Diretta Sampdoria Fiorentina Primavera / Risultato finale 0-0: reti bianche!

- Mauro Mantegazza

Diretta Sampdoria Fiorentina Primavera streaming video e tv: probabili formazioni, orario e risultato live per la partita della 25^ giornata di Primavera 1

Fiorentina Primavera
Diretta Chievo Fiorentina Primavera, recupero 20^ giornata campionato 1 (Foto LaPresse)
Pubblicità

DIRETTA SAMPDORIA FIORENTINA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 0-0)

Sampdoria Fiorentina Primavera 0-0: termina a reti bianche la partita, un pareggio che probabilmente fa più piacere ai padroni di casa contro una big del campionato Primavera 1. Non sono comunque mancate le emozioni nel corso del secondo tempo: Sampdoria subito pericolosa con un tiro di Prelec respinto da Ghidotti, la Fiorentina risponde con un tiro di Montiel che chiama il portiere blucerchiato Krapikas a una grande parata, con l’estremo difensore della Sampdoria che si ripete pochi minuti dopo su Koffi. Tutto questo è successo nel primo quarto d’ora, poi la partita diventa meno bella anche se al 79’ la Fiorentina ha una doppia occasione con due tiri entrambi respinti dalla difesa blucerchiata. Al 90’ una potenziale azione della Sampdoria, con Bahlouli lanciato verso la porta viola, viene fermata fallosamente da Dutu, che si becca così il cartellino rosso. Fiorentina dunque ridotta in dieci uomini per i minuti di recupero, che però non portano ad alcun cambiamento. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

Pubblicità

INTERVALLO

Diretta Sampdoria Fiorentina primavera: termina senza reti il primo tempo di questo match in terra ligure e le squadre sono quindi a riposo dopo una prima frazione bella da vedere e abbastanza intensa. Sono infatti mancati i gol ma non le occasioni firmate da entrambe le squadre: anzi il primo tempo si può dire che è stato davvero equilibrato. Al via è però la Viola a prendere in mano le redini del gioco e già nei primi minuti si consuma una doppia occasione da gol per la Fiorentina, prima con Montiel e po con Meli: in entrambi i casi però Krapikas si è dimostrato molto attento a difendere lo specchio gigliato. Successivamente è però la Sampdoria a firmare incursioni pericolose in area: al 10’ ci prova Bahlouli di testa e poco dopo Mpie, mentre al 29’ è Scarlino a far tremare Ghidotti. Di fatto però il risultato non si sblocca e pure sul finale entrambe le squadre comunque aggressive non riescono a forare lo specchio avversario. Vedremo che cosa ci riserverà la ripresa. (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Sampdoria Fiorentina Primavera in diretta tv sarà visibile oggi su Sportitalia, naturalmente alle ore 17.00, in questo caso sia sul canale in chiaro (numero 60) sia al numero 225 di Sky: Sportitalia in questa stagione è sempre più la casa del campionato Primavera, del quale trasmetterà un gran numero di incontri per ciascuna giornata. Per chi non potesse mettersi davanti a un televisore, ricordiamo anche la diretta streaming video disponibile sul sito di Sportitalia, oltre ai riferimenti ufficiali delle due società che sicuramente ci terranno informati sull’andamento della partita.

Pubblicità

SI GIOCA

Pochi minuti a Sampdoria Fiorentina Primavera: che cosa ci dicono le statistiche circa l’andamento stagionale di queste due formazioni nel campionato Primavera 1? La Sampdoria ha raccolto 26 punti con sei vittorie, otto pareggi e dieci sconfitte su 24 partite giocate; in casa i blucerchiati hanno raccolto finora cinque vittorie, tre pareggi e altrettante sconfitte, mentre la differenza reti della Sampdoria è pari a -3 a causa di 23 gol segnati e 26 subiti. Sicuramente sono molto migliori i numeri di una Fiorentina che sta disputando un campionato di vertice: quattordici vittorie, due pareggi e sette sconfitte per 44 punti con una partita giocata in meno. I gol segnati sono 39 e quelli subiti 29, dunque la differenza reti viola è pari a +10, infine in trasferta i gigliati hanno raccolto finora otto vittorie, un pareggio e tre sconfitte. Tenendo presente tutto questo, cediamo la parola al campo: Sampdoria Fiorentina Primavera finalmente comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

La diretta di Sampdoria Fiorentina ci riserva abbondanti precedenti, ben 18 anche limitandoci a considerare gli anni dal 2008 in poi. Il bilancio in questi recenti confronti è dominato dalla Fiorentina: dodici successi viola, a fronte di cinque successi per la Sampdoria e un solo pareggio. Di conseguenza i gigliati sono in netto vantaggio anche nel numero delle reti segnate, 41 per loro e appena 21 per i blucerchiati. Ricordiamo più nel dettaglio il precedente più recente, che è naturalmente quello della partita d’andata di questo campionato: domenica 2 dicembre 2018 la Fiorentina vinse per 2-1 in casa propria contro gli ospiti della Sampdoria. I viola costruirono un doppio vantaggio grazie ai gol segnati da Salvatore Longo al 15’ e da Tofol Montiel su calcio di rigore al 65’, infine arrivò anche la rete della Sampdoria con Yassine Ejjaki al 79’, che però servì ai blucerchiati solamente per accorciare le distanze. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Sampdoria Fiorentina Primavera, diretta dall’arbitro Matteo Gualtieri della sezione Aia di Asti, è la partita in programma alle ore 17.00 di oggi pomeriggio, venerdì 19 aprile 2019, per la venticinquesima giornata del campionato Primavera 1, che sta vivendo il suo turno precedente le festività della Pasqua. La classifica del massimo campionato giovanile ci dice che in Sampdoria Fiorentina Primavera si affronteranno squadre con ambizioni ben differenti. I viola hanno da poco vinto la Coppa Italia Primavera e sono terzi con 44 punti e una partita da recuperare, dunque possono certamente puntare anche al secondo posto che varrà l’ammissione alle finali scudetto senza dover passare dai playoff. La Sampdoria invece, pur reduce da alcuni ottimi risultati come una vittoria sul Torino e il pareggio contro l’Inter, ha 26 punti in classifica, di conseguenza i blucerchiati sono ancora pienamente coinvolti nella lotta per non retrocedere e avrebbero bisogno quindi un altro risultato di prestigio contro una big come la Fiorentina.

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA FIORENTINA PRIMAVERA

Andiamo adesso a scoprire le probabili formazioni attese per Sampdoria Fiorentina Primavera. Simone Pavan dovrebbe schierare i blucerchiati con il modulo 4-2-3-1: Doda, Veips, Sorensen e Campeol da destra a sinistra nella difesa a quattro davanti al portiere Krapikas; in mediana la coppia formata da Ejjaki e Casanova, mentre il trequartista Bahlouli e i due esterni Yayi Mpie e Scarlino agiranno in appoggio al centravanti Prelec. Quanto ai viola, l’allenatore Emiliano Bigica potrebbe proporre il 4-3-3 con Ghidotti in porta, protetto dalla linea difensiva a quattro con Ponsi, Gillekens, Antzoulas e Simonti da destra a sinistra. A centrocampo collochiamo Beloko, Lakti e Hanuljak, mentre il tridente d’attacco dovrebbe vedere le ali Montiel e Koffi più la prima punta Vlahovic.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità