Anche la quattordicesima giornata di campionato presenta molte difficoltà per i fanta-allenatori. La Serie A durerà quattro giorni, partendo dall’anticipo di questa sera tra Genoa-Milan, finendo lunedì sera nel posticipo tra Lazio e Novara. Ora state attenti e tenete presenti i nostri suggerimenti. Le formazioni dovranno essere consegnate mezz’ora prima dall’inizio del primo match, quindi entro questa sera ore 20.15. Nel Genoa di Malesani, molto abile e pericoloso in casa, non ci sarà bomber Palacio, squalificato, al suo posto dovrebbero giocare Caracciolo e Jorquera, ma non convincono molto. Non puntate su Frey, il portiere rossoblu è un grande portiere ma non ha una difesa di ferro e il Milan ha iniziato a segnare a valanga. Un pensierino per l’ex Merkel potrebbe essere fatto, il giovane tedesco potrebbe segnare il più classico del gol dell’ex. Nel Milan tutta la vita Zlatan Ibrahimovic, ormai pronto a inseguire i capo-classifica nella sezione marcatori. Dovrebbe giocare anche Pato, ma il brasiliano va ad intermittenza. Thiago Silva è un punto fisso, ma contro il Genoa occhio ad Aquilani. Domani sera invece due posticipi, Inter-Udinese e Napoli-Lecce. Siete amanti delle sfide? Allora c’è un Pazzini che deve svegliarsi, un solo gol per lui in questo campionato. Contro i friulani potrebbe essere la partita giusta, più rischi per Zarate. Nell’Udinese sicuramente Di Natale che contro l’Inter segna quasi sempre, da evitare i due portieri, c’è aria di gol. Occhio a Dejan Stankovic, contro i friulani ha segnato gol stupendi. In Napoli-Lecce c’è da mettere Cavani sicuramente, l’uruguagio non ha giocato contro la Juventus, viene da un buon momento e lo scorso anno segnò un gol che fece crollare il San Paolo. Potrebbe esserci gloria in zona gol anche per Lavezzi. Puntare su De Sanctis, una sicurezza, anche perchè il Lecce è in un momento nero. Tra i salentini uniche due possibili sorprese, Muriel e soprattutto Bertolacci. Domenica a mezzogiorno ci sarà il match tra Catania e Cagliari, El Papu Gomez potrebbe fare male alla distratta difesa del Cagliari di Ballardini, occhio anche ad Almiron. Nel Cagliari si potrebbe risvegliare Cossu, mentre Conti è una certezza. Occhio a El Bati Larrivey.
Domenica pomeriggio spazio a Bologna-Siena, con la formazione di casa guidata da Pioli che vuole vincere a tutti i costi. Di Vaio si è sbloccato, cari fanta-allenatori, continuerà su questa strada? Probabilmente si visto che Pioli vuole mettergli dietro due assist-man importanti come Diamanti e Ramirez. Puntiamo sul trio del Bologna. Nel Siena occhio a Calaiò, ma anche D’Agostino potrebbe far male ai felsinei. In Chievo-Atalanta c’è il capocannoniere della Serie A, Denis, che dovrà essere schierato a tutti i costi vista la grande stagione dell’argentino. Occhio al piccolo Moralez, a centrocampo Cigarini si mantiene su grandi livelli. Nel Chievo c’è Pellissier che è in cerca del gol numero 100, potrebbe essere la volta buona. Puntate su Sammarco, il centrocampista offensivo dei clivensi si sa inserire molto bene. Nel grande match dell’Artemio Franchi tra Fiorentina e Roma dovrebbe tornare Jovetic, ma gli occhi saranno puntati su Gilardino. Scommettere sul ritorno al gol del Gila? Noi si, soprattutto con Jovetic accanto. Pure Pasqual potrebbe fare bene contro Taddei che non è un terzino di ruolo.
Nella Roma invece torna Totti che giocherà con Bojan e Lamela in attacco. Il capitano giallorosso vuole tornare al gol, diamogli fiducia. Occhio vigila su Pjanic, che ha segnato il suo primo gol in Serie A contro il Lecce. In Juventus-Cesena saremmo tentati nel consigliarvi tutta la squadra della Juventus, ma la sorpresa può essere dietro l’angolo. Di certo vi diciamo di puntare su Marchisio, che ritorna bello fresco e pimpante dopo aver rinunciato al match contro il Napoli. Occhio a Matri. Non puntate su Bonucci, il difensore bianconero non sta andando bene. Nel Cesena occhio ad Adrian Mutu, il Fenomeno sembra ritornato. Accanto a lui c’è Bogdani. Volete il gol dell’ex? Ecco Candreva. In Parma-Palermo attenzione ai rosanero. Non hanno mai vinto fuori casa ma c’è sempre una prima volta. E allora Ilicic e Pinilla potrebbero far male ai ducali. Nel Parma invece c’è il solito Giovinco e quel Pellè a caccia del primo gol con la maglia gialloblu. Nel posticipo di lunedì sera tra Lazio e Novara come non puntare su Klose? Ieri Cissè ha minacciato i giornalisti dicendo che tornerà a segnare. Diamo fiducia anche a lui. Nel Novara ci piace la classe di Rigoni, potremmo puntare su di lui.