BOLOGNA LAZIO/ Probabili formazioni e ultimissime novità (ottava giornata di Serie A)

- La Redazione

? Il posticipo serale dell’ottava di giornata di campionato, la settima effettiva, sarà Bologna-Lazio. Un match aperto tra due squadre che arrivano da una vittoria nell’ultimo turno.

Ramirez_Bologna_R400
Ramirez (Ansa)

Il posticipo serale dell’ottava di giornata di campionato, la settima effettiva, sarà Bologna-Lazio. Al Dall’Ara è prevista una sfida molto aperta tra due formazioni che vengono da due vittorie nell’ultimo turno di campionato. Il Bologna ha vinto sul campo del Novara festeggiando la prima in panchina di Stefano Pioli, nuovo tecnico rossoblu al posto di Bisoli esonerato prima della sosta. La Lazio invece festeggia ancora il derby vinto contro la Roma per due a uno con gol finale di Miroslav Klose, bomber tedesco che domani sera sarà al centro dell’attacco biancoceleste. Il Bologna vuole dare continuità al progetto Pioli, la Lazio sa perfettamente che deve dimenticare il derby per non incappare in una brutta serata. Le due squadre giocheranno con un modulo speculare, il 4-3-1-2 con un trequartista dietro le due punte. Pioli punterà sulla voglia di Ramirez di festeggiare il rinnovo del contratto con i felsinei, in avanti ci saranno Acquafresca e Di Vaio, il primo ha trovato la via del gol a Novara mentre il capitano non ha ancora fatto centro in stagione. Dovrà stare attenta la difesa della Lazio che si schiererà con Konko a destra, Biava e Dias al centro e Radu a sinistra. Reja a centrocampo rispolvera Sculli che in Europa League segna puntualmente, accanto a lui Ledesma e Matuzalem con Hernanes dietro a Cissè e Klose. Una coppia gol devastante con il francese che deve sbloccarsi definitivamente. Reja non ha ancora sciolto il dubbio relativo a Sculli, è pronto Lulic. Il Bologna invece a centrocampo schiererà Casarini, l’ex Mudingayi e Konè. In difesa per i felsinei Raggi, Portanova, Cherubin e Morleo. In porta ancora Agliardi visto che Gillet non è ancora pronto. Nella Lazio invece confermato Marchetti. Reja spera di non dover vedere una Lazio vuota mentalmente dopo il trionfo nel derby. Giovedì sera è arrivato un pareggio contro lo Zurigo in Europa League che sicuramente non ha fatto bene ai biancocelesti in chiave qualificazione. In campionato la Lazio viaggia a buon ritmo e con una vittoria potrebbe prendere il volo verso le zone alte della classifica. Il Bologna invece guarire definitivamente, il medico Pioli spera che la ricetta sia quella giusta. L’arbitro dell’incontro è il signor Damato.

Formazione Bologna:

 

Bologna (4-3-1-2): Agliardi; Raggi, Portanova, Cherubin, Morleo; Casarini, Mudingayi, Kone; Ramirez; Di Vaio, Acquafresca. All.: Pioli.

 

A disp.: Gillet, Crespo, Loria, Antonsson, Vantaggiato, Vitale, Gimenez.

 

Squalificati: nessuno

 

Indisponibili: Diamanti, Cruz, Perez

Formazione Lazio:

 

Lazio (4-3-1-2): Marchetti; Konko, Biava, Dias, Radu; Sculli, Ledesma, Matuzalem; Hernanes; Cissè, Klose. All.: Reja. 

 

A disp.: Bizzarri, Diakite, Zauri, Scaloni, Cana, Rocchi, Kozak.

 

Squalificati: nessuno

 

Indisponibili: Mauri, Gonzalez, Brocchi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori