Champions: Real Madrid – Barcellona e Schalke04 – Manchester

- La Redazione

Nessuna sopresa nel ritorno dei quarti di finale di CL, passano le squadre che avevano chiuso in vantaggio la gara di andata. In semifinale ci saranno Schalke – Manchester e Real – Barca.

mourinho1_primopianoR375_5mar09

Nessuna sorpresa nel ritorno dei quarti di finale; passano tutte le squadre che avevano chiuso in vantaggio il turno d’andata. Si qualificano infatti alle semifinali Barcellona, Schalke 04, Real Madrid e Manchester United.  Non riesce la rimonta impossibile all’Inter di Leonardo che dopo il 2-5 rimediato al San Siro esce sconfitto anche da Gelsenkirchen, 2 a 1 per i tedeschi che incontreranno in semifinale il Manchester United. I Red Devils di Ferguson non si sono lasciati fregare dall’emozione e dopo la vittoria dello Stamford Bridge sconfiggono il Chelsea anche all’Old Trafford, decisive le reti di Hernandez e Park che rendono ininfluente il momentaneo pareggio di Drogba. Una semifinale che vede il Manchester nettamente favorito, ma che non è comunque scontata. Gli uomini di Rangnik hanno già dimostrato di poter essere un avversario ostico, specie se preso sottogamba, per informazione chiedere a Milano sponda nerazzurra.

Dall’altro lato del tabellone invece tutto come da previsione. I colossi spagnoli del Real Madrid e Barcellona annichiliscono gli avversari e si qualificano per una semifinale tutta da seguire. Nulla da fare per Tottenham e Shaktar Donekts che dopo le debacle rimediate in terra iberica rimediano un doppio uno a zero interno che lascia poco spazio alle recriminazioni. Mattatori dei due match quelli che sono forse i talenti più splendenti del panorama mondiale: Messi e Cristiano Ronaldo. L’etena sfida tra il portoghese e l’argentino si protrae da un intero anno a suon di gol, e potrebbe trovare il suo apice proprio nella doppia sfida di Champions tra Barca e Real.

Il derby spagnolo non sarà però solo Cristiano Ronaldo – Messi, ma anche la sfida tra i due tecnici Pep Guardiola e Mourinho. L’allenatore catalano prepara la rivincita al collega portoghese dopo che la scorsa stagione lo stesso Special One, alla guida dell’Inter, aveva eliminato in semifinale il suo Barca con una doppia partita da brividi.

Semifinale  and. 26/04 rit. 04/05 Ore 20.45

Schalke 04 – Manchester United

 

Semifinale and. 27/04  rit. 03/05 Ore 20.45

Real Madrid – Barcellona

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori