrici, Ghazoini, Kone, Isacco, Murati, Garetto, Moreo, Fasolino, Del Bianco. All.: Federico Coppitelli. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I TESTA A TESTA

Ci avviciniamo alla diretta di Roma Torino: sfida sempre affascinante tra due formazioni che puntano molto sul vivaio, non a caso nell’ultimo anno e mezzo contiamo ben cinque precedenti ufficiali, comprese le semifinali della scorsa edizione della Coppa Italia Primavera. Il bilancio è molto equilibrato, con due vittorie per parte più un pareggio; equilibrio quasi perfetto anche nel bilancio dei gol segnati, con sei reti all’attivo del Torino e cinque per la Roma. Nel girone d’andata del campionato in corso, si giocò domenica 2 dicembre 2018 e la vittoria andò per 3-1 ai padroni di casa del Torino nel glorioso stadio Filadelfia: nel primo tempo il gol di Nicola Rauti al 28’ minuto diede il vantaggio ai granata, che raddoppiarono con Vincenzo Millico al 68’. La Roma reagì con la rete di Andrea Marcucci al 74’ per riaprire i giochi, tuttavia la doppietta personale di Vincenzo Millico al minuto 85 sancì definitivamente la vittoria del Torino. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Roma Torino Primavera, diretta dall’arbitro Gianpiero Miele della sezione Aia di Nola, si gioca alle ore 13.00 di oggi pomeriggio, venerdì 19 aprile 2019. La venticinquesima giornata del campionato Primavera 1 vede infatti molte partite in programma già oggi, Venerdì Santo, perché poi nessuno scenderà in campo a Pasqua. Di certo proprio Roma Torino Primavera sarà il big-match di questo turno pasquale e la classifica ci mostra chiaramente il perché: i granata sono quarti con 43 punti, i giallorossi invece sono quinti con una sola lunghezza di ritardo, entrambe però hanno una partita da recuperare e di conseguenza possono ancora puntare al secondo posto attualmente dell’Inter, che garantirà l’accesso alle finali scudetto senza passare dai playoff. Non sono però concessi passi falsi se si vuole inseguire questo obiettivo: il Torino dunque deve mettersi alle spalle la delusione per la sconfitta in finale di Coppa Italia, mentre la Roma poche giornate fa ha perso proprio contro i nerazzurri e adesso deve vincere se vuole continuare a inseguirli.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA TORINO PRIMAVERA

Andiamo adesso ad analizzare le probabili formazioni per Roma Torino Primavera. Nel 4-3-3 giallorosso di Alberto De Rossi potremmo vedere titolari Fuzato in porta e la linea di quattro difensori con Parodi, Santese, Cargnelutti e Semeraro da destra a sinistra; a centrocampo invece sono Greco, Pezzella e Riccardi i possibili titolari, infine nel tridente schieriamo le due ali D’Orazio e Cangiano in appoggio alla prima punta Celar. Mister Federico Coppitelli dovrebbe invece schierare il Torino con il 3-4-1-2: Sportelli, Ferigra e Singo nella difesa a tre davanti al portiere Gemello; a centrocampo il quartetto formato da Gilli, De Angelis, Onisa e Petrungaro, con Kone invece in posizione più avanzata per agire da trequartista in appoggio ai due attaccanti, Belkheir e Rauti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA