CALCIOMERCATO/ Lecce, ufficiale Carrozzieri. Julio Sergio a un passo, Legrottaglie si avvicina

- La Redazione

Il Lecce di Di Francesco è al lavoro per preparare al meglio la prossima stagione. I salentini hanno acquistato Carrozzieri, sono vicini a Legrottaglie e Julio Sergio.

Carrozzieri_R375_2apr09

Il Lecce di Di Francesco è al lavoro per preparare al meglio la prossima stagione. Il tecnico abruzzese non ha ancora potuto lavorare con la squadra al completo anche perchè sono molti i giocatori che potrebbero arrivare in questo calciomercato estivo. La partenza di Antonio Rosati, destinazione Napoli, ha sicuramente lasciato un vuoto nella porta dei giallorossi. Vuoto che potrebbe essere colmato da Julio Sergio, portiere brasiliano che è a un passo dall’addio con la Roma. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport Julio Sergio avrebbe dato l’ok al trasferimento a Lecce, ma avrebbe voluto ancora un paio di giorni prima di ufficializzare l’affare per sistemare alcune cose. Certamente il possibile arrivo di Julio Sergio sarebbe molto importante per una società che dovrà lottare per salvarsi nella prossima stagione. Julio Sergio ha battuto la concorrenza di Manninger che sembra destinato a un ritorno al Siena. Nel frattempo il direttore sportivo Carlo Osti ha messo sotto contratto il difensore del Palermo Moris Carrozzieri, svincolatosi dalla società rosanero. Il giocatore ha firmato un contratto annuale con opzione per il secondo. Carrozzieri vorrà certamente ritrovare la condizione fisica dopo il lungo stop per doping. Sempre in difesa potrebbe esserci l’arrivo di Nicola Legrottaglie, ex centrale di Juventus e Milan, negli ultimi sei mesi a Milanello, che si sarebbe proposto ai dirigenti giallorossi per la prossima stagione. Legrottaglie ritroverebbe la Puglia, la sua regione d’origine, per terminare una carriera piena di grandi soddisfazioni. Nel frattempo alcune trattative si sono interrotte bruscamente, come ad esempio quella con l’Udinese per Cuadrado, difensore colombiano classe 88′ che piace molto a Di Francesco. Il giocatore sudamericano ha deciso di non accettare l’offerta del Lecce, per lui ipotesi estero. Anche Leandro Greco sembra allontanarsi. Nei giorni scorsi il dirigente del Lecce Carlo Osti ha dichiarato che per l’eventuale acquisto di Greco avrebbe aspettato il rinnovo del contratto di quest’ultimo con la Roma, anche perchè i salentini non sono certamente in grado di acquistare il cartellino del giocatore a titolo definitivo. La trattativa però al momento è bloccata.

Un Lecce che è pronto a giocarsi le proprie chances salvezza in vista del prossimo campionato che si preannuncia molto caldo da tutti i punti di vista. I salentini dovranno ancora una volta centrale la salvezza. Di Francesco è apparso molto convinto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori