SERIE B/ 40esima giornata, il Toro riceve la Triestina

- La Redazione

In programma oggi le gare delle 40esima giornata di Serie B. Da segnalare l’impegno casalingo del Torino contro la Triestina. Il Novara se la vedrà col Frosinone, il Varese col Modena.

mondonico_R400
Emiliano Mondonico (Ansa)

Dopo l’anticipo di ieri tra Ascoli e Siena, conclusosi sul 3-2 per i marchigiani, in campo oggi le altre di B. La quarantesima giornata, dopo le promozioni dell’Atalanta e dello stesso Siena, potrebbe emettere altri importanti verdetti. Nelle zone alte il Novara, già sicuro dei playoff, ospita il Frosinone ultimo mentre i bergamaschi di Colantuono saranno impegnati, lunedì sera, nel derby con l’Albinoleffe. Oggi alle 15, tra le altre gare, il Varese, ormai ad un passo dai playoff, riceve il Modena; delicatissimo poi l’impegno del Torino, che se la vedrà in casa con una Triestina penultima e a caccia disperata di punti utili per la salvezza. La Reggina, quinta in classifica, va a Grosseto. Inseguono un posto nella lotteria dei playoff anche il Padova, impegnato in trasferta contro il Sassuolo ed il Livorno in casa con il Piacenza. Alle loro spalle in graduatoria, da segnalare le gare di Empoli, fuori casa col Portosummaga e Pescara, che andrà al Menti di Vicenza. A completare il quadro Cittadella-Crotone, con i veneti in zona calda ed i calabresi a meno 4 dall’ultimo posto utile per i playoff.

Ecco il programma completo della 40esima giornata di serie B (ore 15): Ascoli-Siena 3-2 (giocata venerdì); Cittadella-Crotone; Livorno-Piacenza; Novara-Frosinone; Portosummaga-Empoli; Sassuolo-Padova; Torino-Triestina; Varese-Modena; Vicenza-Pescara; Grosseto-Reggina; Albinoleffe-Atalanta (lunedì sera).

 

Di seguito la classifica:

Atalanta 74 (*)

Siena 74 (*)

Novara 64 (**)

Varese 62

Reggina 57

Torino 54

Padova 53

Livorno 53

Empoli 52

Pescara 52

Crotone 50

Modena 49

Grosseto 49

Vicenza 49

Piacenza 46

Sassuolo 45

Ascoli 45

Cittadella 44

Albinoleffe 43

Triestina 40

Portosummaga 40

Frosinone 38

 

* in grassetto le promosse in A

** in corsivo le qualificate ai playoff

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori