CALCIOMERCATO/ Palermo, scambio Cassani-Amauri con la Juventus?

- La Redazione

Palermo e Juventus potrebbero effettuare uno scambio Cassani-Amauri. Per l’italobrasiliano sarebbe un ritorno. I rosanero sono inoltre su Andrea Mantovani del Chievo. Fatta per Cetto.

amauri_esultanza_r400
Il parmense Amauri (foto ANSA)

E Juventus potrebbero effettuare un clamoroso scambio. Secondo la Gazzetta dello Sport il club rosanero sarebbe disposto a cedere ai bianconeri Cassani in cambio di Amauri, tornato alla base dopo il prestito al Parma. Per l’italo-brasiliano si tratterebbe di un ritorno in Sicilia. Le parti stanno lavorando all’affare ma è ancora presto per fare previsioni. Per la difesa il Palermo starebbe seguendo Andrea Mantovani del Chievo, come confermato dal presidente Zamparini. L’agente del giocatore, Graziano Battistini, interpellato dal portale Tuttomercatoweb, ha confermato l’interesse: “Zamparini fa più fatti che parole, quindi c’è da credergli. Palermo è una piazza importante e se dovesse concretizzarsi il contatto, farebbe piacere. Non nascondo però che ci sono anche altre squadre interessate ad Andrea. E non solo in Italia”. Mantovani, stando al suo procuratore, sarebbe ben lieto di approdare al Palermo, dove riabbraccerebbe il tecnico Stefano Pioli: “Quando il mio assistito ha saputo del Palermo, ha avuto una reazione positiva perché è una società dove da un po’ di anni operano in maniera seria e dove farebbe un salto di qualità – ha spiegato Battistini – Mi ero reso conto, qualche giorno fa, della stima del club rosanero nei confronti di Andrea ed il fatto che abbiano preso un allenatore come Pioli, che ha molta stima del mio assistito, è un altro punto a favore. Le mie sensazioni? Positive. Ma bisognerebbe parlarne anche con Sartori (ds del Chievo, ndr)”. Intanto è fatta per Mauro Cetto, difensore del Tolosa. Cetto, in scadenza con il club francese, dovrebbe firmare un triennale da 500mila euro a stagione. Tra due settimane effettuerà le visite mediche di rito e poi verrà data l’ufficialità del suo approdo al Palermo. La società farà di tutto per trattenere Antonio Nocerino, che potrebbe essere un autentico uomo-mercato. Napoli e Fiorentina lo tentano ed in particolare il richiamo del club azzurro potrebbe essere irresistibile per lui, napoletano di nascita.

Il patron Zamparini, ai microfoni di Sky, ha fatto il punto sul mercato rosanero: “Cetto? E’ un giocatore che seguivamo da tanto tempo, rinforzerà la nostra difesa con la sua esperienza, adesso cerchiamo un centrocampista. Ilicic e Bacinovic riceveranno un prolungamento del contratto con un adeguamento di stipendio, perchè quando sono arrivati erano delle scommesse mentre adesso hanno dimostrato di essere ottimi giocatori”. Poi si sbilancia: “Pioli mi piace tantissimo, faccio una scommessa con voi: resterà qui per tutti e tre gli anni di contratto più altri due”. Meglio non scommettere di questi tempi, però…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori