MARSIGLIA BORUSSIA DORTMUND/ Probabili formazioni e aggiornamenti alla vigilia della partita (2a giornata di Champions League)

- La Redazione

Vincere per continuare il sogno e approdare al primo posto in Champions League. Marsiglia e Borussia Dortmund si sfideranno nel match di questa sera che si preannuncia spettacolare.

Deschamps_R375_14set09
Deschamps (Ansa)

Vincere per continuare il sogno e approdare al primo posto in Champions League. Vincere per fare il salto di qualità dopo il pareggio casalingo contro l’Arsenal. Marsiglia e Borussia Dortmund si sfideranno questa sera in terra francese per cercare di centrare i propri obiettivi. La situazione nei rispettivi campionati è completamente opposta, il Marsiglia di Deschamps ha pareggiato sul campo del Valenciennes e in classifica è in ritardo rispetto alla testa della classifica, il Borussia invece ha vinto l’ultimo turno e si è rilanciato in classifica. Il Marsiglia dell’ex allenatore della Juventus Deschamps ha vinto nella prima giornata di Champions League contro i greci dell’Olympiakos grazie al gol decisivo di Lucho Gonzalez, “El Comandante” come lo chiamavano i tifosi del River Plate. Sarà ancora lui a gestire il centrocampo dei francesi. Deschamps ha chiesto ai suoi di essere cinici contro i tedeschi che si sono dimostrati indomabili contro l’Arsenal recuperando allo svantaggio iniziale siglato da Van Persie. La difesa dei tedeschi lascia un po’ a desiderare ma dal centrocampo in su ci sono giocatori interessanti. In particolare occhi puntati sul giovane talento tedesco Mario Gotze, classe 92′, già nel mirino di molti club europei tra cui le italiane. Anche il giapponese Kagawa è nel mirino delle italiane in particolare della Juventus. Da registrare anche il nome di Perisic. Nel Marsiglia in attacco ci sarà Remy aiutato dai tre trequartisti Valbuena, Amalfitano e Ayew. Una partita che si preannuncia spettacolare perchè gli attacchi sono davvero temibili. Il Borussia vorrà continuare sulla buona strada intrapresa nel primo match contro l’Arsenal, un pareggio che ha galvanizzato gli uomini del tecnico Klopp che vuole fare bene in Champions League. Il Marsiglia con una vittoria andrebbe in testa al girone prendendo il largo a punteggio pieno, mentre per il Borussia sarebbero quattro i punti nel girone. Sicuramente le due squadre vorranno approfittare di un Arsenal, inserito nello stesso girone, un po’ in difficoltà in questi tempi. Ovviamente la squadra di Wenger resta sempre la favorita per la vittoria del girone ma è chiaro che gli avversari a questo punto possono decisamente sperare in altri passi falsi della giovane banda di Wenger.

Formazione Marsiglia:

 

Olimpique Marsiglia (4-2-3-1): Mandanda; Fanni, Nkoulou, Diawara, Morel; Diarra, Gonzalez;, Valbuena, Amalfitano, Ayew; Remy. All. Deshamps

Formazione Borussia Dortmund:

 

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Weidenfeller; Piszczek, Subotic, Hummels, Lowe; Gundogan, Kehl; Gotze, Kagawa, Perisic; Lewandowski. All. Klopp

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori