Ieri il Parma si è tolto una grande soddisfazione battendo in casa la Juventus. Ma soprattutto se l’è presa Sebastian Giovinco, il classico ex dal dente avvelenato, che ha trafitto la Vecchia Signora con un siluro diretto all’incrocio dei pali. La Formica Atomica ed il compagno di reparto Amauri, provenienti entrambi dalla squadra bianconera, hanno cambiato le sorti della squadra emiliana nella seconda parte di stagione. Giovinco ha trovato una precisa collocazione tattica con mister Colomba mentre l’italo-brasiliano, arrivato a gennaio, ha realizzato ben 7 reti, tutte pesanti. Il tecnico dei ducali si gode il suo tandem d’attacco: “Giovinco ha grandi qualità, ma deve lavorare ancora tanto: comunque la sua metà verrà riscattata – ha annunciato Colomba a Radio Sportiva – Amauri invece è un giocatore maturo, ci farebbe comodo l’anno prossimo e spero che resti”. Così sulla prossima stagione: “Non si devono ripetere gli errori di questa stagione, soprattutto a livello di approccio. Una squadra di provincia deve partire sempre per salvarsi, perchè la serie B sarebbe un disastro a livello economico. Purtroppo in Italia è così”.
Colomba ripercorre le tappe del proprio cammino alla guida dei gialloblù: “Ho cercato di risolvere le problematiche e il gruppo mi ha aiutato molto. Ho cercato di conservare le cose positive della squadra e cambiare quelle negative. Il Parma si trovava a lottare per un obiettivo che non era quello iniziale. Con l’umiltà ci siamo messi a lavorare e i risultati sono arrivati. Abbiamo vinto anche contro grandi squadre, affrontando ogni partita con il giusto piglio. E’ una squadra che ha bei valori morali e credo che nel futuro potremo toglierci delle soddisfazioni”.
Un pensiero anche ai rivali della Juventus, sconfitti ieri: “Tra infortuni e problemi vari ha perso terreno e fiducia in sè stessa, ma nella prima parte aveva fatto bene. Adesso è quasi fuori dall’Europa e credo che non ci sia nemmeno lo spirito giusto per lottare. Vedere la Juve fuori dalle Coppe fa impressione”. Figuriamoci ai suoi tifosi…