CALCIOMERCATO/ Genoa, Malesani oggi la firma ma occhio agli intrecci Ballardini – Gasperini

- La Redazione

Oggi il possibile annuncio del nuovo tecnico ma prima si discuterà la risoluzione con Gasperini e l’addio ufficiale a Ballardini nonostante i risultati ottenuti

Malesani_R375_1set10
Alberto Malesani (Foto: ANSA)

In molti a Genova sponda rossoblu ne sono convinti: oggi o al massimo domani dovrebbe arrivare la firma di Alberto Malesani che sarà il prossimo allenatore del Genoa. Per il tecnico veneto la formula dovrebbe essere un biennale con alcuni bonus al raggiungimento di alcuni obiettivi fissati con la dirigenza. Ma la situazione in casa Grifone è molto complessa e il ritardo nell’annuncio del nuovo tecnico è dovuto essenzialmente a due problemi da risolvere che rispondono al nome di Giampiero Gasperini e Davide Ballardini. Preziosi vuole infatti lavorare per la risoluzione del contratto (scadenza giugno 2012) con Gasperson, chiudendo di fatto un capitolo importante della storia del Genoa, dando così la possibilità all’allenatore di Grugliasco di potersi accassare in un nuovo club (Roma e Palermo sempre in pole). L’altro problema da risolvere si chiama Davide Ballardini. Il tecnico romagnolo ha ricevuto domenica scorsa un tributo sincero da parte dei tifosi del Genoa che lo hanno acclamato per quanto di positivo ha fatto vedere nella sua gestione.

 

I giocatori avrebbero poi comunicato a Preziosi il desiderio di continuare con Ballardini, di non cambiare di nuovo. Decisione questa che pare non essere stata ascoltata e dunque Preziosi dovrà risolvere con il Balla gli ultimi dettagli, dandogli l’addio definitivo. Poi si riparte con Alberto Malesani, che a breve firmerà e lascerà il caos di Bologna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori