CALCIOMERCATO/ Barcellona, i tifosi sognano Bale più di Thiago Silva. Neymar, il Real Madrid ci prova!

- La Redazione

Il Barcellona di Guardiola dopo aver vinto il Mondiale per Club e aver concluso un 2011 da favola, vuole bissare il successo in Champions League della scorsa stagione.

Neymar_R400_5ott10
Neymar (Ansa)

Il Barcellona di Guardiola dopo aver vinto il Mondiale per Club e aver concluso un 2011 da favola, vuole bissare il successo in Champions League della scorsa stagione e continuare a vincere nella Liga spagnola. In campionato i blaugrana sono al secondo posto a tre punti dal Real Madrid, ma i giocatori di Guardiola sono molto caricati dopo la vittoria nel Clasico al Bernabeu contro i madrileni per tre a uno e la conquista del Mondiale per Club. Guardiola non vuole lasciare niente neanche quest’anno. In Champions League l’avversario degli ottavi è il Bayer Leverkusen, i blaugrana non vogliono sottovalutare nessuno, sanno che per vincere ancora bisogna mettere massimo impegno. Ma un grande club come il Barcellona è già pronto a programmare il mercato della prossima stagione. Un sondaggio effettuato dal quotidiano catalano Mundo Deportivo ha visto i tifosi del Barcellona sognare l’arrivo di Gareth Bale nella prossima stagione. Il terzino gallese, classe 89′, gioca nel Tottenham. Per i tifosi è lui il giocatore da acquistare per rinforzare la squadra il prossimo anno. Bale giocherebbe al posto di Abidal, quindi come terzino. Già, Guardiola vuole praticamente un altro Dani Alves a sinistra, per questo indietreggerebbe il gallese nel ruolo di terzino, ovviamente solo sulla carta. Alves nel Barcellona spesso diventa un attaccante aggiunto. Nella speciale classifica dei tifosi al secondo posto, distaccato di un sacco di punti, c’è Thiago Silva, fortissimo difensore del Milan, giocatore che formerebbe con Piquè la coppia di centrali più forte del mondo. I tifosi blaugrana però sono troppo attaccati al capitano Puyol che a 33 anni dimostra di essere ancora uno dei giocatori più in forma dell’intera rosa dei catalani. Intanto in Spagna si parla sempre del futuro di Neymar, giovane talento brasiliano del Santos. Il giocatore, classe 92′, è nel mirino di Barcellona e Real Madrid. Qualche mese fa si parlava di un accordo già siglato con i madrileni, ma l’agente del giocatore smentì tutto. Adesso le voci parlano di un accordo con il Barcellona nel 2014, anno in cui dovrebbe lasciare il Santos, praticamente dopo i Mondiali brasiliani. Per lui è pronto un contratto da 7 milioni di euro a stagione. Ma questa volta è stato il presidente del Santos a smentire tutto.

Per questo il Real Madrid spera ancora in un possibile accordo con il giocatore. I madrileni vorrebbero puntare sul giocatore nei prossimi anni, confermando di essere una squadra dal grande appeal.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori