BAYERN MONACO-VILLARREAL/ Probabili formazioni e ultime notizie (quinta giornata Champions League)

- La Redazione

Bayern Monaco-Villarreal, in programma stasera all’Allianz Arena, è il testa-coda del girone A, tra i bavaresi già quasi certi del primo posto nel girone e gli spagnoli di fatto eliminati.

mario_gomez_R400
Mario Gomez (Ansa)

Stasera alle 20.45, per il gruppo A della Champions League 2011/2012, è in programma, allo stadio “Allianz Arena” di Monaco (che ospiterà pure la finale a maggio), la partita Bayern Monaco-Villarreal. Sfida tra i due estremi del cosiddetto “girone della morte”. I bavaresi guidano il girone con 10 punti in quattro partite giocate, sono di fatto qualificati e sono anche a un passo dal primo posto. Percorso opposto per il Villarreal, che quest’anno ha deluso molto in Champions League ed è ancora fermo a zero punti, come negli altri gironi solo Otelul Galati e Dinamo Zagabria, squadre di livello certamente inferiore. Gli spagnoli pagano un girone decisamente impegnativo e un inizio di stagione molto difficile, anche in campionato, costellato inoltre da infortuni. Il Bayern vorrebbe chiudere davanti ai propri tifosi il discorso qualificazione, senza dimenticare che, con una vittoria, anche il primo posto sarebbe garantito al 99%. Per i tedeschi è pure l’occasione per dimenticare il primo momento difficile in campionato, dovuto alla sconfitta in casa contro il Borussia Dortmund, che si è portato a soli due punti di distacco. Per il Villarreal c’è ancora una debolissima speranza di arrivare terzi, ma è un’impresa quasi impossibile e che richiederebbe come primo passo di vincere a Monaco, francamente difficile da ipotizzare. All’andata in Spagna finì con una vittoria tedesca per 0-2, con reti di Kroos al 7’ minuto e di Rafinha al 76’, prima pietra del dominio bavarese e del disastro del cosiddetto “Sottomarino Giallo”: il girone stava già prendendo una fisionomia molto chiara. Venendo alle probabili formazioni per la partita di stasera, Heynckes dovrà far fronte a due assenze significative, lo squalificato Badstuber in difesa e soprattutto l’infortunato Schweinsteiger a centrocampo: infortunatosi contro il Napoli, da quel momento il bayern non ha più avuto la straordinaria compattezza che l’aveva fin lì contraddistinto. Però è da poco tornato a disposizione Robben, dunque è al completo il fenomenale attacco con Robben, Ribery e Muller in appoggio a Gomez. In ogni caso, quanto ad assenze nessuno può battere il Villarreal, che ha assenze pesantissime come Rossi, Nilmar (gli attaccanti titolari) e Zapata: sarà dura uscire bene dall’Allianz Arena in queste condizioni. Bayern Monaco-Villarreal sarà arbitrata dallo svedese Strombergsson. Nelle prossime pagine le probabili formazioni delle due squadre.

Neuer; Rafinha, Boateng, Van Buyten, Lahm; Luiz Gustavo, Kroos; Robben, Muller, Ribery; Gomez. All. Heynckes.

A disposizione: Butt, Contento, Pranjic, Timoshschuk, Petersen, Alaba, Olic.

Squalificati: Badstuber.

Indisponibili: Schweinsteiger, Breno.

Diego Lopez; Mario Gaspar, Marchena, Musacchio, Català; Borja Valero, Senna, Bruno, Oriol; De Guzman, Ruben. All. Garrido.

A disposizione: Cesar, Angel, Wakaso, Hernan Perez, Gullon, Iniguez, Joselu.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Rossi, Nilmar, Zapata, Cani, Camunas, Gerard.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori