LIGA/ Il quadro della 31esima giornata: il Barça riceve l’Almeria, il Real va a Bilbao

- La Redazione

Nella 31esima giornata di Liga nuova puntata dello scontro a distanza tra Real, impegnato a Bilbao contro l’Athletic e il Barcellona, che riceve l’Almeria. Interessante Valencia-Villarreal

josep_guardiola_r400
Pep Guardiola (Foto: ANSA)

31esima giornata di Liga: prosegue lo scontro a distanza tra Barcellona e Real Madrid. I catalani, già forti di un vantaggio di 8 punti in classifica, potrebbero allungare ulteriormente; non impossibile il loro impegno, in casa contro l’Almeria mentre le merengues vanno a Bilbao contro l’Athletic, squadra tradizionalmente ostica. Spicca poi un interessante Valencia-Villarreal, scontro tra la terza e la quarta in classifica. La squadra di Giuseppe Rossi è reduce dal roboante successo per 5-0 ai danni degli olandesi del Twente in Europa League. Stasera alle 22 c’è Maiorca-Siviglia, con gli andalusi a caccia di punti europei contro i padroni di casa che non hanno moltissimo da chiedere al loro campionato. L’Hercules dell’ex-juventino David Trezeguet ha bisogno assolutamente di ossigeno, vista la penultima posizione in graduatoria, a pari punti col Malaga (che ospita invece il Deportivo) e chiede strada all’Espanyol settimo e a sua volta in corsa per l’Europa League.

L’Atletico Madrid ospiterà la Real Sociedad mentre in chiusura di turno, lunedì sera, delicatissimo scontro salvezza tra Real Saragozza e Getafe.

Di seguito il quadro completo della giornata:

Oggi

(ore 18) Athletic Bilbao-Real Madrid

(ore 20) Barcellona-Almeria

(ore 22) Maiorca-Siviglia

Domani

(ore 17) Sporting Gijon-Osasuna

(ore 17) Hercules-Espanyol

(ore 17) Racing Santander-Levante

(ore 17) Malaga-Deportivo La Coruna

(ore 19) Atletico Madrid-Real Sociedad

(ore 21) Valencia-Villarreal

Lunedì

(ore 21) Real Saragozza-Getafe

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori