CALCIOMERCATO/ Lecce, su De Canio c’è il West Ham

Il tecnico del Lecce Luigi De Canio piace molto al West Ham, società inglese. Per il tecnico materano sarebbe la seconda esperienza in Inghilterra. Il Lecce è in piena lotta retrocessione.

06.04.2011 - La Redazione
DeCanio_Lecce_R400
De Canio allenatore del Lecce (Foto Ansa)

Il campionato di Serie A è pronto a regalare grandi emozioni in queste ultime sette partite non solo per quanto riguarda la lotta Scudetto ma anche per la zona salvezza. Con la bella vittoria di domenica contro l’Udinese, il Lecce di De Canio ha superato il Cesena al quart’ultimo posto. La società salentina ha ora un punto di vantaggio sui romagnoli, il pubblico giallorosso si è stretto attorno alla squadra per sospingere i propri beniamini a rimanere in Serie A.

Per De Canio una giornata importante ed emozionante visto che battuo per due a zero una delle squadre più in forma del campionato, dimostrando ancora una volta che il Via del Mare è un fortino difficile da espugnare per le grandi squadre visto che anche Milan, Inter e Juventus hanno lasciato punti. Intanto per quanto riguarda le voci di mercato si registra l’interessamento del West Ham proprio per il tecnico De Canio. Il 54enne nativo di Matera piace agli Hammers che vorrebbero ripartire da lui nella prossima stagione.

Per lui si tratterebbe di un ritorno in Inghilterra visto che nel 2007 era stato chiamato dal QueensPark Rangers dove è rimasto per una sola stagione prima di tornare in Italia proprio a Lecce. De Canio svolge nella società giallorossa il ruolo di manager all’inglese, ruolo difficilmente visibile nella nostra Serie A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori