La Fiorentina si sta rilanciando in campionato, in cui l’ambiente viola sogna addirittura una qualificazione in Europa League, magari con tanto di sorpasso ai danni dei rivali storici della Juventus. Ma il ds viola Pantaleo Corvino pensa già al mercato in vista della prossima stagione, che dovrà rafforzare la squadra e farla tornare competitiva come fino a un paio di anni fa. Secondo il Nuovo Corriere di Firenze, si cercano rinforzi per i reparti di difesa e centrocampo. Sul mercato brasiliano Corvino sta sondando la posizione del mediano dell’Atletico Paranaense Chico, lo stesso club dal quale i gigliati hanno prelevato a gennaio l’estremo difensore Neto.
Nell’Europa dell’est si segue invece il promettentissimo difensore serbo Nastasic, definito dagli addetti ai lavori il nuovo Vidic. Invece per quanto riguarda il mercato italiano sono principalmente tre i nomi sul taccuino della dirigenza toscana; per rafforzare la retroguardia si tiene d’occhio il barese Andrea Masiello, che piace per la sua grande duttilità mentre per la zona mediana sono nel mirino il bresciano Hetemaj e il bolognese Della Rocca, che
Dovrebbero garantire corsa ed inserimenti offensivi. Su Della Rocca c’è da registrare però la forte concorrenza dell’Inter.