DIRETTA/ Conegliano Monza (risultato finale 3-0): padroni di casa travolgenti

- Mauro Mantegazza

Diretta Conegliano Monza streaming video Rai: orario e risultato live della partita di volley femminile, gara-2 delle semifinali (oggi 21 aprile)

imoco conegliano volley_femminile_gruppo_twitter
Diretta Conegliano Brescia (da twitter)
Pubblicità

DIRETTA CONEGLIANO MONZA (RISULTATO FINALE 3-0): PADRONI DI CASA TRAVOLGENTI

Termina qui la diretta di Conegliano Monza con la gara che è terminata col risultato finale di 3-0. E’ stato un dominio travolgente da parte dei padroni di casa che hanno condotto la gara senza mai andare in difficoltà e facendola durare appena tre set. I parziali sono di 25-19, 25-12 e 25-22, facendoci capire come non ci sia stata in fondo tanto gara con Conegliano che ha dimostrato di essere nettamente più in serata. La gara-2 delle semifinali dei playoff di Serie A-1 di volley femminile ci raccontano dunque un secondo successo di Conegliano che appena tre giorni fa aveva vinto con lo stesso medesimo risultato anche fuori casa. Per Monza c’è davvero poco da salvare a margine di due gare nelle quali il club non è stato mai veramente in partita. Sono però errori che porteranno a riflettere, e non poco, il mister di casa alla ricerca di una maggiore qualità e soprattutto con la speranza di vedere una reazione da parte delle sue che ora sono da recuperare soprattutto dal punto di vista psicologico. (agg. di Matteo Fantozzi)

Pubblicità

DOMINIO CASA

La diretta di Conegliano Monza ci porta al terzo set col risultato sul 2-0. E’ un vero e proprio dominio della squadra di casa che non ha lasciato al momento speranza di reazione ai suoi avversari. Il parziale parla infatti nella seconda frazione di gioco di uno spietato 25-12.  Fabris apre il secondo set con due punti molto importanti, il primo con un ace e il secondo dalla linea. Sbaglia poi il servizio con un out aprendo al 3-2 degli ospiti. Strepitosa è la prova fino a questo momento di De Kruijf che con un muro porta i suoi sul 7-2 e verso la seconda fuga della partita. De Kruijf poi si ripete con un ace davvero impressionante che regala prestigio alle giocate dei padroni di casa. Si erge poi con un doppio punto importante Danesi bravissima nel primo tempo e con un muro. L’ace di Tirozzi poi sembra chiudere definitivamente il set. Il punto decisivo lo mette a segno Lowe da zona 2 con un devastante diagonale. (agg. di Matteo Fantozzi)

Pubblicità

SI PARTE, FORMAZIONI UFFICIALI

È iniziata la diretta di Conegliano Monza con le due squadre che hanno chiuso il primo set e sono sul risultato di 1-0. Il parziale è di 25-19. Sicuramente ci aspettiamo una gara dal grande ritmo con due squadre alla ricerca della vittoria che potrebbe regalare prestigio anche in classifica. Una splendida cornice di pubblico sta accompagnando la partita delle due compagini alla ricerca di un successo che potrebbe permettere di dare tono anche alla classifica. Andiamo a dare uno sguardo alle formazioni ufficiali: Conegliano: Wolosz, Fabris, Danesi, De Kruijf, Sylla, Hill e De Gennaro. Monza: Hancock, Ortolani, Adams, Melandri, Buijs, Orthmann e Arcangeli. (agg. di Matteo Fantozzi)

INFO E ORARIO

Conegliano Monza, diretta dagli arbitri Giorgio Gnani e Andrea Puecher, si gioca questa sera alle ore 20.30 presso il PalaVerde di Villorba (Treviso), casa dell’Imoco Volley Conegliano che sta giocando la serie di semifinale con il Saugella Team Monza. Siamo arrivati a gara-2 e la situazione dice che in vantaggio sono le venete, che due giorni fa hanno espugnato il campo delle lombarde con un secco 0-3. Conegliano Monza di conseguenza vede adesso l’Imoco nettamente favorita, dal momento che in gara-2 e poi anche in gara-3 godrà del fattore campo favorevole e di conseguenza potrebbe sfruttare il doppio turno casalingo per chiudere i conti, mentre Monza sarà chiamata a vincere almeno una volta al PalaVerde per far proseguire la serie.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE CONEGLIANO MONZA

Conegliano Monza in diretta tv sarà visibile in chiaro per tutti su Rai Sport + HD, canale numero 57 del telecomando che è la casa della pallavolo italiana, naturalmente alle ore 20.30 di stasera. Di conseguenza, sarà disponibile gratuitamente per tutti anche la diretta streaming video su Rai Play, particolarmente utile per quei tifosi e appassionati che questa sera non potessero mettersi davanti a un televisore ma volessero comunque seguire Conegliano Monza per una sera di Pasqua all’insegna della grande pallavolo. CLICCA QUI PER LO STREAMING SU RAIPLAY

RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Conegliano Monza indica senza dubbio nelle padrone di casa le grandi favorite. Vincitrici con ampio margine della stagione regolare del campionato, ai quarti due sole partite per avere la meglio su Cuneo e naturalmente la finale di Champions League tutta italiana che le venete giocheranno sabato 18 maggio con Novara: tutto questo considerato, è evidente che la squadra sulla carta più forte sia proprio Conegliano. Monza ha chiuso al quarto posto in classifica, ai quarti ha avuto la meglio su Busto Arsizio e si è presa anche una grande gioia europea vincendo la Challenge Cup, ma sicuramente dovrà inventarsi qualcosa per rendere più equilibrata la serie di semifinale che venerdì è iniziata con un perentorio 0-3 a Monza in favore di Conegliano, con Samanta Fabris in copertina grazie a ben 14 punti nel ruolino personale. La Saugella ha ottenuto appena 46 punti in tre set, stasera giocherà pure in trasferta: per le lombarde sarà possibile ribaltare il pronostico?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità