DIRETTA INTER MILAN PRIMAVERA/ Risultato finale 4-2, streaming video tv: poker!

- Fabio Belli

Diretta Inter Milan primavera: streaming video e tv, quote e risultato live della ventiquattresima giornata del campionato Primavera 1.

DAmico_Inter_Primavera_stacco_lapresse_2018
Diretta Inter Palermo Primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA INTER MILAN PRIMAVERA (4-2): POKER NERAZZURRO

L’Inter vince e convince contro il Milan Primavera. I nerazzurri conquistano il derby per quattro reti a zero, al termine di una bellissima partita, non priva di colpi di scena e ribaltoni. L’Inter trova il vantaggio con il solito Salcedo, bravo a ribadire in rete un rigore parato dal portiere rossonero. La reazione del Diavolo non si fa attendere e si concretizza col pareggio di Brescianini e ad inizio ripresa con la giocata del sorpasso di Capanni. Ma l’Inter non ci sta e nel giro di pochi minuti riprende il controllo del match. Colidio e Merola riportano avanti la squadra nerazzurra, che allo scadere la chiude con una giocata di Esposito. Con questa sconfitta nel derby, il Milan viene superato dal Palermo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

MEROLA SU RIGORE

Siamo oltre il sessantesimo minuto della diretta Inter Milan Primavera e il risultato è fermo sul tre a due. In gol al quarantottesimo Capanni, che insacca alle spalle di Dekic con una bella girata. Al cinquantasettesimo la formazione nerazzurra va in gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo che porta Colido alla zampata vincente sotto porta. Nulla da fare per Plizzari. La partita diventa più effervescente, i ritmi si innalzano e dopo pochi secondi l’Inter guadagna un altro calcio di rigore, con Djalo che commette fallo su Merola. Dagli undici metri si presenta lo stesso Merola, che non fallisce. Plizzari da una parte, palla dall’altra. Nerazzurri avanti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

INTERVALLO

Siamo all’intervallo di Inter Milan Primavera e le due squadre sono ferme sul risultato di uno a uno. Abbiamo assistito ad un primo tempo tutto sommato piacevole, coi rossoneri e i nerazzurri che hanno regalato un gol per parte ai propri tifosi. A cominciare con il piede giusto è l’Inter: al ventesimo guadagna un calcio di rigore, Salcedo si incarica della battuta ma sbaglia. Lo stesso numero undici però è bravo ad avventarsi sul pallone e a ribattere in porta il gol del momentaneo vantaggio. Il Milan non ci sta e comincia a macinare gioco sul fronte offensivo. A tre minuti dall’intervallo trova il pari con un mancino potente di Brescianini su punizione. Dekic non può nulla e raccoglie la palla in fondo al sacco. Prima di rientrare negli spogliatoi, il Milan ci prova di nuovo con Sala: palla alta sopra la traversa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Sta per avere inizio la diretta di Inter Milan Primavera atteso derby dei Milano: mentre quindi le formazioni della partita stanno per scendere in campo diamo uno sguardo pure a qualche dato significativo a oggi fissato. Partendo dai padroni di casa vediamo che i nerazzurri vantano a oggi la quarta piazza in classifica con 43 punti e un tabellino che recita 13 successi e 4 pareggi: positiva la differenza gol con 44 reti fatte e 32 subite. Ben diversi i numeri segnati dal Milan ancora impegnato nella lotta salvezza. I rossoneri sono solo 14^ in classifica con 22 punti, ottenuti con 4 pareggi e 6 vittorie, Aggiungiamo il bilancio gol davvero negativo e fissato per il diavolo sul 29:50. Diamo quindi la parola al campo, si gioca! INTER: 1 Dekic; 2 Zappa, 4 Nolan, 6 Ntube, 3 Corrado; 8 Gavioli, 5 Pompetti, 7 Roric; 10 Schirò; 11 Salcedo; 9 Colidio. A disposizione: 12 Pozzer, 21 Stankovic, 13 Grassini, 14 Rizzo, 15 Persyn, 16 Attys, 17 Gianelli, 18 Burgio, 19 Mulattieri, 20 Vergani, 22 Esposito, 23 Merola. Allenatore: Armando Madonna. MILAN: 1 Plizzari, 2 Bellanova, 3 Negri, 4 Brambilla, 5 Merletti, 6 Embalo Djalo, 7 Sala, 8 Brescianini, 9 Tsadjout, 10 Maldini, 11 Tonin. A disposizione: 12 Zanellato, 22 Moleri, 13 Abanda, 14 Martimbianco, 15 Ruggeri, 16 Mionic, 17 Frigerio, 18 Olzer, 19 Haidara, 20 Colombo, 21 Capanni, 23 Capone. Allenatore: Federico Giunti. (agg Michela Colombo)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Inter Milan Primavera nel campionato Primavera 1 si potrà seguire in diretta tv in chiaro sul canale numero 60 del digitale terrestre, ovvero Sportitalia. Ci sarà la diretta streaming video via internet a disposizione per tutti coloro che si collegheranno sia tramite pc, sia con dispositivi mobili come smartphone o tablet, sul sito sportitalia.com.

TESTA A TESTA

Di fronte al Derby di Milano è tempo ora di considerare pure lo storico che condividono Inter e Milan Primavera, alla vigilia della 24^ giornata di campionato. Dopo tutto disponiamo di parecchi dati utili: dal 2007 a oggi le due formazioni milanesi si sono sfida a viso aperto in 24 occasioni, tra primo e secondo campionato giovanile, oltre che in Coppa Primavera. Complessivamente quindi possiamo ricordare nello scontro diretto 5 pareggi, altrettante vittorie del Milan e pure 14 successi dell’Inter che quindi pare la favorita d’obbligo quest’oggi. Va poi aggiunto che risale al turno di andata del campionato primavera in corso l’ultimo derby vissuto e per la precisione alla nona giornata. Allora fu un grande match poi vinto dall’Inter per 4-3 con i gol di Salcedo, Corrado, Persyn e Merola: per i rossoneri si misero in luce e in gol Capanni, Vigolo e Sala. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Inter Milan Primavera, diretta dall’arbitro Davide Miele, sabato 6 aprile 2019 alle ore 13.00, sarà una delle sfide in programma nella ventiquattresima giornata del campionato Primavera 1. Derby con l’Inter reduce da un pareggio in casa dell’Empoli: i nerazzurri restano terzi appaiati al Torino, agganciato dopo l’ultima sconfitta dei granata contro la Sampdoria. Anche il secondo posto occupato dalla Fiorentina è lontano solo un punto e l’Inter proverà a lanciare l’assalto contro un Milan sempre più in difficoltà dopo lo 0-3 subito in casa contro l’Atalanta. I rossoneri al momento sarebbero costretti ai play out ma hanno solo un punto di vantaggio dal penultimo posto e dalla retrocessione diretta. Servirà un finale di regular season fiammeggiante per evitare una retrocessione che sarebbe amarissima.

PROBABILI FORMAZIONI INTER MILAN PRIMAVERA

Le probabili formazioni che scenderanno in campo sabato mattina per la diretta Inter Milan primavera: i padroni di casa schiereranno Dekic; Zappa, Nolan, Ntube, Corrado; Burgio, Pompetti, Gavioli; Schiro, Merola e Colidio. Gli ospiti risponderanno con questo undici: Soncin; Bellanova, Djalo, Merletti, Negri; Brescianini, Brambilla, Torrasi; Maldini; Tsadjout e Haidara.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Tatticamente le due formazioni saranno schierate con questi moduli di partenza: 4-3-3 per l’Inter guidata in panchina da Armando Madonna, 4-3-1-2 per il Milan allenato da Federico Giunti. Nel derby d’andata di questa stagione l’Inter ha conseguito un pirotecnico successo 3-4 in casa del Milan. Ai rossoneri non sono bastati i gol di Capanni, Vigolo e Sala, l’Inter ha avuto la meglio con le reti di Salcedo Mora e Corrado nel primo tempo e di Persyn e Merola nella ripresa.



© RIPRODUZIONE RISERVATA