CALCIOMERCATO/ Fiorentina, quasi fatta per Jonathan

- La Redazione

La Fiorentina è vicinissima a chiudere col Santos per il trasferimento dell’esterno destro Jonathan. Il brasiliano potrebbe prendere il posto di De Silvestri, che non convince Mihajlovic

lorenzo_desilvestri_r400
Lorenzo De Silvestri (foto ANSA)

La Fiorentina è vicinissima a Jonathan Cicero Moreira, meglio conosciuto come Jonathan. Il ds viola Corvino si trova in questi giorni in Brasile per perfezionare gli ultimi dettagli del trasferimento con il Santos, club proprietario del cartellino. L’operazione ha un costo di circa 6 milioni di euro e già oggi, secondo Leggo, potrebbe concludersi positivamente. Jonathan, inseguito dai gigliati da 2 anni, dovrebbe acquisire a breve il passaporto italiano, diventando in tal modo comunitario. L’esterno destro, classe 1986, fa della velocità e della continuità in fase di spinta le sue doti migliori. Prima di passare al Santos, ha militato per anni, con ottimi risultati, nelle fila del Cruzeiro.

Una volta concluso l’affare Jonathan, non è escluso che la Fiorentina possa dare il via libera alla cessione di Lorenzo De Silvestri. Il giovane laterale di scuola Lazio piace molto a Udinese e Juventus. Con i friulani la Fiorentina deve discutere del futuro di D’Agostino, attualmente in comproprietà tra i due club. Né De Silvestri né D’Agostino sembrano intoccabili per il tecnico Sinisa Mihajlovic. Il loro futuro è ancora tutto da decifrare.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori