PALERMO BOLOGNA/ Probabili formazioni e ultimissime novità (undicesima giornata di Serie A)

- La Redazione

Il Palermo scende in campo in casa contro il Bologna dopo una settimana rovente: via il direttore sportivo Sogliano dentro Cattani; Zamparini, intanto, dà fiducia a Mangia…

miccoli_r375X255_13DIC09
Fabrizio Miccoli, attaccante Palermo (Foto Ansa)

L’undicesima giornata di Serie A, la decima effettiva per via dello sciopero di fine agosto, sarà inaugurata dalla partita del Renzo Barbera di Palermo. Alle ore 18.00 i padroni di casa rosanero ospiteranno gli emiliani di Bologna. Una settimana rovente in casa siciliana. Il direttore sportivo Sean Sogliano ha dato le dimissioni, ufficiosamente per problemi con il presidente Maurizio Zamparini, già manifestatisi tra l’altro in estate. Al suo posto è subentrato Luca Cattani e nel contempo il numero uno del Palermo ha confermato la fiducia nell’allenatore Mangia. La situazione non è comunque di quelle più felici e il tutto potrebbe ripercuotersi sui giocatori. In vista dell’anticipo del Renzo Barbera l’allenatore del Palermo dovrà valutare con estrema attenzione le condizioni dei due attaccanti, Fabrizio Miccoli e Pinilla, entrambi acciaccati nelle ultime ore e di conseguenza in forte dubbio. Dei due pare avere più chance il capitano che al massimo potrebbe comunque accomodarsi in panchina. Sembra invece completamente recuperato Abel Hernandez. Il giovane nazionale uruguagio partirà sicuramente dal primo minuto,  da titolare, come unica punta. Alle sue spalle spazio al duo di trequartisti Zahavi, Joseph Ilicic, quest’ultimo, al centro in settimana di intense voci di calciomercato che lo vogliono in orbita Inter e Milan. Linea mediana a tre formata da Bacinovic, Acquah e Migliaccio. Retroguardia a quattro con Pisano e Balzaretti sulle corsie e coppia di centrali Silvestre-Cetto. Infine in porta stazionerà il solito Tzorvas. Nel Bologna l’allenatore Pioli recupera Antonnson che dovrebbe comunque accomodarsi in panchina. Sulla fascia destra sarà ballottaggio fra Garcis e Raggi con quest’ultimo favorito. In porta ci sarà il solito Gillet, corsia sinistra affidata a Morleo, mentre in difesa spazio al duo Loria-Cherubin. Centrocampo a tre composto da Perez, Mudingay e Kone. Il greco sembra favorito su Pulzetti anche se l’allenatore rossoblu deciderà solo nell’immediato pre-partita. Infine in attacco spazio al trio Gaston Ramirez sulla trequarti, fresco di rinnovo del contratto, con coppia d’attacco formata dal capitano Di Vaio e da Acquafresca.

Palermo (4-3-2-1): Tzorvas; Pisano, Silvestre, Cetto, Balzaretti; Migliaccio, Bacinovic, Acquah; Ilicic, Zahavi; Hernandez.

 

A disp.: Benussi, Mantovani, Munoz, Alvarez, Bertolo, Della Rocca, Miccoli. All.: Mangia

 

Squalificati: nessuno

 

Indisponibili: Pinilla, Barreto.

 

 

Bologna (4-3-1-2): Gillet; Raggi, Loria, Cherubin, Morleo; Perez, Mudingayi, Kone; Ramirez; Di Vaio, Acquafresca

 

A disp.: Agliardi, Garics, Antonsson, Pulzetti, Casarini, Vantaggiato, Gimenez. All.: Pioli

 

Squalificati: Portanova (1)

 

Indisponibili: Diamanti, Cruz

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori