PROBABILI FORMAZIONI INTER ROMA/ Quote: il duello tra Icardi e Dzeko (Serie A)

- Mauro Mantegazza

Probabili formazioni Inter Roma: quote, le ultime notizie su moduli e titolari scelti da Spalletti e Ranieri per il big-match della 33^ giornata di Serie A

icardi dybala scambio inter juventus Inter, Mauro Icardi (Foto LaPresse)

Il grande duello atteso a San Siro come pure nelle probabili formazioni di Inter Roma non può che essere quello tra i due bomber di riferimento dei due schieramenti, chiamati a dare il massimo dopo una stagione altalenante per regalare ai propri la Champions league. Il riferimento è ovviamente per Mauro Icardi ed Edin Dzeko, che benché abbiano vissuto in stagione vicende personali ben differenti, entrambi hanno decisamente reso sotto le aspettative in stagione. Eppure i riflettori oggi sono solo sui due bomber, che pure approdano al match finalmente in gran forma: vediamo i numeri. A fare gli onori di casa sarà Icardi, a quota 10 gol in campionato, ma che ha ritrovato finente la fiducia di Spalletti dopo le ultime polemiche, ripagato con un gol e due assist vincenti nelle ultime tre partite. Per la Roma di Ranieri c’è invece Dzeko che in Serie A ha segnato solo 8 gol e 4 assist: il bosniaco però è tornato a segnare contro l’Udinese e non vuole fermarsi qui. (agg Michela Colombo)

IL PROTAGONISTA

Protagonista atteso in campo a San Siro come nelle probabili formazioni di Inter Roma non può che essere Radja Nainggolan, pure grande ex del match. Per il belga di fatto questa è la prima volta che incontra la sua ex squadra giallorossa: ceduto nel luglio del 2018, il Ninja ha infatti saltato lo scontro nel turno di andata per infortunio. Ora però il gran momento è arrivato e Nainggolan non potrebbe essere più in forma: in stagione il belga ha vissuto non pochi alti e bassi, tra infortuni e momenti no, ma alla vigilia della 33^ giornata c’è grande ottimismo. Quando poi Nianggolan è in stato di grazia come ora, tutta l’Inter ne risente in maniera più che positiva: Luciano Spalletti non può che puntare sul belga oggi per affrontare la sua ex squadra, la Roma e mettere in cassaforte la terza piazza in classifica. (agg Michela Colombo)

GLI ASSENTI

In vista del big match va detto che sia Luciano Spalletti che Claudio Ranieri hanno dovuto fare i conti con qualche acciaccato per disegnare le probabili formazioni di Inter Roma. Come evidenziato prima, i veri problemi per il tecnico nerazzurro arrivano dalla mediana: oltre Sime Vrsaljko in questi giorni si è fermato anche Marcelo Brozovic per una distrazione muscolare. Rimane invece in dubbio fino all’ultimo minuto Borja Valero, che ha rimediato un problema fisico. Qualche dubbio ovviamente aleggia anche sullo spogliatoio del club di Trigoria, dove Ranieri di certo dovrà fare a meno di Daniele De Rossi, vittima di una lesione di primo grado molto seria al bicipite femorale della coscia destra. Dovrebbero poi rimanere fuori dai giochi pure Davide Santon e Rick Karsdorp, ma rimane in dubbio Steven Nzonzi, recuperato al pelo. (agg Michela Colombo)

INFO E ORARIO

Inter Roma si gioca alle ore 20.30 di stasera, quando le due formazioni scenderanno in campo a San Siro per dare vita al big-match del turno pasquale di Serie A, uno scontro di capitale importanza nella lotta per la qualificazione alla prossima Champions League. Sarà dunque una serata che dirà molto sulle due formazioni: Inter Roma è una splendida occasione per i nerazzurri di blindare la propria posizione, mentre i giallorossi potrebbero fare un enorme passo avanti vincendo. Il duello rende ancora più affascinante una sfida già di suo stuzzicante per più di un motivo, compreso l’incrocio fra due allenatori entrambi ex. Andiamo allora a scoprire le ultime notizie circa le probabili formazioni di Inter Roma.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo adesso uno sguardo al pronostico di Inter Roma, che vede favoriti i nerazzurri secondo le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Il segno 1 è infatti proposto a 1,83 volte la posta in palio, mentre poi si sale a quota 3,70 in caso di pareggio, identificato naturalmente dal segno X. Infine, una vittoria della Roma varrebbe 4,25 volte la posta per chi avrà creduto nei giallorossi e dunque nel segno 2.

PROBABILI FORMAZIONI INTER ROMA

LE MOSSE DI SPALLETTI

Nelle probabili formazioni di Inter Roma in casa nerazzurra tengono banco due argomenti, cioè il centrocampo privo dell’infortunato Brozovic e il ballottaggio in attacco fra Lautaro Martinez e Icardi. In mediana sono in rialzo le quotazioni di Borja Valero, il cui infortunio nella vittoria contro il Frosinone si è rivelato nulla di serio, ma c’è sempre un minimo di cautela, di conseguenza potrebbero tornare in gioco anche Joao Mario, se si vuole puntare sulla qualità, oppure su Gagliardini per avere una coppia più muscolare con Vecino. In attacco invece il dilemma ha molte variabili, anche extra-campo, dunque sarà molto interessante scoprire la decisione finale del mister. Tutto sembra invece molto chiaro in difesa e sulla trequarti. La retroguardia vedrà avanti ad Handanovic la linea a quattro con D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar e Asamoah, mentre Politano, il grande ex Nainggolan e Perisic agiranno a sostegno della prima punta, chiunque egli sia.

LE SCELTE DI RANIERI

I dubbi non mancano pure a Claudio Ranieri in queste stuzzicanti probabili formazioni di Inter Roma. Anche in casa giallorossa le certezze sono in difesa: davanti all’ormai titolare Mirante ci saranno da destra a sinistra Florenzi, Manolas, Fazio e Kolarov. In mediana è assente De Rossi, di conseguenza dovremmo vedere la coppia formata da Cristante e Nzonzi, che però è in ballottaggio con Schick qualora Ranieri scegliesse il modulo 4-4-2. In questo momento consideriamo più probabile il 4-2-3-1, dunque ipotizziamo Dzeko come unica punta e tre uomini a suo sostegno, ci sono però ancora molti dubbi aperti sugli interpreti che potranno giocare dal primo minuto. L’unica certezza è Zaniolo, che a San Siro avrà un motivo in più per fare bella figura, poi se la giocano El Shaarawy (che sente invece aria di derby), Kluivert, Under, Pellegrini e appunto lo stesso Schick, che potrebbe scalzare non solo Nzonzi ma pure uno di questi per portare la Roma al 4-4-2.

IL TABELLINO

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Borja Valero; Politano, Nainggolan, Perisic; L. Martinez. All. Spalletti.

A disposizione: Padelli, Perni, Ranocchia, Dalbert, Cedric, Miranda, Gagliardini, Candreva, Joao Mario, Keita, Icardi.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Brozovic, Vrsaljko.

ROMA (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Zaniolo, Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko. All. Ranieri.

A disposizione: Olsen, Fuzato, Marcano, Juan Jesus, Coric, Riccardi, Perotti, Pastore, Kluivert, Schick, Under.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Santon, Karsdorp, De Rossi.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A

Ultime notizie