E venne il giorno della resa dei conti. Domani ci sarà infatti il fatidico faccia a faccia tra il presidente del Palermo Maurizio Zamparini e mister Delio Rossi. Oggetto del colloquio, ovviamente, l’eventuale conferma del tecnico sulla panchina rosanero. “Ho un appuntamento fissato per domani con Delio Rossi”, ha annunciato Zamparini ai microfoni di Radio Radio. Il n.1 del club siciliano non sembra però molto ottimista sull’esito del confronto. Teme il confermarsi delle consuete divergenze tecniche, oltre che economiche: “Abbiamo affrontato l’Inter con lo stesso atteggiamento che ci ha fatto prendere 60 gol in campionato – ha rimarcato polemicamente il patron – Se non ci metteremo d’accordo sulla difesa o se mi chiedesse la luna per il suo contratto non ci metteremo d’accordo. Se ci sarà convergenza ci metteremo d’accordo anche se io non la vedo molto facile”.
Nei giorni scorsi Zamparini aveva dichiarato di voler offrire un altro anno di contratto a Rossi, ma non di più. Su queste basi, considerando anche il suo scontento per l’andamento della finale di Coppa Italia (ma lì se l’è presa anche con arbitro e avversari…), è facile ipotizzare una fumata nera.
Di certo, se il tecnico riminese non venisse riconfermato, non resterebbe a spasso; tante le squadre interessate a lui, tra cui Roma e Sampdoria. Anche se il cerchio si sta stringendo; sulla panchina giallorossa potrebbe arrivare Luis Enrique, su quella doriana Atzori.