Adani Allegri, scontro a Sky/ Lite dopo Inter Juventus, Ziliani difende l’opinionista

- Silvana Palazzo

Adani Allegri, lite in diretta tv a Sky fra il tecnico della Juventus e l’opinionista: urla anche in zona mista dopo sfuriata. E spunta un fuorionda: “L'ho detto a te e a quel c...”

lite allegri adani sky 640x300 Allegri-Adani, lite in diretta a Sky

Lo scontro tra Lele Adani e Massimiliano Allegri a Sky dopo Inter Juventus sta facendo discutere. Paolo Ziliani si schiera al fianco dell’opinionista dell’emittente satellitare: «Allegri intimidisce Adani sbraitando che i “teorici” non possono criticarlo: lui fa l’allenatore sul campo e non sui libri. Proprio come Ten Hag che sul campo, fionda contro mitra, l’ha umiliato evidenziandone la pochezza di tecnico. Sull’inadeguatezza umana, sapevamo già tutto. Riassumendo. Dopo JuveAjax Adani, non giornalista, ha il coraggio di dire ciò che 9 giornalisti su 10 pensano ma non osano dire, cioè che Allegri è un allenatore scarso. Allegri intuisce che ora lo schifano anche Agnelli e i tifosi e che è finita: urla, minaccia, piagnucola…», riporta Fc Inter News. Questo, invece, il parere di Maurizio Pistocchi: «Dopo le critiche di Adani al gioco della Juventus della scorsa settimana, la volgare replica di Allegri. Se tanto mi da tanto, per Adani a Sky è finita. E sarebbe una vergogna, l’ennesima». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

URLA ANCHE IN ZONA MISTA

Emergono nuovi retroscena sulla lite tra Adani e Allegri dopo Inter-Juventus. Il nervosismo era alle stelle dopo la burrascosa litigata in diretta tv a Sky. Quindi l’allenatore bianconero dopo il collegamento, che ha interrotto furiosamente, è apparso altrettanto arrabbiato anche in zona mista, infatti non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione ai giornalisti presenti. Nonostante l’invito dell’addetto stampa della Juventus, Allegri non si è fermato con la stampa, anzi ha sbottato. «Non parlo più con nessuno! Adesso comando e decido io. Ricordatelo!». Verace e fumantino, Allegri in passato si è scontrato anche con Arrigo Sacchi, con cui non ha mai condiviso la stessa idea di calcio. «Io e te non ci troviamo mai d’accordo. O te guardi un’altra partita o ne vedo un’altra io. Abbiamo due concetti di calcio completamente diversi», aveva detto dopo una partita di Champions per replicare all’analisi di Sacchi. (agg. di Silvana Palazzo)

IL FUORIONDA CHE FA DISCUTERE

La lite tra Adani e Allegri continua a far discutere, e lo farà ancora perché è spuntato nelle ultime ore un video destinato a far infiammare nuovamente le polemiche. Si tratta di un Fuorionda in cui non si capiscono bene le parole dell’allenatore della Juventus, ma se ne può intuire il significato indirizzato al giornalista inviato di Sky presente, come ha sottolineato il giornalista di BeIn Sports Tancredi Palmeri su Twitter, pubblicando il video che vi proponiamo in fondo alla pagina. «Apperò. Di sottofondo alla fine Allegri – già fuori diretta – strilla (presumibilmente a inviato Sky) qualcosa alla fine su cui differiscono le interpretazioni, ma che sicuramente si conclude con: “…l’ho detto pure a te, e a quel coglione. E a tutto Sky», ha scritto il giornalista. Del resto non c’erano dubbi sul nervosismo di Allegri dopo la lite con Adani, infatti avrebbe anche minacciato di non voler rilasciare più interviste a Sky. (agg. di Silvana Palazzo)

LE ORIGINI DELLO SCONTRO E QUELLA FRASE SU RONALDO…

Adani Allegri: scontro totale a Sky al termine di Inter-Juventus. L’allenatore bianconero non le ha mandate a dire all’opinionista, proprio come un anno fa, quando ci fu un alterco meno acceso ma comunque significativo. Le frecciatine tra i due erano proseguite dopo l’eliminazione in Champions da parte dell’Ajax. Ieri la lite verbale è nata proprio in riferimento al gioco della Juventus contro l’Ajax. È volata anche qualche parolaccia. Ma non è finita qui, perché – stando a quanto riportato dal Corriere della Sera – Allegri ha sbraitato rivolto all’addetto stampa bianconero dicendogli: «Adesso comando io e non parlo più con nessuno». E se ne è andato ribadendo che non vuole più parlare con quelli di Sky. Difficile che mantenga la parola, ma è emerso un altro retroscena. Pare che abbiano inciso anche le parole su Cristiano Ronaldo dopo l’eliminazione della Juventus in Champions contro l’Ajax: «Abbiamo parlato in passato di “meritarsi” Ronaldo. Vi chiedo, la Juventus in queste partite si è meritata Cristiano? Un giocatore che ha fatto 15 giorni di cure e massaggi, è rientrato per essere al meglio in questi due appuntamenti e ha fatto gol sia all’andata che al ritorno». Secondo il quotidiano sarebbero state proprio queste parole a innescare la sfuriata di ieri di Allegri contro Adani. (agg. di Silvana Palazzo)

IL COMMENTO DI PISTOCCHI

La lite in diretta tv a Sky Sport fra l’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, e l’opinionista di Sky Sport, Daniele Adani, ha fatto in breve tempo il giro del web. Numerose le reazioni all’accaduto, fra cui quella di Maurizio Pistocchi, ex giornalista Mediaset, che attraverso la propria pagina Twitter, come riferisce Tuttojuve.com, ha scritto: «Dopo le critiche di Adani al gioco della Juventus della scorsa settimana, la volgare replica di Allegri. Se tanto mi da tanto, per Adani a Sky è finita. E sarebbe una vergogna, l’ennesima». Uno scontro molto acceso quello fra l’opinionista e il tecnico, che segue quello avvenuto poco tempo fa, sempre sulla stessa vicenda: l’aspetto tecnico. Adani puntualizza molto sugli schemi ogni qual volta intervista Massimiliano Allegri, mentre il Conte Max tende a esorcizzare la questione tattica. L’allenatore della Juventus si è mostrato decisamente alterato anche in occasione della conferenza stampa post-partita, ed entrando in sala stampa ha spiegato ai giornalisti presenti: «Scusate ma mi hanno fatto arrabbiare di là». Simpatico poi il siparietto con Luciano Spalletti che entrando nella stessa sala, dopo le parole di Allegri, ha detto: «Mi avete fatto incazzà Allegri?». (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

ADANI ALLEGRI, LITE A SKY “STAI ZITTO”

Tensione altissima nel post-partita di Inter-Juventus: lite tra Massimiliano Allegri e Daniele Adani durante l’intervista a Sky, con l’allenatore bianconero che se ne è andato infastidito. Dopo la discussione dello scorso anno e le recenti osservazioni dell’ex calciatore sull’eliminazione della Juventus dalla Champions League, il tecnico ha invitato Adani a stare in silenzio. Ma la risposta dell’opinionista di Sky non si è fatta attendere. «Sta’ zitto tu a me non lo dici, magari a tuo fratello. Dai… ricominciamo con le teorie del basket». Tutto è cominciato dall’analisi della partita e dalle critiche che spesso Allegri riceve. «Ci sono momenti, e lo dico senza vergogna, in cui ti criticano. Al Milan misi tre mediani, tutti a darmi del catenacciaro, e abbiamo vinto lo Scudetto. Se vogliamo giocare bene metto ali come terzini, e via dicendo, giocheremo bene poi arriviamo terzi e ci si lamenta». Lite fu anche l’anno scorso, sempre dopo un Inter-Juventus. Adani aveva sottolineato che la squadra di Allegri aveva vinto grazie alle giocate dei singoli, senza grande ricchezza di schemi, e Allegri rispose per le rime: «Il calcio non è come il basket, qui ci sono i contrasti e le partite si vincono grazie ai gesti tecnici dei giocatori».

LA RICOSTRUZIONE

La tensione si è alzata dopo che Massimiliano Allegri ha spiegato i problemi che ha avuto la Juventus a San Siro, soprattutto nel primo tempo, nel quale ha sofferto l’iniziativa dell’Inter. «Ci sono dei momenti particolari. Tra giocare bene e vincere c’è una linea sottilissima». E il compito dell’allenatore «non è fare gli schemi tattici a tavolino, non è così». Allegri ha poi aggiunto: «Io non sono un teorico io sono un pratico». Allora Daniele Adani ha replicato: «No, tu sei un teorico e sono i tuoi giocatori ad essere pratici». Ed è qui che il clima si riscalda: «Tu sarai un teorico perché ti metti a leggere i libri sul calcio, ma alla fine non sai nulla di calcio». E poi sbotta: «Sei lì dietro e non sai nulla perché non hai mai allenato. Quindi adesso parlo io e tu stai zitto». E così la discussione degenera definitivamente: «Stai zitto lo dici a tuo fratello». Adani rilancia provocando Allegri: «Parliamo delle teorie del basket, allora visto che i grandi giocatori fanno la differenza: perché Le Bron non è andato ai play off?». Di fronte a questa domanda Allegri non risponde, si toglie l’auricolare e lascia in diretta il collegamento da San Siro.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie