CALCIOMERCATO/ Genoa, Cassano-Borriello prossima coppia d’attacco?

Per arrivare a Borriello, attaccante della Roma in crisi con il club giallorosso, la chiave è Palacio, attaccante esterno del Genoa che piace molto a Luis Enrique

08.08.2011 - La Redazione
Borriello_totti_R400_16ott2010
Borriello con Totti (Foto Ansa)

“Borriello? E’ stato bello averlo con noi ma non abbiamo mai ripensato a lui anche perchè ha un ingaggio importante”. Queste le parole di Stefano Capozucca, direttore sportivo del Genoa su Marco Borriello, centravanti della Roma. E ancora: “Cassano? Non è mai stato un nostro obiettivo”. Più volte sempre lo stesso Capozucca, anche in esclusiva a Ilsussidiario.net, ha smentito l’interesse per Cassano. Cosa c’è di vero in queste smentite? Sicuramente molto visto che il club ligure non ha concretamente fatto delle offerte ai due giocatori, ma il calciomercato è talmente imprevedibile che i due giocatori potrebbero ritrovarsi assieme al Genoa. E’ il sogno pazzo di Enrico Preziosi, un presidente che ha sempre abituato i tifosi del Genoa a colpi importanti. Per arrivare a Borriello, attaccante della Roma in crisi con il club giallorosso, la chiave è Palacio, attaccante esterno del Genoa che piace molto a Luis Enrique. Ma Palacio piace molto a Gasperini, tecnico dell’Inter. Palacio esterno nella Roma del tecnico asturiano ma perfetto anche per il gioco della nuova Inter. ma dove andrà il calciatore argentino? Di certo i giallorossi sono pronti a offrire Borriello in cambio di Palacio, uno scambio secco che potrebbe anche accontentare Preziosi e il tecnico Malesani. Anche perchè quest’ultimo non sembra voler puntare su un tridente offensivo, visto che a Bologna ha giocato con il trequartista dietro le due punte. Borriello però per ritornare sotto la Lanterna, dove realizzò molte reti, deve necessariamente ridursi l’ingaggio, a quel punto il suo passaggio al Genoa potrebbe essere ufficiale. Ovviamente il club giallorosso dovrà anticipare le mosse dell’Inter, anche se i nerazzurri sono legati a Goran Pandev, attaccante macedone che piace molto a Preziosi. Oltre a Borriello si parla di Cassano al Genoa. Difficile anche perchè la tifoseria è spaccata rispetto a un presunto arrivo del fuoriclasse barese ex idolo della Sampdoria. Certamente il Milan sarebbe contento di cedere Cassano e il suo ingaggio che non sarebbe certament in linea con i parametri imposti da Preziosi. Anche Cassano dovrebbe ridursi l’ingaggio per vestire la maglia rossoblu.

Certamente la coppia Cassano-Borriello stuzzica la fantasia del presidente Preziosi che potrebbe regalare a Malesani una coppia da urlo capace di accendere fantasia e di finalizzare la mole di gioco del Genoa.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori