DIRETTA/ Real Madrid-Barcellona live (1-0 p.t.): la partita di Coppa del Re in temporeale

- La Redazione

Real Madrid-Barcellona termina 1-0 il 1° tempo e si prepara a trovare l’epilogo nella ripresa (in attesa della partita di ritorno) in un clima infuocato. La diretta di Real Madrid-Barcellona

mourinho_R400
José Mourinho e Marcelo (Foto:

Il primo tempo del clasico Real Madrid – Barcellona si chiude con le merengues in vantaggio per 1 a 0. Decide l’incontro la rete al decimo minuto del primo tempo di uno degli uomini più attesi di serata: Cristiano Ronaldo. Il portoghese è abile a concludere un contropiede ben orchestrato da Benzema e trovare la complicità di Pinto che si fa passare il pallone sotto le gambe su un tiro da posizione piuttosto defilata. La rete è in realtà l’unico vero squillo degli uomini di Mourinho in questo primo tempo. Una volta passati in vantaggio, i padroni di casa si limitano a coprire con attenzione ogni spazio e cercano in più di un’occasione il contropiede, senza però trovare mai lo spunto giusto. E’ allora il Barcellona a sfiorare il pareggio, l’azione più clamorosa arriva al minuto di gioco numero 16 con Sanchez che, splendidamente servito da Fabregas, incorna sul palo. Pochi minuti dopo è la palla del pareggio capita sui piedi di Iniesta che però si defila troppe e conclude a lato. Casillas dal canto suo è comunque sempre attento e sull’unico lampo di Messi, vola a deviare in corner mantenendo il vantaggio al duplice fischio del primo tempo. Nella ripresa ci si aspetta ovviamente un cambio di passo della squadra di Guardiola, ma attenzione a prestare il fianco alle ripartenze galactiche. Non bisogna poi dimenticare che la partita si gioca sull’arco dei 180 minuti. 

Fine primo tempo: Real Madrid, voto 6.5: Un’azione ed un gol. Poi ottimo il lavoro di copertura.
Fine primo tempo: Barcellona, voto 6: Più volte vicini al pareggio ma meno devastanti del solito.
Migliore in campo Real Madrid: C. Ronaldo, voto 7: Dopo le critiche piovute in settimana regala il vantaggio aiutato da una papera di Pinto.
Migliore in campo Barcellona: Fabregas, voto 6.5: Illumina la manovra ed apre tutte le migliori azioni della squadra di Guardiola.
Peggiore in campo Real Madrid: Diarra, voto 5.5: Non fa molto in fase di possesso palla e schiaccia troppo il centrocampo.
Peggiore in campo Barcellona: Pinto, voto 4.5: Decide (in negativo) l’incontro. Non chiude il primo palo e si fa passare il pallone sotto le gambe.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori