L’avventura di Fabrizio Miccoli a Palermo è vicina alla conclusione. Il capitano rosanero, in Sicilia dal 2007, ha ancora un altro anno di contratto ma è vicino all’addio. No, questa volta non centra Maurizio Zamparini, presidente del Palermo. La colpa è degli Emirati Arabi e della grande offerta milionaria, quella a cui non puoi rinunciare soprattutto a 32 anni. Secondo indiscrezioni esclusive raccolte da Ilsussidiario.net, Miccoli a maggio ha ricevuto un’offerta da capogiro proveniente dagli Emirati Arabi, che hanno ripreso i contatti con il suo entourage negli ultimi giorni. La squadra? Al momento c’è solo un dubbio: è l’Al-Ahli Club società in cui milita Fabio Cannavaro o è l’Al Nasr di Walter Zenga in Dubai? Di certo è che questa offerta è davvero allettante, il doppio o forse qualcosa in più dell’attuale ingaggio di Miccoli al Palermo, che tocca quota un milione di euro.
Il suo procuratore Francesco Caliandro, non ha voluto commentare con ilsussidiario la notizia riguardante l’offerta araba per il suo assistito. Il “Romario del Salento”, dopo 50 gol in maglia rosanero, potrebbe decidere di andare via. Anche perchè nel nuovo Palermo di Pioli rischia di ritrovarsi in panchina, dietro a Pinilla ed Hernandez. Parlerà con il presidentre Zamparini nei prossimi giorni per capire quale potrebbe essere il suo futuro. Tra i due c’è sempre stato un grande altalenante, con momenti anche di altissima tensione. Proprio qualche mese fa il presidente rosanero, parlando del contratto di Miccoli, rivelò che l’attaccante nato a Nardò aveva poche possibilità di restare a Palermo, salvo poi cambiare idea qualche mese dopo. Miccoli è molto amato dai tifosi del Palermo, e non solo.
Il suo sogno è sempre stato quello di giocare nella sua squadra del cuore, il Lecce, ma difficile che il club giallorosso possa pensare a Miccoli per la prossima stagione. Anche perchè il suo ingaggio è sicuramente importante. Qualora dovesse intraprendere la strada degli Emirati Arabi, l’attaccante salentino farà una scelta molto importante, andando via dal calcio che conta e approfittando della grande offerta economica. Dopo potrebbe anche pensare di tornare in Italia magari chiudendo la carriera a Lecce.
Nei prossimi giorni sicuramente si saprà qualcosa in più di questa vicenda visto che l’allenatore Pioli dovrà comunque capire se potrà fare affidamento al calciatore salentino. Che però sta pensando seriamente all’addio. Da Palermo e dall’Italia
(Claudio Ruggieri)