Marco Di Vaio non vuole lasciare Bologna. E’ il messaggio recapitato urbi et orbi dal presidente del club felsineo Albano Guaraldi. Questi ha ammesso che il bomber è “amareggiato” per l’inchiesta che lo riguarda, relativamente alla presunta truffa sui pass per disabili; ma la volontà di partire non c’è, assicura Guaraldi. Sulla stessa lunghezza d’onda anche il vicepresidente rossoblù Maurizio Setti: “Non è in discussione il fatto che debba rimanere”.
Eppure, secondo Sky, sulle tracce di Di Vaio si sarebbe già mosso il Parma. Per il 34enne bomber si tratterebbe di un ritorno. I gialloblù dovrebbero fare i conti però con una forte concorrenza estera, composta da club del calibro di Zenit San Pietroburgo e Schalke 04. Il club ducale cercherà prima di provarle tutte con la Juventus per trattenere in Emilia l’italobrasiliano Amauri; dovesse andar male, ecco che potrebbe concretizzarsi il ‘gran ritorno’ di Di Vaio.
Il Parma è attivo sul mercato anche negli altri settori. Sempre secondo Sky il club di Ghirardi sarebbe interessato al giovane portiere macedone Dejan Stojanovic.
Il ragazzo, classe 1993, milita in un club di seconda divisione austriaca, il Lustenau e piace molto anche all’Inter.