BUNDESLIGA/ Il quadro della 29esima giornata: la capolista Dortmund sul campo dell’Amburgo

- La Redazione

29esima giornata di Bundesliga: il Borussia Dortmund capolista impegnato in trasferta ad Amburgo. Lo Schalke, eversore dell’Inter in Champions, ospita il Wolfsburg, Bayern a Norimberga.

jurgen_klopp_r400-1
Jurgen Klopp, tecnico del Borussia capolista (foto ANSA)

29esima giornata di Bundesliga: il Borussia Dortmund primo in classifica va sul campo dell’Amburgo settimo. Una gara importante per entrambe le squadre; i gialloneri vogliono proseguire la loro fuga, i padroni di casa sognano un posto in Europa. Tra le inseguitrici della squadra allenata da Jurgen Klopp, il Bayer Leverkusen riceve il St.Pauli penultimo mentre il Bayern Monaco è atteso da una difficile trasferta a Norimberga, sul campo della squadra sesta in graduatoria. Interessantissimo lo scontro diretto tra le due rivelazioni Hannover e Mainz, rispettivamente quarto e quinto. Dopo la roboante impresa europea (5-2 sul campo dell’Inter) lo Schalke 04 del campionissimo Raùl si rituffa nell’atmosfera di campionato e si prepara ad ospitare il Wolfsburg dell’ex-juventino Diego che, dopo i fasti delle scorse stagioni, ha assoluto bisogno di schiodarsi dalla zona pericolante. La cessione di Dzeko, per i biancoverdi, è stata durissima da digerire. Il fanalino di coda Borussia Moenchengladbach, contro il Colonia, vorrà dimostrare di non essere ancora spacciato.

Completano il programma Friburgo-Hoffenheim e Stoccarda-Kaiserslautern (importante in chiave salvezza). Di seguito l’elenco completo delle gare del 29esimo turno:

Eintracht-Werder Brema 1-1 (giocata venerdì)

(oggi)

(15.30) Amburgo-Borussia Dortmund

(15.30) Schalke 04-Wolfsburg

(15.30) Hannover-Mainz

(15.30) Norimberga-Bayern Monaco

(15.30) Friburgo-Hoffenheim

(18.30) Stoccarda-Kaiserslautern

(domani)

(15.30) Borussia M.-Colonia

(17.30) Bayer Leverkusen-St. Pauli

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori