DIRETTA GUBBIO TRIESTINA (2-2): GOL DI GRANOCHE, HARAKIRI UMBRO!
Allo stadio “Barbetti” va in scena l’harakiri da parte del Gubbio al cospetto di una Triestina che ha avuto il merito di crederci comunque al di là di un pessimo pomeriggio e pure di un doppio svantaggio che fino al 77’ stava consegnando alla formazione di Giuseppe Galderisi un meritato successo. E invece, dopo il 2-0 di Chinellato, quando la gara sembrava chiusa e i giuliani nemmeno provavano una reazione, nel giro di poco più di 120 secondi è accaduto di tutto: al minuto 77 il difensore Lambrughi rimetteva in partita la squadra di Massimo Pavanel e subito dopo la frittata umbra si completava con un ingenuo tocco di mani in area rossoblu di Espeche che portava il direttore di gara a concedere il penalty agli ospiti: e dagli undici metri El Diablo Granoche non si faceva ipnotizzare da Marchegiani jr. trovando così un insperato pareggio. 2-2 e pubblico di casa ammutolito! Nel finale tuttavia non si verificava pure il ribaltone che avrebbe avuto del beffardo per gli egubini: ma nei 4’ di recupero c’è una coda thrilling con gli alabardati che ci provano due volte con i neo entrati Procaccio e Formigoni, andando vicinissimi al tris. Con questo pareggio il Gubbio perde una chance ghiotta di certificare la salvezza mentre la Triestina evita una nuova sconfitta esterna ma oramai, col Pordenone a distanza siderale, è con la testa già ai play-off. (agg. di R. G. Flore)
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
Gubbio-Triestina non sarà una partita trasmessa in diretta tv, né sui canali in chiaro né sui canali a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. Il match sarà visibile in esclusiva in diretta streaming video via internet per gli abbonati elevensports.it, che potranno collegarsi al sito tramite smart tv o pc o utilizzando l’applicazione tramite smartphone oppure tablet.
ACCORCIA LAMBRUGHI AL 77′ !
Dopo un primo tempo tutto sommato equilibrato e deciso da un lampo di Maini al minuto 39, premiando così ai punti quella che è stata la superiorità degli umbri, la ripresa del match tra Gubbio e Triestina si riapre su ritmi comunque ancora non altissimi: Pavanel lascia negli spogliatoi già due uomini ma il doppio cambio non sembra dare i suoi frutti dato che sono gli uomini di Galderisi a farsi sempre più pericolosi pur non trovano mai lo spiraglio giusto nella retroguardia alabardata. E così, dopo due “gialli” (uno per parte) comminati dal direttore di gara, gli eugubini addirittura trovano il raddoppio: accade tutto al minuto 61 quando ancora un orrore della difesa ospite consente a Casiraghi di approfittarne e di servire la punta Chinellato che fa secco Boccanera. 2-0 e Triestina al tappeto al cospetto di un Gubbio cinico ma efficace! Subita la seconda rete, i giuliani continuano però a sbagliare molto e a non riuscire a reagire tanto che al 67’ arriva il terzo cambio, con Mensah che prende il posto di Costantino, e poco dopo il quarto con Hidalgo in luogo di Frascatore per un undici a trazione iper offensiva in vista del finale. E gli sforzi vengono ripagati perché al 77’ Lambrughi accorcia le distanze per gli ospiti e riapre tutto: gran colpo di testa del difensore e Marchegiani battuto per la rete che vale il 2-1! (agg. di R. G. Flore)
GOL DI MAINI AL 39′!
Il primo tempo del match tra Gubbio e Triestina si è concluso sul punteggio di 1-0 a favore degli umbri che proprio nel finale della frazione sono riusciti ad andare in vantaggio coronando così 45’ in cui sono apparsi quantomeno più volenterosi dei giuliani, il cui attacco almeno fino ad ora è stato spuntato. Infatti, dopo la chance avuta al 27’ dai biancorossi ospiti, i padroni di casa vanno prima vicini al gol con Casiraghi al 33’ (male la difesa di Pavanel, ma tiro debole) e poi passano al minuto 30 col difensore Maini: su una punizione battuta a notevole distanza dalla porta da Casiraghi, il giocatore rossoblu approfitta di un altro errore della retroguardia avversaria con Boccanera che completa l’opera che manca la sfera e consentendo allo stesso Maini si segnare a porta vuota. 1-0 e “Barbetti” che esplode per la rete che porta avanti il Gubbio! La reazione della Triestina nell’ultimo scorcio di primo tempo non c’è col solo Frascatore che al 44’ fa tutto da solo ma inventa un cross poi per nessuno e subito dopo si guadagna il primo “giallo” del match: vedremo se nella ripresa gli ospiti riusciranno a rimettere in linea di galleggiamento la barca o incasseranno la seconda sconfitta consecutiva in altrettante trasferte. (agg. di R. G. Flore)
TENTATIVO DI COSTANTINO AL 27′!
Gubbio e Triestina si sfidano questo pomeriggio nella cornice dello stadio “Barbetti”, arrivando al match con umori opposti: da una parte gli umbri di Giuseppe Galderisi vogliono ottenere tre punti che blinderebbero la salvezza, potendo concedersi il lusso di giocarsi nelle ultime giornate l’accesso ai play-off, mentre i giuliani di Massimo Pavanel, dopo il ko dello scorso turno, hanno perso le residue speranze di avvicinarsi alla capolista Pordenone, oramai in B, e guardano già al post season. Nei primi 15’ della sfida però accade ben poco e da segnalare c’è solo un cambio effettuato anzitempo dai rossoblu che devono rinunciare al 9’ a Malaccari, sostituito da Conti. Col passare dei minuti i ritmi però salgono ma intanto pure i biancorossi devono sostituire Petrella con Procaccio: perla prima occasione da gol tocca attendere il 15’ con Benedetti che va al tiro ma il portiere ospite vede la palla finire fuori. Tuttavia la gara viene combattuta soprattutto a centrocampo e così le vere chance latitano: solo al 27’ l’attaccante della Triestina trova il tempismo per un colpo di testa che però viene intercettato facilmente da Marchegiani jr. mentre il suo compagno di reparto Granoche fino al momento pare avere le classiche polveri bagnate. (agg. di R. G. Flore)
IN CAMPO, SI COMINCIA!
Tra pochi minuti avrà inizio Gubbio Triestina, partita valida per la trentaquattresima giornata di campionato di Serie C girone B, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio. Il Gubbio ha messo a segno 27 gol in questa stagione mentre la Triestina ne ha segnati ben 50, confermandosi il miglior attacco di questo girone. I gol subiti dal Gubbio sono stati 36, quelli della Triestina 28. La differenza reti delle due squadre è dunque profondamente diversa, essendo pari a -9 per il Gubbio e invece +22 per la Triestina. La percentuale di passaggi riusciti del Gubbio è pari al 74%, mentre quella della Triestina è del 78%. I risultati del Gubbio sono stati otto vittorie, quattordici pareggi e undici sconfitte, quelli della Triestina sono stati invece sedici vittorie, dieci pareggi e sette sconfitte. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Gubbio Triestina!
I TESTA A TESTA
Per la diretta Gubbio Triestina della 34^ giornata di Serie C, è tempo ora di considerare pure lo storico che unisce i due club, in campo oggi per il girone B. I dati a disposizione però non sono poi molti: si contano solo 3 precedenti, segnati dal 2017 a oggi e in occasione del terzo campionato italiano. Complessivamente quindi possiamo contare un solo successo da parte della Triestina e 2 pareggi: mai quindi il Gubbio ha trovato la vittoria nello scontro diretto. Segnaliamo poi che risale al turno di andata del campionato di Serie C in corso l’ultimo testa a testa segnato tra Gubbio e Triestina. Allora nella 15^ giornata del girone B si ricorda il pareggio per 2-2 ottenuto con i gol di Pizzul e Lambrughi per i biancorossi e Casiraghi e Plescia per gli umbri. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Gubbio Triestina, che viene diretta dal signor Paride De Angeli, va in scena domenica 7 aprile alle ore 14.30, e sarà una sfida valevole per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie C 2018-2019 nel girone B. L’ultimo colpaccio in casa del Monza ha avuto il sapore della svolta per gli umbri, ora a +4 dalla zona play out e soprattutto a -3 da una zona play off che rappresenterebbe un aggancio clamoroso. Un altro esame importante sarà quello contro la Triestina che perdendo a Imola nell’ultimo turno di campionato ha forse mancato l’ultimo treno per impostare un possibile aggancio al Pordenone primo della classe: gli alabardati, salvo grandi sorprese dell’ultim’ora, hanno la mente già ai play off e devono conservare la seconda piazza.
PROBABILI FORMAZIONI GUBBIO TRIESTINA
Le probabili formazioni di Gubbio-Triestina che si affronteranno presso lo stadio “Barbetti” di Gubbio. I padroni di casa inizieranno la sfida con questo undici titolare: Marchegiani; Ferretti, Espeche, Maini, Lo Porto; Davi, Pedrelli, Benedetti; Casiraghi, Cattaneo e Chinellato. Risponderanno gli ospiti con questo schieramento: Matosevic; Libutti, Malomo, Lambrughi, Frascatore; Bariti, Coletti; Maracchi, Procaccio, Costantino e Granoche.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
Lo scontro tattico tra i due allenatori vedrà il Gubbio guidato in panchina da Giuseppe Galderisi schierato con il 4-3-2-1; 4-2-3-1 per la Triestina di mister Massimo Pavanel. All’andata pari per 2-2 tra le due compagini allo stadio Nereo Rocco, doppio vantaggio umbro con Casiraghi e Plescia, rimonta alabardata nel finale con i gol di Pizzul e Lambrughi. Pari anche nell’ultimo precedente a Gubbio tra le due squadre, 1-1 con vantaggio umbro di Casiraghi e pari giuliano di Mensah.
PRONOSTICI E QUOTE
I bookmaker per le scommesse indicano la Triestina favorita per la conquista dei tre punti contro il Gubbio. Vittoria in casa quotata 3.15 da Eurobet, Bet365 propone a 2.80 la quota del pareggio e William Hill quota 2.40 l’eventuale vittoria in trasferta. Per chi scommetterà sui gol complessivamente realizzati nel corso dei novanta minuti, Bwin quota l’over 2.5 2.30 e l’under 2.5 1.60.