CALCIOMERCATO/ Ds Palermo, in corsa anche Minotti

- La Redazione

Lorenzo Minotti è l’ultimo nome, cronologicamente parlando, nella corsa a nuovo direttore sportivo del Palermo. Minotti, ora al Cesena, se la gioca con Pasquale Sensibile del Novara.

zamparini_R400
Maurizio Zamparini

Il Palermo si sta guardando intorno in vista della prossima stagione non solo per potenziare la squadra ma anche per ritoccare l’organigramma. In particolare la società rosanero sta cercando un nuovo direttore sportivo, carica rimasta vacante dopo l’addio di Walter Sabatini, ora accasatosi alla Roma. Secondo Tuttomercatoweb ci sarebbe un nuovo nome in lizza per la carica, vale a dire Lorenzo Minotti, attualmente dirigente del Cesena. Minotti sarebbe in corsa assieme a Pasquale Sensibile, ds del Novara, un passato al club rosanero ma con altre mansioni. Il presidente del Palermo Maurizio Zamparini stima molto sia Sensibile, con cui ha già lavorato in passato, sia Minotti, considerato sì giovane ma già piuttosto capace ed esperto della materia.

Lo stesso Zamparini aveva pensato anche a Giorgio Perinetti ma il Siena, tramite lo sponsor, la banca Montepaschi, lo ha vincolato a rimanere al club toscano per almeno un altro anno. In attesa di risolvere la questione-ds, resta sempre incerto il futuro del tecnico Delio Rossi. Dopo la vittoria col Napoli il mister ha dichiarato: “L’anno prossimo allenerò al 100% ma non so ancora dove…”.

Qualcuno ha ipotizzato che ci sia la Roma sulle sue tracce ma il diretto interessato ha smentito. Zamparini, comunque, ci sta pensando su; non è certo di voler continuare con Rossi anche se un nuovo addio, l’ennesimo, sarebbe davvero difficile da spiegare alla piazza.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori